Board/Management Information • Dec 10, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA
Milano, 10 dicembre 2025 – BFF Bank S.p.A. ("BFF" o la "Banca") è lieta di comunicare che Standard Ethics Ltd. ("Standard Ethics"), agenzia indipendente di rating di sostenibilità, ha migliorato l'Outlook della Banca da "Stabile" a "Positivo", confermando il Corporate Standard Ethics Rating (SER) a "EE-".
Standard Ethics ha evidenziato i progressi compiuti dalla Banca in ambito di sostenibilità, grazie all'adozione di policy a copertura dei principali temi ESG, in coerenza alle indicazioni dell'ONU, dell'OCSE e dell'Unione Europea, nonché all'implementazione del proprio modello di governance della sostenibilità e al miglioramento del proprio sistema di ESG Risk Management.
Nel 2024 la Banca si è dotata di una Policy di Sostenibilità e di una Policy Ambientale e, a giugno 2025, ha introdotto una ESG Procurement Policy.
Standard Ethics, inoltre, ha sottolineato come il Consiglio di Amministrazione della Banca, nominato nel 2024, soddisfi le condizioni di indipendenza, internazionalità e gender equality secondo le indicazioni internazionali, e come la remunerazione degli organi amministrativi e del top management tenga conto degli obiettivi ESG.
La rendicontazione ESG è in linea con le best practice di settore. Nel corso dell'ultimo esercizio, la Banca ha anche adottato una strategia di decarbonizzazione volta ad azzerare le emissioni delle proprie sedi operative, e ha avviato un progetto di rendicontazione delle emissioni finanziate.
Sul sito di Standard Ethics, è possibile prendere visione del comunicato stampa ufficiale.
***
Standard Ethics è una "Self-Regulated Sustainability Rating Agency" che emette rating non finanziari di sostenibilità. Standard Ethics è autoregolamentata sin dall'inizio della sua attività, in linea con le normative vigenti. I clienti di Standard Ethics sono società che desiderano ottenere un rating (Applicant-Pay Model). Non vengono in alcun modo forniti servizi di consulenza agli investitori. Come marchio, Standard Ethics si è affermato nel mondo della finanza sostenibile e degli studi ESG (Environmental, Social and Governance) dal 2004 e mira a promuovere i principi standard di sostenibilità e governance emanati dall'Unione Europea, dall'OCSE e dalle Nazioni Unite. Per ulteriori dettagli sulla metodologia di rating di sostenibilità adottata da Standard Ethics si rinvia al sito www.standardethics.eu.

Il presente comunicato stampa è disponibile on-line sul sito del Gruppo BFF www.bff.com nella sezione Investors > PR & Presentazioni > Comunicati Stampa.
BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento. Il Gruppo opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. BFF è quotata in Borsa Italiana. Nel 2024 ha registrato un Utile Netto consolidato e Rettificato di €143,0mln, con un coefficiente CET1 di Gruppo, a fine settembre 2025, pari a 13,4%. www.bff.com
Investor Relations Caterina Della Mora Marie Thérèse Mazzocca +39 02 49905 631 [email protected]
Media Relations Alessia Barrera Sofia Crosta +39 02 49905 623 |+39 340 3434 065 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.