Board/Management Information • Dec 1, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Busto Arsizio, 1 dicembre 2025
Reti (RETI:IM) comunica con profondo cordoglio l'improvvisa scomparsa del proprio fondatore, Presidente e Amministratore Delegato, Bruno Paneghini, avvenuta nella mattina di sabato 29 novembre 2025.
Sessantun anni, imprenditore visionario e figura di riferimento per l'intero settore ICT italiano, Paneghini ha dedicato la sua vita professionale all'innovazione tecnologica e alla crescita del capitale umano. Dopo aver maturato esperienze significative in realtà quali Olivetti, Finivest e Dell, nel 1994 ha dato vita a Reti, trasformando una piccola impresa di consulenza informatica in una delle principali aziende italiane specializzate in IT Consulting e System Integration, oggi società benefit quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Sotto la sua guida, Reti ha consolidato un modello di business fondato sull'eccellenza professionale, sulla sostenibilità e sulla valorizzazione dei talenti. Paneghini, ha promosso un approccio innovativo alla cultura aziendale, con particolare attenzione alla formazione, all'inclusione e al benessere delle persone, elementi che hanno contribuito in maniera determinante al successo e alla reputazione dell'azienda.
Dalla sua visione è nato il Campus Reti, polo tecnologico e culturale di oltre 20.000 mq situato a Busto Arsizio, concepito non solo come spazio di lavoro ma anche come luogo di incontro, apprendimento e sperimentazione. Al suo interno si trova la Collezione Paneghini, che raccoglie oltre 300 opere di artisti contemporanei italiani e internazionali. Attraverso questa iniziativa, accessibile alla comunità, Paneghini ha voluto rendere l'arte parte integrante dell'esperienza lavorativa e formativa, convinto che la bellezza e il pensiero artistico possano stimolare nuove prospettive e ispirare innovazione.
Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, l'Euronext Growth Advisor, i dipendenti, i collaboratori e i consulenti di Reti si uniscono nel ricordare la figura di Bruno Paneghini, imprenditore appassionato e leader carismatico, e si stringono con affetto alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.
Ai sensi di quanto previsto dall'articolo 21.16 dello statuto sociale della Società, essendo venuto a mancare il Presidente, l'intero Consiglio di Amministrazione della Società deve intendersi automaticamente decaduto. Come richiesto dalla citata clausola statutaria, il Consiglio di Amministrazione provvederà a convocare d'urgenza l'assemblea per la nomina del nuovo organo amministrativo. Fino a tale nomina, il Consiglio di Amministrazione attuale rimarrà in prorogatio.
Comunicato disponibile su www.reti.it nella sezione Investor Relations e su .
***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Reti S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Costituita a Busto Arsizio nel 1994, Reti (RETI:IM – ISIN IT0005418204), società benefit quotata su Euronext Growth Milan, è tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration. Con oltre 350 professionisti altamente qualificati, supporta da 30 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET). Reti vanta un portafoglio di oltre 150 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending» quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing e consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Cisco, Sophos, ecc.). La caratteristica distintiva della Società è il "CAMPUS tecnologico", laboratorio interno di innovazione tecnologica e ricerca suddiviso in Centri di Competenza: Cloud, Business Intelligence, Artificial Intelligence, Managed Service Provider, Security & Identity, Business Consulting. Parte essenziale del "Campus tecnologico" è la Reti Academy, learning provider attraverso il quale i talenti vengono formati per diventare professionisti altamente qualificati. La strategia di sostenibilità di Reti si basa su un modello sostenibile incentrato sulla promozione della trasformazione digitale e dell'innovazione improntata sulla ricerca e sullo sviluppo applicati per favorire le idee e per sostenere le filiere produttive oltre allo sviluppo sostenibile e inclusivo grazie al quale l'innovazione viene messa al servizio delle persone, delle comunità e dei territori. Comunicato disponibile su www.reti.it
INVESTOR RELATIONS Reti | Bruno Paneghini, [email protected]
SEC Newgate | Marcella Ruggiero, [email protected] | T +39 335/214241 SEC Newgate | Simona La Placa, [email protected] | T +39 339/6720700
FINANCIAL MEDIA RELATIONS SEC Newgate | Michele Bon, [email protected] | T +39 338/6933868 EURONEXT GROWTH ADVISOR Integrae SIM | T +39 0280506160 | Piazza Castello 24, Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.