Regulatory Filings • Dec 3, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


La fornitura è rivolta all'utilizzo nei progetti di ricerca sull'analisi del respiro già inizializzati dai gruppi di ricerca del Dipartimento Interateneo di Fisica dell'università
Bari (BA), 3 dicembre 2025 – Predict S.p.A. ("Predict" o la "Società"), PMI Innovativa attiva nel settore del medtech e specificatamente nella diagnostica in vivo, mediante la distribuzione di apparecchiature ecografiche e radiologiche e lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore della breath analysis e del digital healthcare, comunica di aver finalizzato in data odierna la vendita di due Mistral Sampler al Dipartimento Interateneo di Fisica del Politecnico di Bari, per un importo complessivo pari a € 65.570,00.
La fornitura dei dispositivi medici per la raccolta della porzione alveolare dell'espirato al Politecnico di Bari è finalizzata alla realizzazione dei progetti di ricerca finanziati dalla fondazione D3-4 Health, in particolare nell'ambito dell'iniziativa Digital Driven Diagnostics, prognostics and therapeutics for sustainable Health care, di cui il responsabile Scientifico è il Prof. Vincenzo Spagnolo. D3-4 Health, di cui l'Università Sapienza di Roma è soggetto pubblico proponente, si configura come un ecosistema innovativo della salute composto da 28 partner tra università pubbliche e private, istituti di ricerca e imprese, che svolge attività di potenziamento della ricerca sulle tecnologie digitali in ambito sanitario.
I due Mistral Sampler permetteranno di ampliare gli studi di screening precoce, innovativo e non invasivo e completeranno il sistema basato su Gascromatografia e Spettrometria di Massa (GC-MS) per l'analisi del respiro, già in uso presso il Dipartimento.
"La fornitura al Dipartimento Interateneo di Fisica del Politecnico di Bari darà un nuovo slancio alla Strategic Business Unit Mistral, consolidandone la specializzazione nel settore dell'analisi del respiro. L'accordo è funzionale al nostro obiettivo di essere un abilitatore per l'innovazione scientifica e rafforza la competitività della SBU stessa, che nel corso dell'ultimo anno ha proseguito con costanza le proprie attività di ricerca e di espansione del business", ha dichiarato Isa Cafagna, Vice Presidente e Amministratore Esecutivo di Predict.
****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Predict si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito www.predictcare.it e su .
Costituita nel 2008 a Bari, Predict è una PMI innovativa che si dedica allo sviluppo di tecnologie nel settore dell'healthcare. La Società è organizzata in quattro Strategic Business Unit («SBU»): le SBU Imaging e People Support offrono supporto per i settori dell'imaging diagnostico in vivo; la SBU Mistral offre soluzioni e prodotti innovativi nel settore della breath analysis e la SBU Digital Healthcare sviluppa e commercializza soluzioni tecnologiche di augmented reality e robotica per medici ed operatori del settore.
Grazie alla forte propensione all'innovazione e alla ricerca, la Società ha perfezionato negli anni molteplici soluzioni in-house per migliorare la qualità della vita delle persone come Mistral, tecnologia diagnostica disruptive basata sull'analisi del respiro che consente di fare screening non invasivo su patologie oncologiche e medicina personalizzata su numerose malattie; Aphel, piattaforma di intelligenza artificiale per robot, che supporta pazienti e personale sanitario negli ospedali e promuove ambienti didattici innovativi nelle scuole; Optip, sistema di comunicazione in holopresenza per il consulto e la formazione medica a distanza, e, nella sua declinazione Optip Stage, palco olografico per spettacoli, eventi e progetti didattici. Grazie al suo posizionamento nei settori più innovativi dell'healthcare, Predict ha stabilito partnership durature con primari policlinici universitari e istituti di ricerca (IRCCS) in Italia tra i quali: Università La Sapienza, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Torino, Politecnico di Bari, Istituto Tumori Giovanni Paolo II – Bari, IFO Istituto Nazionale Tumori Regina Elena – Roma, Policlinico Umberto I – Roma. www.predictcare.it
Investor Relations Manager
E-mail: [email protected]
Tel: +39 329 062 63 11
Piazza Castello 24, 20121 – Milano (MI) E-mail: [email protected]
Tel. +39 02 80 50 61 60
Community
Titti Ioia – 338 7194998
Claudia Laria – 335 790 4158
Alice Piscitelli - 351 1411998
KT&Partners
Chiara Cardelli
[email protected] Mob. +39 3387129015
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.