Regulatory Filings • Nov 27, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 27 Novembre 2025 09:26:01
Oggetto : Edil San Felice si aggiudica una commessa da
20 milioni di euro da ANAS. Firmato Accordo
Quadro triennale l'installazione di nuove barriere di sicurezza più performanti
Vedi allegato


COMUNICATO STAMPA
Napoli, 27 novembre 2025 – Edil San Felice S.p.A. Società Benefit ("la Società" o "Edil San Felice") – primario operatore integrato attivo nel settore delle manutenzioni e riqualificazioni di infrastrutture critiche in Italia, quotato sul mercato Euronext Growth Milan – si è aggiudicata una nuova commessa da Anas dal valore complessivo di € 20.000.000,00.
Attraverso questa commessa, il valore degli ordini acquisiti da Edil San Felice nel 2025 sale ad oltre 98 milioni di euro.
L'accordo quadro, di durata triennale, prevede lavori di installazione e posa in opera di nuove barriere di sicurezza stradale sulle tratte in Basilicata, Autostrada del Mediterraneo e Calabria, che garantiranno standard di sicurezza più elevati rispetto a quelle esistenti.
Edil San Felice, infatti, installerà barriere di classe N2, H1 e H2, tutte marcate CE e conformi alla norma UNI EN 1317, progettate per offrire prestazioni superiori rispetto alle soluzioni attualmente presenti sulle tratte interessate. L'impiego di acciaio zincato a caldo e componentistica di ultima generazione, infatti, garantiscono elevata durabilità e resistenza.
Le nuove barriere assicureranno, inoltre, prestazioni superiori in termini di contenimento e sicurezza, grazie a larghezze operative ridotte (fino a 76 cm per N2, 95–100 cm per H1 e 160 cm per H2) e valori di severità d'urto ASI in classe A, garantendo una maggiore protezione dei viaggiatori.
I modelli H2 risultano testati e certificati anche in configurazione reale su arginello, condizione tipica delle tratte ANAS, a conferma dell'affidabilità delle soluzioni adottate.
L'installazione, poi, sarà monitorata tramite prove Push-Pull georeferenziate, garantendo standard qualitativi superiori ai requisiti minimi.
Lorenzo di Palma, CEO di Edil San Felice, ha commentato: "Siamo particolarmente orgogliosi dell'aggiudicazione di questa importante e strategica commessa da ANAS, che riflette in modo concreto la missione di Edil San Felice: contribuire allo sviluppo di infrastrutture sempre più sicure, moderne ed efficienti a servizio dei cittadini. La qualità delle barriere installate e l'attenzione dedicata a ogni fase esecutiva confermano il nostro impegno nella tutela degli utenti della strada e nella prevenzione dei rischi. Questa commessa si inserisce in un percorso di crescita ormai solido e strutturato, che vede il 2025 come un anno di forte sviluppo in termini di ordini acquisiti e che ci consente di rafforzare ulteriormente la visibilità sui ricavi"
***


Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Societàhttps://www.edilsanfelice.it/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e su https:///it.
Investor relations – Edil San Felice
Marika Sgritto [email protected] T. 081 213 8695
Media Relations – Barabino & Partners
Stefania Bassi [email protected] T. 335 628 2667
Piergiorgio Ferrari [email protected] T. 347 775 7746
Euronext Growth Advisor – Alantra Capital Markets S.A.U., Italian Branch [email protected] T. 334 626 7243
Edil San Felice S.p.A. S.B. è un primario operatore integrato di soluzioni per lo sviluppo e la manutenzione ordinaria e straordinaria nell'ambito delle infrastrutture Autostradali ed Aeroportuali. Nata nel 1979, Edil San Felice è oggi tra i principali operatori nell'ambito delle manutenzioni autostradali grazie alla presenza in tutta la penisola attraverso 2 stabilimenti operativi a Napoli e Bologna e l'impiego di +340 dipendenti. Le principali aree di attività della Società si distinguono in (i) Servizi per la sicurezza stradale; (ii) Manutenzione su viadotti ed altre opere d'arte; (iii) Altri servizi. La società ha realizzato al 31 dicembre 2024 un Valore della Produzione pari ad Euro 51.6 milioni, in crescita rispetto agli Euro 45.8 milioni registrati al 31 dicembre 2023, con un incremento pari al 12,7%. Edil San Felice opera con i principali operatori e committenti stradali e autostradali italiani, tra i quali: Autostrade per l'Italia, Anas, Aeroporti di Roma, Napoli Salerno Airports (Gesac), Amplia Infrastructures, Tangenziale di Napoli, Movyon, Autostrade Meridionali.
Per maggiori approfondimenti visitare:https://www.edilsanfelice.it/
Have a question? We'll get back to you promptly.