AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mare Engineering Group

Share Issue/Capital Change Dec 11, 2025

6591_iss_2025-12-10_90e40442-2dd2-4ba2-91b2-f3fc0218ef04.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

IN ANY COUNTRY WHERE SUCH COMMUNICATION WOULD VIOLATE THE RELEVANT APPLICABLE REGULATION**

LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO TOTALITARIA PROMOSSA DA MARE GROUP SULLA TOTALITÀ DELLE AZIONI DI ELES

COMUNICATO AI SENSI DEGLI ARTICOLI 36 E 43 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI

MARE GROUP: INCREMENTO DEL CORRISPETTIVO DELL'OFFERTA ELES A €2,65

Salerno, 10 dicembre 2025

Mare Group S.p.A. (ticker MARE.MI), azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all'Estero nell'innovazione attraverso tecnologie abilitanti ("Mare Group", la "Società" o l'"Offerente"), con riferimento all'offerta pubblica di acquisto totalitaria (l'"Offerta") promossa da Mare Group ai sensi degli artt. 102 e 106 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF"), e avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie e a voto plurimo di Eles Semiconductor Equipment S.p.A. ("Eles" o l'"Emittente" e le "Azioni Eles"), come convertita in offerta pubblica obbligatoria ai sensi dell'art. 12 dello statuto sociale dell'Emittente, rende noto quanto segue.

I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta, approvato con delibera Consob n. 23766 del 26 novembre 2025 e pubblicato sul sito internet dell'Offerente in data 27 novembre 2025 (il "Documento di Offerta").

L'Offerente comunica, ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, del Regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti"), che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società ha assunto la decisione di incrementare il Corrispettivo da Euro 2,61 (cum dividend) ad Euro 2,65 (cum dividend) e, dunque, di Euro 0,04 (+1,5%), per ciascuna Azione Eles portata in adesione all'Offerta (il "Nuovo Corrispettivo").

Nel ribadire la valenza strategica dell'Offerta, l'Offerente rappresenta che il Nuovo Corrispettivo, pari ad Euro 2,65, mira a garantire al mercato un allineamento al corrispettivo dell'offerta annunciata da un soggetto terzo in concerto con taluni azionisti rilevanti dell'Emittente, focalizzando così la scelta degli azionisti esclusivamente sugli obiettivi strategici e sulle sinergie di lungo periodo del progetto di integrazione industriale proposto.

Il Nuovo Corrispettivo, pari ad Euro 2,65, incorpora un premio del 19,2% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni Ordinarie rilevato su Euronext Growth Milan alla Data di Riferimento (i.e. 3 ottobre 2025), pari a Euro 2,223.

La seguente tabella, che sostituisce integralmente la tabella riportata nel Paragrafo E.1.3 del Documento di Offerta, confronta il Nuovo Corrispettivo con la media aritmetica ponderata per i volumi negoziati su Euronext Growth Milan ("EGM") dei prezzi ufficiali delle Azioni Ordinarie registrati in ciascuno dei precedenti 1 (uno), 3 (tre), 6 (sei) e 12 (dodici) mesi antecedenti la Data di Riferimento.

Periodo di riferimento Prezzo medio ponderato (*)
(Euro per azione)
Differenza tra il Nuovo Corrispettivo e il
prezzo medio ponderato
(in % del prezzo medio ponderato)
1 mese prima della Data di Riferimento 2,218 19,5%
3 mesi prima della Data di Riferimento 2,198 20,6%
6 mesi prima della Data di Riferimento 2,033 30,4%
12 mesi prima della Data di Riferimento 1,851 43,2%

(*) Fonte: Bloomberg al 3 ottobre 2025

Inoltre, la seguente tabella, che sostituisce integralmente la tabella riportata nel Paragrafo E.1.3 del Documento di Offerta, confronta il Nuovo Corrispettivo con la media ponderata per i volumi negoziati su EGM dei prezzi ufficiali delle Azioni Ordinarie registrati in ciascuno dei precedenti 1 (uno), 3 (tre), 6 (sei) e 12 (dodici) mesi antecedenti la data del 9 giugno 2025, giorno precedente la data di annuncio dell'Offerta Parziale.

Periodo di riferimento Prezzo medio ponderato (*)
(Euro per azione)
Differenza tra il Nuovo Corrispettivo e il
prezzo medio ponderato
(in % del prezzo medio ponderato)
1 mese prima del 9 giugno 2025 1,639 61,8%
3 mesi prima del 9 giugno 2025 1,665 59,2%
6 mesi prima del 9 giugno 2025 1,610 64,6%
12 mesi prima del 9 giugno 2025 1,647 60,9%

(*) Fonte: Bloomberg al 9 giugno 2025

In appendice al presente comunicato sono riportate i Paragrafi E.1.1, E.3 ed E.4 del Documento di Offerta, aggiornati sulla base del Nuovo Corrispettivo.

Considerato il Nuovo Corrispettivo e assumendo che tutte le Azioni Oggetto dell'Offerta siano portate in adesione all'Offerta, il controvalore massimo dell'Offerta è pari a Euro 37.419.666,85 (il "Nuovo Esborso Massimo").

Alla luce di quanto precede in data odierna l'Offerente ha trasmesso a Consob, ai sensi dell'art. 37-bis del Regolamento Emittenti, la documentazione relativa all'avvenuta costituzione della garanzia di esatto adempimento dell'Offerta rilasciata da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., per un importo pari al Nuovo Esborso Massimo.

Resta invariata la durata del Periodo di Adesione, la cui conclusione rimane quindi prevista alle ore 17:30 (ora italiana) del 30 dicembre 2025, con Data di Pagamento prevista per l'8 gennaio 2026.

Fermo restando quanto sopra rappresentato in merito all'incremento del Corrispettivo, restano in ogni caso invariati tutti gli altri termini e modalità dell'Offerta, come indicati nel Documento di Offerta, cui si rinvia per maggiori informazioni, tra cui, a titolo esemplificativo, il Periodo di Adesione come sopra indicato, ferma in ogni caso l'avvenuta rinuncia alle condizioni residue dell'Offerta da parte dell'Offerente come reso noto con apposito comunicato in data 8 dicembre 2025.

Adeguamento del corrispettivo dell'Offerta Parziale

Infine, alle persone che hanno aderito all'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria parziale promossa da Mare Group in data 4 luglio 2025, avente ad oggetto azioni ordinarie e azioni a voto plurimo di Eles (l'"OPAS Parziale Mare Group"), sarà riconosciuto un importo in denaro pari alla differenza tra (i) il corrispettivo di riferimento dell'OPAS Parziale Mare Group così come già incrementato a 2,61 (con conguaglio già versato in favore degli aventi diritto in data 10 novembre 2025) e (ii) il Nuovo Corrispettivo.

Pertanto, a seguito dell'aumento del corrispettivo dell'Offerta di cui al presente comunicato, l'Offerente corrisponderà a ciascun aderente all'Offerta Parziale un conguaglio pari a Euro 0,04 per ciascuna azione di Eles portata in adesione all'Offerta Parziale medesima, pari

alla differenza tra il corrispettivo dell'Offerta Parziale, come già incrementato con il conguaglio avvenuto in data 10 novembre 2025, e il Nuovo Corrispettivo.

Il pagamento del Conguaglio sarà effettuato in contanti e avrà luogo entro il giorno 29 dicembre 2025, corrispondente al decimo Giorno di Borsa Aperta successivo alla data del presente comunicato.

Il conguaglio sarà versato dall'Offerente sul conto indicato dall'intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni dell'Offerta Parziale e da questi trasferito agli intermediari incaricati, che trasferiranno i fondi agli intermediari depositari per l'accredito sui conti dei rispettivi clienti, in conformità alle istruzioni fornite dagli aderenti all'Offerta Parziale nelle rispettive schede di adesione. L'obbligazione dell'Offerente di corrispondere il conguaglio si intenderà adempiuta nel momento in cui le relative somme siano state trasferite agli intermediari incaricati. Resta ad esclusivo carico dei soggetti aderenti all'Offerta Parziale il rischio che gli intermediari incaricati o gli intermediari depositari non provvedano a trasferire tali somme agli aventi diritto ovvero ne ritardino il trasferimento.

* * *

L'Offerente procederà alla pubblicazione della nuova Scheda di Adesione modificata per effetto del Nuovo Corrispettivo. Gli Aderenti che avessero aderito all'Offerta prima della data odierna avranno diritto di percepire il Nuovo Corrispettivo ai termini e alle condizioni indicati nel Documento di Offerta come modificati dal presente comunicato.

Pertanto, la sottoscrizione della Scheda di Adesione nella versione precedente alla pubblicazione della nuova Scheda di Adesione sarà considerata valida adesione anche alla nuova condizione migliorativa dell'Offerta di cui al presente comunicato.

***

Il Documento di Offerta è messo a disposizione del pubblico per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Offerente in Via Ex Aeroporto s.n.c. c/o Consorzio Il Sole, Lotto XI – 80038 Pomigliano d'Arco (NA); (ii) la sede dell'intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Intermonte SIM S.p.A., in Milano, Galleria De Cristoforis n. 7/8; (iii) la sede legale degli intermediari incaricati; (iv) il sito internet di Mare Group https://www.maregroup.it/investor-relations; (v) il sito internet del global information agent Sodali & Co S.p.A. all'indirizzo https://transactions.sodali.com/.

***

Sodali & Co S.p.A., con sede legale in Roma, in Via XXIV Maggio, 43, è stato nominato dall'Offerente quale global information agent (il "Global Information Agent") al fine di fornire informazioni relative all'Offerta a tutti gli azionisti dell'Emittente. A tale scopo, sono stati predisposti dal Global Information Agent i seguenti canali informativi: account di posta elettronica dedicato: [email protected]; numero verde: 800 137 242 (da rete fissa dall'Italia), linea diretta: +39 06 85870130 (da rete fissa, mobile e dall'estero) e numero WhatsApp: +39 3404029760. Tali canali saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (Central European Time). Il sito internet di riferimento del Global Information Agent è https://transactions.sodali.com/.

***

La presente comunicazione non costituisce né intende costituire un'offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Eles o di Mare Group in nessun paese in violazione della normativa ivi applicabile.

L'Offerta è effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo Documento di Offerta. Il Documento di Offerta e i successivi comunicati diffusi ai sensi della disciplina applicabile contengono l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione. La pubblicazione o diffusione della presente comunicazione in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e, pertanto, qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo Paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell'Offerta devono intendersi esenti da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette persone interessate. La presente comunicazione è stata predisposta in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia.

Nessuna copia della presente comunicazione o di qualsiasi altro documento relativo all'Offerta sarà, né potrà essere, inviata per posta o altrimenti trasmessa o distribuita in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possa determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Eles o Mare Group in tale Paese o in altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona

che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuto a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da tale Paese.

***

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società https://www.maregroup.it/investor-relations e sul sistema autorizzato di trasmissione e stoccaggio delle informazioni regolamentate "" disponibile all'indirizzo https:///.

***

Mare Group

Fondata nel 2001, Mare Group è un Polo Italiano di Ingegneria ad Alta Tecnologia che opera nei settori strategici dell'Aerospazio e Difesa, dell'Industria, delle Infrastrutture Critiche e della Twin Transition. Quotata su Euronext Growth Milan, opera con un modello asset-light basato su piattaforme proprietarie. Con oltre 2.000 clienti, più di 30 progetti di ricerca conclusi con Università italiane ed estere, 500 persone e 24 sedi operative e commerciali in 5 paesi, Mare Group ha realizzato 16 acquisizioni dal 2019, consolidandosi come uno dei principali aggregatori dell'innovazione in Italia ed Europa.

Contatti

Società: Mare Group S.p.A.

Gennaro Tesone (Investor Relations Manager) Via Ex Aeroporto SNC, 80038 Pomigliano d'Arco

T. +39 081 803 6677 – E-mail [email protected]

Euronext Growth Advisor: illimity Bank S.p.A.

Via Soperga 9, 20124 Milano

T. +39 0282849699 – E-mail [email protected]

Investor & Media Relations Advisor: IRTOP Consulting

Via Bigli, 19 - 20121 Milano

T. +39 0245473883 – E-mail [email protected] (investors) –

[email protected] (media)

Specialist: MIT SIM S.p.A.

Corso Venezia 16, 20121 Milano

T. +39 0230561270 – E-mail [email protected]

Appendice

E.1.1 Prezzo ufficiale delle Azioni alla Data di Riferimento

Il prezzo ufficiale per ciascuna Azione, rilevato su EGM alla Data di Riferimento era pari a Euro 2,223.

Rispetto a tale valore, il Nuovo Corrispettivo incorpora, pertanto, un premio pari al 19,2%..

Tuttavia, si rammenta che, in data 10 giugno 2025, l'Offerente ha annunciato l'Offerta Parziale, la quale ha avuto un diretto impatto sul prezzo ufficiale delle Azioni Ordinarie dell'Emittente successivamente al relativo annuncio, comportando un allineamento dello stesso al prezzo dell'Offerta Parziale. Pertanto, il Nuovo Corrispettivo incorpora un premio pari al 62,9% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni Ordinarie rilevato alla data del 9 giugno 2025, ultimo Giorno di Borsa Aperta precedente la data di annuncio dell'Offerta Parziale.

E.3 CONFRONTO DEL NUOVO CORRISPETTIVO CON ALCUNI INDICATORI RELATIVI ALL'EMITTENTE

La seguente tabella indica i moltiplicatori sopra considerati relativi al Gruppo Eles riferiti agli esercizi 2024 e 2023, calcolati sulla base del Nuovo Corrispettivo.

Dati in milioni di Euro 31-dic-24 31-dic-23
Capitalizzazione1 45,4
Enterprise Value2 (EV) 44,4
EV/Ricavi3 (x) 1,24 1,35
EV/EBITDA (x) 7,39 8,79
P/E (x) 36,50 56,79
P/Cash flow4 (x) 10,23 13,47
P/Mezzi propri (x) 1,63 1,68

Fonte: Elaborazioni su bilanci consolidati al 31.12.2024 e al 31.12.2023.

Note: 1) Capitalizzazione calcolata in base al Nuovo Corrispettivo e al numero di Azioni in circolazione ultimo disponibile, ossia il n. di azioni emesse (pari a n. 17.779.387) al netto delle azioni proprie in portafoglio (pari a n. 657.000); 2) Calcolato come somma algebrica della Capitalizzazione, del valore di posizione finanziaria netta (cassa netta) al 30 giugno 2025 (pari ad Euro 1,931 milioni), del valore del patrimonio netto di pertinenza di terzi al 30 giugno 2025 (pari a Euro 0,001 milioni), del valore del fondo a beneficio dei dipendenti al giugno 2025 (pari ad Euro 1,220 milioni) e del valore di partecipazioni in società collegate e altre imprese al 30 giugno 2025 (pari a Euro 0,283 milioni); 3) Per Totale ricavi e proventi operativi si intende la somma dei ricavi e degli altri proventi; 4) Calcolato come somma del risultato netto di competenza del gruppo, degli ammortamenti e delle svalutazioni.

A meri fini illustrativi, e senza pretese di esaustività, tali moltiplicatori sono stati raffrontati con gli analoghi dati per gli esercizi 2024 e 2023 relativi ad un campione di società quotate, in Italia e all'estero, ciascuna operante in attività potenzialmente comparabili a quelle dell'Emittente. È tuttavia necessario sottolineare che, a giudizio dell'Offerente, le società di seguito indicate sono ritenute solo in parte potenzialmente comparabili con la Società, date le significative differenti caratteristiche di tali società in termini di dimensioni, tipologia di business ed esposizione geografica. Pertanto, tali moltiplicatori potrebbero risultare non rilevanti o non rappresentativi ove considerati in relazione alla specifica situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell'Emittente o al relativo contesto economico e normativo di riferimento.

Si rappresenta, inoltre, che la significatività di alcuni moltiplicatori potrebbe essere influenzata dalla modifica del perimetro di consolidamento di alcune società e/o dall'effettuazione di operazioni straordinarie da parte delle stesse e/o dalla presenza di elementi di natura straordinaria nei bilanci delle stesse e/o da differenti principi contabili e/o differenti definizioni di indicatori utilizzati dalle stesse.

Si riporta di seguito una sintetica descrizione delle società considerate:

  • (i) Advantest Corp: società giapponese con sede a Tokyo, attiva nel settore dei test per semiconduttori. Fornisce strumenti di collaudo automatico (ATE) e soluzioni per la misurazione e l'ispezione di chip e dispositivi elettronici avanzati. I suoi prodotti sono utilizzati principalmente nell'industria dei semiconduttori per il collaudo di circuiti integrati. La società è quotata alla Borsa di Tokyo.
  • (ii) Aehr Test Systems: società statunitense, con sede a Fremont (California), specializzata nella produzione di sistemi di collaudo per dispositivi semiconduttori, in particolare per applicazioni legate all'automotive, AI, 5G e storage. Le sue soluzioni consentono test di burn-in e caratterizzazione avanzata. La società è quotata al NASDAQ.
  • (iii) Chroma ATE Inc: società con sede a Taoyuan (Taiwan), attiva nello sviluppo di strumentazione per test e misurazioni ad alta precisione nei settori dell'elettronica di potenza, veicoli elettrici, semiconduttori e display. Offre anche soluzioni per l'automazione industriale e il collaudo automatico. La società è quotata alla Borsa di Taipei.
  • (iv) Cohu Inc: una società statunitense con sede a Poway (California), attiva nella fornitura di soluzioni per il test, l'ispezione e la manipolazione di semiconduttori. I suoi prodotti sono utilizzati nei processi di collaudo finale dei circuiti integrati. La società è quotata al NASDAQ.
  • (v) FAE Technology S.p.A.: società italiana, con sede a Gazzaniga (Bergamo), attiva nell'ambito dell'elettronica embedded. Offre servizi di progettazione, prototipazione e produzione di soluzioni elettroniche intelligenti per vari settori, tra cui IoT e Industria 4.0. La società è quotata su Euronext Growth Milan.
  • (vi) Technoprobe S.p.A.: società italiana con sede a Cernusco Lombardone (Lecco), attiva nella progettazione e produzione di probe card, componenti essenziali per il collaudo dei microchip. Serve i principali produttori globali di semiconduttori. La società è quotata su Euronext Milan.
  • (vii) Teradyne Inc: società statunitense con sede a North Reading (Massachusetts), leader globale nella fornitura di sistemi automatici di test per semiconduttori, prodotti wireless, dispositivi elettronici e sistemi industriali. Opera anche nel settore della robotica collaborativa attraverso Universal Robots e MiR. La società è quotata al NASDAQ.
Società1,2,3 EV/Ricavi (x) EV/EBITDA (x) P/E (x) P/Cash Flow (x) P/Mezzi propri (x)
2024 2023 2024 2023 2024 2023 2024 2023 2024 2023
Advantest Corp 14,5x 23,3x 44,4x n.s. n.s. n.s. 54,8x n.s. 22,7x 26,6x
Aehr Test Systems 15,6x 13,9x neg. n.s. neg. 28,1x neg. 27,0x 7,6x 8,3x
Chroma ATE Inc 12,1x 14,0x 32,4x 38,2x 51,4x 68,0x 44,8x 57,3x 10,9x 12,3x
Cohu Inc 2,0x 1,2x neg. 8,5x neg. 33,5x neg. 12,1x 1,1x 1,0x
FAE Technology S.p.A. 0,7x 0,8x 6,0x 7,6x 13,3x 14,5x 7,8x 10,2x 1,7x 2,6x
Technoprobe S.p.A. 9,5x 12,6x 37,7x 42,0x n.s. 59,7x 43,5x 41,4x 4,7x 7,1x
Teradyne Inc 7,9x 8,4x 31,3x 36,5x 42,7x 51,6x 34,0x 39,4x 8,2x 9,2x
Media 8,9x 10,6x 30,4x 26,6x 35,8x 42,6x 37,0x 31,2x 8,1x 9,6x
Mediana 9,5x 12,6x 32,4x 36,5x 42,7x 42,5x 43,5x 33,2x 7,6x 8,3x
ELES4 1,2x 1,4x 7,4x 8,8x 36,5x 56,8x 10,2x 13,5x 1,6x 1,7x

Fonte: Bloomberg, bilanci consolidati relativi agli esercizi 2024 e 2023.

Note: 1) Le società incluse nel campione chiudono i rispettivi esercizi sociali il 31 dicembre, con l'eccezione di Advantest Corp. e Aehr Test Systems che chiudono gli esercizi sociali rispettivamente il 31 marzo e il 31 maggio; 2) L'EV delle società è stato calcolato sulla base della loro capitalizzazione di mercato alla Data di Riferimento (3 ottobre 2025, ovverosia il Giorno di Borsa Aperta precedente alla Data di Annuncio), considerando il numero di azioni in circolazione al netto delle azioni proprie. Le poste patrimoniali per il calcolo dell'EV si riferiscono alle relazioni finanziarie consolidate relative al 30 giugno 2025, ad eccezione di Aehr Test Systems, per la quale si fa riferimento alla relazione finanziaria consolidata al 29 agosto 2025; 3) Si indica la dicitura "neg" quando i dati economico-finanziari al denominatore del moltiplicatore sono negativi. "n.s." invece indica moltiplicatori non significativi in quanto maggiori di 70,0x; 4) L'EV di ELES è stato calcolato come somma della algebrica della capitalizzazione (calcolata in base al Nuovo Corrispettivo e al numero di Azioni in circolazione ultimo disponibile), del valore di posizione finanziaria netta (cassa netta) al 30 giugno 2025 (pari ad Euro 1,931 milioni), del valore del patrimonio netto di pertinenza di terzi al 30 giugno 2025 (pari a Euro 0,001 milioni), del valore del fondo a beneficio dei dipendenti al 30 giugno 2025 (pari ad Euro 1,220 milioni) e del valore di partecipazioni in società collegate e altre imprese al 30 giugno 2025 (pari a Euro 0,283 milioni).

Come sopra evidenziato, si sottolinea che, a giudizio dell'Offerente, le società incluse nel campione sopra menzionato sono ritenute solo in parte potenzialmente comparabili a Eles.

Fermo restando quanto sopra indicato in merito alle significative differenze esistenti tra l'Emittente e le società del campione sopra riportato (dimensioni, business ed esposizione geografica) ed alla conseguente limitata comparabilità di Eles con le stesse, si osserva che i moltiplicatori relativi all'Emittente risultano nella maggior parte dei casi inferiori rispetto ai moltiplicatori medi e mediani del campione.

Tali moltiplicatori, forniti a titolo informativo e redatti esclusivamente ai fini dell'inserimento nel presente Documento di Offerta, sono stati elaborati in base a dati storici ed informazioni pubblicamente disponibili, nonché in base a parametri e presupposti soggettivi determinati secondo metodologie di comune applicazione e sono riportati, a titolo puramente indicativo, senza pretesa alcuna di completezza.

E.4 MEDIA ARITMETICA PONDERATA MENSILE DEI PREZZI UFFICIALI REGISTRATI DALLE AZIONI DELL'EMITTENTE NEI DODICI MESI PRECEDENTI LA DATA DEL PRIMO ANNUNCIO

Vengono di seguito riportate le medie ponderate mensili per i volumi giornalieri di scambio dei prezzi ufficiali delle Azioni registrati in ciascuno dei dodici mesi antecedenti la Data di Annuncio (i.e., il 6 ottobre 2025, escluso).

Mese Media ponderata dei
prezzi ufficiali (Euro)
Differenza tra il Nuovo
Corrispettivo e la media
ponderata dei prezzi
ufficiali delle Azioni (Euro)
Premio/(sconto) implicito
nel Nuovo Corrispettivo
1° ottobre 2025 - 3 ottobre 2025 2,201 0,449 20,4%
Settembre 2025 2,246 0,404 18,0%
Agosto 2025 2,208 0,442 20,0%
Luglio 2025 2,178 0,472 21,7%
Giugno 2025 2,082 0,568 27,3%
Maggio 2025 1,652 0,998 60,4%
Aprile 2025 1,595 1,055 66,1%
Marzo 2025 1,705 0,945 55,4%
Febbraio 2025 1,498 1,152 76,9%
Gennaio 2025 1,543 1,107 71,7%
Dicembre 2024 1,480 1,170 79,1%
Novembre 2024 1,436 1,214 84,5%
4 ottobre 2024 – 31 ottobre 2024 1,442 1,208 83,7%

Fonte: Bloomberg al 3 ottobre 2025

Fermo quanto sopra si evidenzia che il Nuovo Corrispettivo evidenzia una valorizzazione di Euro 2,65 per ciascuna Azione apportata all'Offerta, incorporando un premio del 29,2% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni Ordinarie di Eles alla Data di Riferimento.

Il seguente grafico illustra l'andamento del prezzo ufficiale delle Azioni Ordinarie dell'Emittente relativi al periodo intercorso tra il 4 ottobre 2024 (dodici mesi precedenti la Data di Riferimento) e il 10 dicembre 2025 (ultimo Giorno di Borsa Aperta antecedente la data del presente comunicato):

Fonte: Bloomberg al 10 dicembre 2025

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.