Regulatory Filings • Dec 11, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

; 3.1
Data/Ora Ricezione : 11 Dicembre 2025 20:20:03
Oggetto : AM Best conferma il rating FSR di Generali ad
"A+". Outlook stabile
Vedi allegato


11/12/2025 COMUNICATO STAMPA
Milano – AM Best ha confermato il rating sulla solidità finanziaria di Generali (Financial Strength Rating - FSR) ad "A+" (Superiore) e i Rating di Credito dell'Emittente a Lungo Termine (Long-Term ICR) ad "aa-" (Superiore). L'outlook è stabile.
I rating riflettono l'ottima solidità patrimoniale di Generali, la forte performance operativa, il profilo di business molto favorevole e l'adeguato approccio alla gestione del rischio.
Qui il link al comunicato stampa emesso da AM Best.
Generali è uno dei maggiori gruppi integrati di assicurazioni e gestione patrimoniale a livello mondiale. Fondato nel 1831, è presente in oltre 50 paesi nel mondo, con un totale di premi di € 95,2 miliardi e € 863 miliardi di AUM nel 2024. Con circa 87.000 dipendenti che servono 71 milioni di clienti, il Gruppo ha una posizione di leadership in Europa e una presenza crescente in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c'è il suo impegno Lifetime Partner verso i clienti, realizzato attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un'esperienza cliente di prima classe e le sue capacità di distribuzione globale digitalizzata. Il Gruppo ha completamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l'obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder mentre costruisce una società più equa e resiliente.

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.