Share Issue/Capital Change • Jun 20, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer
AATECH S.P.A Società Benefit
Milano, 20 giugno 2025 – AATECH S.p.A. Società Benefit ("AATECH", "Società" o "Emittente"), Tech Builder innovativo, che individua e supporta lo sviluppo di nuove tecnologie nei mercati del Fintech e della transizione energetica, comunica che, in data odierna, si è concluso il periodo di esercizio dei diritti di opzione (il "Periodo di Esercizio dei Diritti di Opzione" e i "Diritti di Opzione") a valere sull'aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione di AATECH in data 21 maggio 2025, in parziale esecuzione della delega conferita, ai sensi dell'art. 2443 cod. civ., dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 15 aprile 2025, e i cui termini sono stati stabiliti dal Consiglio di Amministrazione in data 28 maggio 2025 ("Aumento di Capitale in Opzione").
La Società comunica che nel corso del Periodo di Esercizio dei Diritti di Opzione, iniziato il 2 giugno 2025 e conclusosi in data odierna, estremi inclusi, sono stati esercitati complessivi n. 3.705.720 Diritti di Opzione corrispondenti a n. 1.852.860 nuove azioni ordinarie della Società (le "Nuove Azioni"), da emettere nell'ambito dell'Aumento di Capitale in Opzione.
Al termine del Periodo di Esercizio dei Diritti di Opzione risultano pertanto non esercitati n. 3.143.080 Diritti di Opzione (i "Diritti Inoptati"), che danno diritto alla sottoscrizione di n. 1.571.540 Nuove Azioni, corrispondenti al 45,9% del totale delle Nuove Azioni oggetto di offerta, per un controvalore complessivo pari a Euro 1.414.386.
I Diritti Inoptati saranno offerti dalla Società su Euronext Growth Milan, per il tramite di MIT SIM S.p.A., ai sensi dell'art. 2441, comma 3, cod. civ., nelle giornate del 24 e 25 giugno 2025 con il codice ISIN IT0005652125, salvo chiusura anticipata (l'"Offerta in Borsa").
L'adesione all'Offerta in Borsa sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.
Nella seduta del 24 giugno 2025 sarà offerto l'intero quantitativo dei Diritti Inoptati e nella successiva seduta del 25 giugno 2025 saranno offerti i Diritti Inoptati eventualmente non collocati nella seduta precedente.
I Diritti Inoptati attribuiscono il diritto alla sottoscrizione delle Nuove Azioni al prezzo di Euro 0,90 (di cui Euro 0,50 da imputarsi a capitale sociale ed Euro 0,40 a sovrapprezzo) nel rapporto di n. 1 Nuova Azione ogni n. 2 Diritti Inoptati acquistati.
L'esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell'ambito dell'Offerta in Borsa e, conseguentemente, la sottoscrizione delle Nuove Azioni, dovranno essere effettuati
tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., a pena di decadenza, entro e non oltre il 26 giugno 2025, con pari valuta, salvo chiusura anticipata dell'Offerta in Borsa.
Nel caso di chiusura anticipata dell'Offerta in Borsa, ossia nel caso di vendita integrale dei Diritti Inoptati nel corso della seduta del 24 giugno 2025, l'esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell'ambito della predetta offerta dovrà essere effettuato anticipatamente, a pena di decadenza, entro e non oltre il 25 giugno 2025.
Le Nuove Azioni rivenienti dall'esercizio dei Diritti Inoptati saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. al termine della fase di regolamento dell'ultimo giorno di esercizio dei Diritti Inoptati con disponibilità in pari data.
Si segnala che verrà pubblicato sul sito internet della Società il Key Information Document (KID), predisposto ai sensi del Regolamento (UE) n. 1286/2014 e alla relativa normativa di attuazione, relativo ai Diritti Inoptati, che saranno offerti su Euronext Growth Milan per il tramite di MIT SIM S.p.A.
****
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.aatech.it, sezione Investor Relations, e su .
****
AATECH Società Benefit costituita nel 2019, guidata da un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel settore digitale, si consolida nel mercato di riferimento prevalentemente come Tech Builder Innovativo il cui obiettivo è individuare nuove tecnologie nel settore del Fintech e della Transizione Energetica, che possano diventare anche aziende autonome partecipate, sviluppandole internamente e validandone il Business Model. Operando anche in chiave Venture, crea ulteriore solidità patrimoniale e valore nel lungo periodo, facendo crescere le società partecipate, con l'obiettivo di mantenerle in portafoglio ricevendo da esse dividendi e proventi. AATECH, supporta sia le partecipate, che i clienti esterni con una vasta gamma di servizi ad alto valore aggiunto tra i quali: Finanza straordinaria e agevolata; Temporary Management; IT delivery & support; Marketing Support e Business Process Outsourcing. La società presenta, infine, un forte profilo ESG avendo, sin dall'inizio delle sue attività, indirizzato le scelte strategiche in coerenza con gli obiettivi di Sustainable Development Goals ONU 2030 e diventando Società Benefit a maggio 2023.
AATECH S.p.A. Società Benefit Viale Carlo Espinasse 163 20156 Milano (MI)
Investor Relations Manager Andrea Bonino [email protected] M: +39 345 4661553
EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni 2, 20121 – Milano Tel. +39 02 2217 5979 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.