Related Party Transaction • Feb 13, 2025
Related Party Transaction
Open in ViewerOpens in native device viewer

Genova, 13 febbraio 2025 – Facendo seguito a quanto comunicato in data 20 gennaio 2025, Aedes Società Anonima Ligure per Imprese e Costruzioni per azioni ("Aedes" o la "Società"), rende noto che in data odierna è stato sottoscritto, dalla controllata Lavip Srl ("Lavip"), il contratto definitivo per l'acquisizione di un edificio direzionale sito in Genova, località Campi (l'"Immobile"), per un importo pari ad Euro 4,5 milioni (l'"Acquisizione").
L'Immobile oggetto dell'Acquisizione ha un tasso di occupancy pari al 100% e si stima che genererà, in capo alla controllata Lavip, ricavi ricorrenti annui da locazione pari ad Euro 550 mila circa.
Si rammenta che l'Acquisizione è stata realizzata dalla controllata Lavip mediante mezzi propri per Euro 1,5 milioni (al netto delle spese accessorie) – derivanti dalla sottoscrizione ed esecuzione dell'accordo quadro di coinvestimento tra Aedes e Istituto Ligure Mobiliare Spa ("ILM") in Lavip funzionale ad incrementare l'equity di quest'ultima – e un mutuo ipotecario della durata di 12 anni a tasso variabile (Euribor 3 mesi + spread 1,75%) concesso da Deutsche Bank in favore di Lavip di importo pari ad Euro 3 milioni.
Per ulteriori informazioni relative all'accordo di coinvestimento tra Aedes e ILM si rimanda al comunicato stampa diffuso in data 20 gennaio 2025 e al documento informativo redatto ai sensi dell'art. 5 del "Regolamento recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate" adottato dalla Consob con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010 s.m.i. e dell'art. 5 della "Procedura sulle Operazioni con Parti Correlate del Gruppo Aedes Spa" pubblicato in data 24 gennaio 2025, entrambi disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.aedes1905.it, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .
* * *
Per ulteriori informazioni: www.aedes1905.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.