Delisting Announcement • Nov 28, 2025
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer

Comunicato diffuso da Almawave S.p.A. su richiesta e per conto di Almaviva S.p.A.
Roma, 28 novembre 2025 – Si fa riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Almaviva S.p.A. ("Almaviva" o "Offerente") sulla totalità delle azioni ordinarie di Almawave S.p.A. ("Almawave" o "Emittente"), negoziate su Euronext Growth Milan ("Azioni"), dedotte quelle già detenute dall'Offerente (l'"Offerta").
I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta, approvato con delibera Consob n. 23753 del 12 novembre 2025 e pubblicato in data 14 novembre 2025 (il "Documento di Offerta").
L'Offerente rende noto che sulla base (i) dei risultati giornalieri ricevuti da Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, sino alla data odierna; (ii) delle Azioni acquistate dall'Offerente sul mercato al di fuori dell'Offerta sino alla data odierna in conformità alla normativa applicabile; e (iii) delle Azioni detenute dall'Offerente prima dell'inizio del Periodo di Adesione, l'Offerente verrà a detenere più del 90% del capitale sociale dell'Emittente.
Poiché l'Offerente, anche tenuto conto degli acquisti effettuati fuori dall'Offerta, ha raggiunto la percentuale di capitale sociale dell'Emittente di cui alla Condizione Soglia, e avendo lo stesso dichiarato la propria intenzione di non ripristinare il flottante, la Riapertura dei Termini non avrà luogo secondo quanto previsto dall'art. 40-bis, comma 3, del Regolamento Emittenti.
In base ai risultati dell'Offerta, l'Offerente comunicherà, nei termini di legge, la sussistenza dei presupposti per l'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF ovvero per l'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF e per il Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF.
Si rammenta che il Periodo di Adesione terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 5 dicembre 2025, salvo proroghe del Periodo di Adesione.
Per ogni informazione puntuale sui termini e sulle condizioni dell'Offerta, nonché sulle modalità di adesione alla stessa, si fa rinvio al Documento di Offerta, a disposizione del pubblico per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Emittente in Roma, via di Casal Boccone, 188-190; (ii) la sede legale dell'Offerente in Roma, via di Casal Boccone, 188-190; (iii) l'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, con sede in Milano, Viale Eginardo n. 29 e (iv) il sito internet dell'Offerente (https://www.almaviva.it, Sezione "Investor Relations").
***
IL PRESENTE DOCUMENTO, COME INFRA PRECISATO, NON DEVE ESSERE DIVULGATO PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE E/O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GIURISDIZIONE, TRA CUI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA AUSTRALIA E GIAPPONE
L' Offerta è promossa esclusivamente in Italia ed è rivolta, su base non discriminatoria e a parità di condizioni, a tutti i titolari di Azioni dell'Emittente in quanto negoziate su EGM e soggette agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano.
L'Offerta non è stata e non sarà effettuata negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Australia e in qualsiasi altro Paese nel quale la promozione dell'Offerta e l'adesione alla stessa non sarebbero conformi alle leggi e ai regolamenti in materia di mercati finanziari o ad altre leggi e regolamenti locali o non sarebbero comunque consentite in assenza di preventiva registrazione, approvazione o deposito presso le rispettive autorità di vigilanza (tali paesi, inclusi Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, sono qui indicati come i "Paesi Esclusi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale dei Paesi Esclusi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcun intermediario finanziario dei Paesi Esclusi, né in alcun altro modo. Non sono state né saranno intraprese azioni volte a permettere la promozione dell'Offerta in alcuno dei Paesi Esclusi.
L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in Paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti dalle applicabili disposizioni di legge o regolamentari di tali paesi. È responsabilità esclusiva dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti legali e altri advisor. Non saranno accettate eventuali adesioni all'Offerta conseguenti ad attività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.
Have a question? We'll get back to you promptly.