Regulatory Filings • Dec 12, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 12 Dicembre 2025 18:25:19
Oggetto : CS_Outlook positivo Moodys
Vedi allegato


San Donato Milanese (Milano), 12 dicembre 2025 - Snam rende noto che l'agenzia Moody's Ratings (Moody's) ha confermato oggi il rating a lungo termine della società, pari a Baa2, rivedendo l'outlook a positivo da stabile.
La decisione riflette l'aspettativa di metriche finanziarie più solide rispetto a quanto precedentemente anticipato da Moody's, unita alla revisione delle soglie minime per un rating Baa1 a seguito della recente risoluzione dell'accordo per l'acquisizione del 24,99% di Viergas Gas Holding e del moderato miglioramento del profilo di business. Pertanto, le metriche di credito di Snam potrebbero essere coerenti con un rating più elevato rispetto al posizionamento attuale.
Luca Passa, CFO di Snam, ha commentato: "Dopo l'upgrade di S&P ad "A-" avvenuto all'inizio di quest'anno, l'outlook positivo di Moody's conferma ulteriormente l'eccellente profilo di credito e la solidità finanziaria di Snam, associata ad una traiettoria di crescita. Questo riconoscimento evidenzia la nostra leadership nelle infrastrutture energetiche, il nostro ruolo strategico nel garantire la sicurezza degli approvvigionamenti supportando al contempo il percorso di integrazione energetica, sostenuto da flussi di cassa stabili e prevedibili derivanti dalle attività regolate".
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.