AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aeffe

Governance Information May 6, 2020

4140_cgr_2020-05-06_7286c3d3-b171-4b89-b93d-236f0a02ca0a.pdf

Governance Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0923-38-2020
Data/Ora Ricezione
06 Maggio 2020
14:42:39
MTA - Star
Societa' : AEFFE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 131914
Nome utilizzatore : AEFFEN01 - Degano
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 06 Maggio 2020 14:42:39
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 06 Maggio 2020 14:42:40
Oggetto : Aeffe: CDA valuta l'indipendenza degli
amministratori non esecutivi
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

AEFFE: Valutazione del Consiglio di Amministrazione dell'indipendenza degli amministratori non esecutivi – nomina comitati

San Giovanni in Marignano, 6 maggio 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Aeffe Spa - società del lusso, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi di elevata notorietà, tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha provveduto, nella riunione odierna, alla valutazione dell'indipendenza degli amministratori non esecutivi, dott. Roberto Lugano, D.ssa Daniela Saitta, D.ssa Bettina Campedelli, D.ssa Michela Zeme e Ing. Marco Francesco Mazzù, e, sulla base delle dichiarazioni fornite dagli interessati e delle informazioni a disposizione della società, ha deliberato di ritenere sussistenti in capo agli stessi i requisiti di indipendenza ai sensi di quanto disposto dagli artt. 147 ter, comma 4, e 148, comma 3, del TUF.

Il Consiglio ha inoltre valutato sussistenti in capo agli amministratori non esecutivi, D.ssa Daniela Saitta, D.ssa Bettina Campedelli, D.ssa Michela Zeme e Ing. Marco Francesco Mazzù i requisiti di indipendenza previsti dal Principio 3.P.2 e dal Criterio 3.C.1 del Codice di Autodisciplina per le società quotate.

In relazione all'amministratore non esecutivo dott. Roberto Lugano, membro del Consiglio di Amministrazione di Aeffe S.p.A. da più di nove anni e in possesso di tutti i requisiti di indipendenza previsti dal TUF, il Consiglio ha ritenuto, in considerazione di una più rigida applicazione del criterio applicativo 3.C.1, lett. e), alla quale il Presidente del Comitato di Corporate Governance di Borsa Italiana ha richiamato gli Emittenti nella sua ultima lettera, di considerarlo, nel rispetto di quanto richiesto dal Codice di Autodisciplina in relazione alla permanenza in carica per oltre un novennio, solo non esecutivo.

Il Consiglio ha inoltre provveduto alla nomina dei componenti del Comitato di Controllo Interno e del Comitato per la Remunerazione.

Comitato di Controllo Interno:

Dott. Roberto Lugano – Consigliere non esecutivo con esperienza in materia contabile e finanziaria Dott.ssa Daniela Saitta - Consigliere indipendente con esperienza in materia contabile e finanziaria Dott. ssa Bettina Campedelli - Consigliere indipendente con esperienza in materia contabile e di governance Comitato per la Remunerazione:

Dott.ssa Daniela Saitta - Consigliere indipendente Dott. Roberto Lugano – Consigliere non esecutivo Dott.ssa Michela Zeme - Consigliere indipendente.

Contatti:

Investor Relations AEFFE S.p.A – Annalisa Aldrovandi [email protected] +39 0541 965494 www.aeffe.com

Press Relations Barabino & Partners – Marina Riva [email protected] +39 02 72023535

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.