Regulatory Filings • Dec 10, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C Capitale sociale € 17.361.752,42 i.v. Iscrizione al Registro Imprese di Cremona-Mantova-Pavia, Codice Fiscale e Partita IVA 00226290203 sito internet: www.cspinternational.it
Comunicato Stampa Ceresara (MN), 10 dicembre 2025
CSP International comunica che la controllata francese CSP Paris ha sottoscritto il contratto preliminare per l'acquisizione del 100% di V2D Création SAS, società francese operante nel comparto della corsetteria, principalmente nel canale della grande distribuzione francese.
Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 25 settembre 2025, CSP International Fashion Group S.p.A. comunica che la società controllata francese CSP Paris Fashion Group SAS (di seguito "CSP Paris") ha sottoscritto in data odierna con gli azionisti di controllo della società V2D Crèation SAS (di seguito "V2D Création") il contratto preliminare per l'acquisizione della totalità del capitale di detta società, con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza sul mercato francese e di accrescere il proprio know-how nell'ambito di merceologie diverse e complementari alla calzetteria.
L'operazione consentirà a CSP Paris di rafforzare la propria posizione nel settore della lingerie/corsetteria francese, nel quale detiene attualmente una quota di mercato dell'8,5% grazie alla lingerie Well e al bodywear Le Bourget, e di realizzare sinergie in grado di migliorare la redditività dell'intero Gruppo CSP.
Con tale acquisizione CSP Paris dovrebbe raggiungere una quota superiore all'11% del mercato francese della grande distribuzione nel comparto corsetteria (il cui valore è di circa 400 milioni di Euro di vendite al pubblico), confermandosi quale terzo player del settore.
Il prezzo d'acquisto complessivamente proposto e accettato dagli azionisti di V2D Création SAS è di circa 3,25 milioni di euro, importo che incorpora la posizione finanziaria netta normalizzata positiva pari a circa 0,6 milioni di euro al 30 settembre 2025. Il pagamento del corrispettivo avrà luogo interamente alla data del Closing. L'acquisizione sarà interamente finanziata da CSP Paris mediante il ricorso a linee di credito a medio/lungo termine.
Il closing dell'operazione, subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive e all'effettuazione delle verifiche di legge e procedurali necessarie, è previsto entro la fine del mese di gennaio 2026.
CSP terrà informato il mercato circa l'evoluzione dell'operazione.
Per ulteriori informazioni:
CSP International Fashion Group S.p.A.
Simone Ruffoni
Head of Investor Relations Telefono: [email protected]
Il Comunicato stampa è presente sul sito Internet www.cspinternational.it e sul sito
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.