AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Giglio.Com

Earnings Release Dec 11, 2025

4456_rns_2025-12-11_2f31fc97-bdd9-4466-9ac8-f58886b17b6b.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 11 Dicembre 2025 10:29:40

Oggetto : GIGLIO.COM annuncia i risultati della shopping

season: tassi di crescita a doppia cifra

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

GIGLIO.COM annuncia i risultati della shopping season: tassi di crescita a doppia cifra

Il fatturato del periodo compreso tra l'1 novembre al 5 dicembre conferma una ripresa dei consumi di lusso e moda rispetto al recente passato.

Palermo, 11 Dicembre 2025 – GIGLIO.COM S.p.A. ("Società" o "GIGLIO.COM"), società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale quotata su Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia i risultati di vendita ottenuti nel corso della stagione di shopping più intensa dell'anno.

Proprio nelle settimane in cui Bain pronostica una domanda di beni di lusso globale che tornerebbe in crescita nel corso del 2026 e nei mercati azionari alcuni dei più importanti titoli tornano a beneficiare di upgrade da parte degli analisti, GIGLIO.COM registra un importante incremento del 12% del Gross Merchandising Value rispetto al 2024 nel corso del periodo cruciale dell'anno che va dall'1 novembre al 5 dicembre 2025, quando i consumatori si affrettano a riempire i carrelli in vista delle vacanze natalizie. In valore assoluto, il GMV del periodo ha superato i 10,5 milioni di Euro.

I risultati di cui sopra sono stati conseguiti nonostante i fattori esogeni ostili legati all'Euro forte e ai dazi negli Stati Uniti, dove l'abolizione della soglia di esenzione - de minimis - ha determinato un importante impatto negativo sul commercio cross-border. La crescita è stata dunque trainata dai mercati europei, dove la società ha scelto strategicamente di posizionarsi. Il vecchio continente registra un notevole +22% dove spicca il sud Europa: Italia (+24%), Spagna (+19%), Grecia (+51%) e Portogallo (+61%). Viceversa i dazi zavorrano gli acquisti negli Stati Uniti (-23%) dove la Società si trova in una posizione di vantaggio rispetto ai competitor grazie ad una lungimirante limitata esposizione nel mercato: nel 2024 infatti gli Stati Uniti cubavano soltanto il 6% del Gross Merchandising Value dell'azienda. A segno meno anche i mercati Asiatici a causa dell'Euro forte.

Altra chiave di lettura degli ottimi risultati è il posizionamento di prodotto che l'azienda persegue, sempre più solido sulle fasce high-end di mercato. Infatti il prezzo medio dei prodotti venduti ha beneficiato di un notevole +14% rispetto allo stesso periodo del 2024.

Fattore chiave ai fini dell'ottenimento dei risultati, è stato l'ampliamento del catalogo con cui l'azienda si è presentata alle porte del Black Friday, grazie a una costante crescita del Community Store, ovvero dei partner commerciali che co-partecipano alla costruzione dell'offerta. Inoltre l'azienda ha proattivamente iniziato ad adottare soluzioni di intelligenza artificiale, che hanno consentito di efficientare sia la produzione fotografica che il go-to-market dei prodotti, determinando un importante incremento del valore del catalogo offerto ai clienti.

In termini merceologici, il clima rigido registrato in Europa nelle ultime settimane ha favorito i prodotti prettamente invernali. Cappotti e stivali sono infatti le categorie che hanno registrato i tassi di crescita più importanti.

"Siamo molto soddisfatti di questi risultati, soprattutto alla luce degli aspetti geo-politici ed economici che continuano a tracciare un percorso non privo di ostacoli. Grazie alle nuove tecnologie di AI, che stiamo iniziando ad applicare in ogni singola area dell'azienda, guardiamo con fiducia al 2026 puntando a confermare la crescita dei ricavi unitamente ad un controllo dei costi che farà sempre più leva sullo snellimento delle attività e dei processi." – ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM.

***

Il comunicato è disponibile nella sezione Investors/comunicatistampa del sito giglio.com.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, GIGLIO.COM S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all'indirizzo gestito da Teleborsa S.r.l. S.p.A., con sede in Piazza Priscilla, 4 - Roma.

***

GIGLIO.COM

GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, è una destinazione di stile che raggiunge i suoi clienti in oltre 150 paesi, ospitando alcuni tra i più prestigiosi brand fashion e luxury per donna, uomo e bambino. L'attività della Società nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia, ponendosi tra i pionieri del settore nel nostro Paese. GIGLIO.COM si posiziona quale e-tailer internazionale attivo nel settore del fashion & luxury grazie ad

una piattaforma proprietaria, sviluppata e gestita internamente con soluzioni tecnologiche innovative. Oggi GIGLIO.COM è una community di boutique indipendenti che condividono gli stessi valori dedicandosi costantemente alla ricerca della bellezza e dell'innovazione e proponendo collezioni degli stilisti più creativi e iconici.

Per ulteriori informazioni:

Contatti

Investor Relation

GIGLIO.COM S.p.A. Laura Favaretto Investor Relator Via Solferino,7 20121 – Milano Tel. +39 091 7339980 [email protected]

Media Relation

Twister communications group Via Valparaiso, 3 20144 – Milano Tel. +39 02 438114200 [email protected]

Euronext Growth Advisor

EnVent Italia Sim S.p.A. Via degli Omenoni 2 20121 – Milano Tel. +39 02 2217 5979 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.