Regulatory Filings • Dec 5, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 5 Dicembre 2025 12:00:11
Oggetto : Siglati nuovi ordini con MBDA per oltre 35m€
Vedi allegato


Colleferro (Roma), 5 dicembre 2025 – Nell'ambito del contratto quadro già in essere con MBDA, Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società") ha firmato due ordini di produzione relativi alla fornitura di motori propulsivi e relative superfici aerodinamiche per sistema di difesa aerea, per un valore complessivo superiore ai 35 milioni di euro.
Tutti gli ordini si svilupperanno mediamente su un quinquennio produttivo.
La firma di questi nuovi ordini conferma l'importante crescita nel settore della propulsione per la difesa e rafforza ulteriormente la partnership della Società con il Gruppo MBDA.
* * *
Avio è un gruppo internazionale leader attivo nella produzione e nello sviluppo di sistemi di lancio spaziale e di sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. L'esperienza e il know-how acquisito in oltre 50 anni di attività pongono Avio all'avanguardia nel settore dei lanci spaziali e nei programmi di difesa. Avio è presente in Italia, Francia, Stati Uniti e Guyana Francese, con circa 1.500 dipendenti altamente qualificati. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di subcontractor per il programma Ariane, oltre ad essere uno dei principali subcontractor per la progettazione e per la produzione di motori a propellente solido per i principali programmi europei di missili tattici.
Contatti Investor Relations
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.