Pre-Annual General Meeting Information • Nov 18, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 18 Novembre 2025 22:20:15
Oggetto : CONFINVEST: PUBBLICAZIONE AVVISO DI
CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA
Vedi allegato


Milano, 18 novembre 2025
CONFINVEST (CFV:IM), market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan e fondata nel 1983 (la "Società", "Confinvest" o l'"Emittente"), facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 5 novembre 2025, rende noto che è stata messa a disposizione del pubblico, presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società (www.confinvest.it), nella sezione "Investors/Assemblee", nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), sezione "Azioni/Documenti", tutta la documentazione - ivi compreso il parere del Collegio Sindacale della Società sulla congruità del prezzo di emissione delle azioni espresso ai sensi dell'art. 2441, comma 6, c.c. - inerente l'assemblea degli azionisti convocata in sede straordinaria per il giorno 4 dicembre 2025 alle ore 15:00 presso lo Studio Notarile Busani & Partners, sito in Milano, Via Santa Maria Fulcorina n. 2 in prima convocazione e, occorrendo, in data 5 dicembre 2025 alle ore 15:00, stesso luogo, in seconda convocazione.
* * *
L'Assemblea degli Azionisti di Confinvest F.L. S.p.A. è convocata in sede straordinaria per il giorno 4 dicembre 2025 alle ore 15:00 presso lo Studio Notarile Busani & Partners, sito in Milano, Via Santa Maria Fulcorina n. 2 in prima convocazione e, occorrendo, in data 5 dicembre 2025 alle ore 15:00, stesso luogo, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente
INVESTIMENTI IN ORO - MONETE D'ORO - LINGOTTI - INTERMEDIAZIONI


azionisti e da ammettersi alle negoziazioni su Euronext Growth Milan. Delibere inerenti e conseguenti.
Il capitale sociale sottoscritto e versato della Società – quale risulta al registro delle imprese - è pari ad Euro 704.631,00 suddiviso in n. 7.046.310 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale.
La Società, alla data del presente avviso ha n. 6.000 azioni proprie, per le quali, ai sensi di legge, il diritto di voto è sospeso.
Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D.Lgs n. 58/98, come successivamente modificato (il "TUF"), e dell'art. 17 dello statuto sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia il 1 dicembre 2025), attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze delle scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia il 25 novembre 2025, c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea. La comunicazione per la legittimazione all'intervento e al voto deve pervenire alla Società entro i termini di legge da parte degli intermediari incaricati e, comunque, entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Ai sensi dell'art. 16 dello statuto, i soci che, anche congiuntamente, rappresentano almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno uno dei quotidiani indicati in detto articolo, al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea di prima convocazione (i.e. entro il 27 novembre 2025). Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno - unitamente alla comunicazione attestante la titolarità della partecipazione - devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.
Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in assemblea ai sensi di legge, mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.confinvest.it, sezione Investors / Documenti societari / Assemblee.
La delega può essere notificata alla Società mediante consegna a mano in orario di ufficio, o con invio a mezzo lettera raccomandata, presso la sede legale della Società in Milano, Via della Posta n. 8, ovvero via posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.


Ai sensi dell'art. 16 dello statuto, i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'assemblea. Le domande possono essere poste entro le ore 18.00 della record date (ossia entro il 25 novembre 2025).
Alle domande tempestivamente pervenute è data dalla Società risposta scritta entro le ore 12:00 del quarto giorno precedente la data fissata per l'assemblea (ossia entro le ore 12:00 del 30 novembre 2025 mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.confinvest.it (sezione Investors/Assemblee). La società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente – unitamente alla relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione sulle materie all'ordine del giorno - è messa a disposizione, nei termini di legge, degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto, presso la sede legale della Società, in Milano, via della Posta n. 8, e sarà consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.confinvest.it sezione Investors/Assemblee.
Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.
Un estratto del presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato sul sito internet della Società www.confinvest.it, sezione "Comunicati Stampa" e sul quotidiano "ItaliaOggi" del 18 novembre 2025.
La Società ringrazia i Soci per la collaborazione che presteranno all'esatta esecuzione del presente avviso e delle leggi che lo hanno determinato.
CONFINVEST (CFV:IM – ISIN IT0005379604), PMI Innovativa autorizzata da Banca d'Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro istituito a seguito della Legge 17 Gennaio 2000, n. 7, dal 1983 è leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento. Operativa su tutto il territorio nazionale con un servizio di consegna/ritiro assicurato, gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita con disponibilità immediata di monete (sterline, marenghi, krugerrand, dollari US e tutte le principali monete d'oro da investimento) e lingotti LBMA con tagli differenti.
Market maker nazionale, garantisce prezzi certi e trasparenti: è responsabile del servizio quotazioni (domanda/offerta) delle monete d'oro da investimento pubblicato giornalmente sui principali quotidiani italiani, riprese dalle Agenzie di Stampa e utilizzate dagli operatori di settore.
Confinvest ha sviluppato una piattaforma tecnologica per potersi avvantaggiare dalla continua innovazione nei sistemi di pagamento e nell'ambito fintech: ha perfezionato la soluzione digitale CONTO LINGOTTO ® offrendo ad un ampio target di clientela la possibilità di: acquistare/vendere oro fisico, averne la custodia e sottoscrivere un piano di accumulo con estrema semplicità e rapidità, grazie ad una user experience digitale e innovativa. Il processo di trasformazione digitale che sta attraversando il settore finanziario, con API Economy a supporto dell'Open Banking, è un elemento di cambiamento per il settore bancario e consente lo sviluppo di nuovi canali di vendita, di nuove partnership, nonché l'opportunità di offrire di nuovi servizi. Un'innovazione che vede con l'avvento della PSD2 la definizione di veri e propri nuovi ecosistemi finanziari, dove l'interconnessione tra società leader nella gestione di asset class specifiche e il sistema bancario potrà creare importantissime opportunità per tutti, risparmiatori in primis.
Facendo leva sulle opportunità aperte dalla Normativa PSD2 e dalle piattaforme innovative di Open Banking, il lancio di CONTO LINGOTTO® e la creazione di una App dedicata, sviluppata internamente, consentono un online acquiring diretto di clientela, in aggiunta a quello intermediato dal sistema finanziario tradizionale. La soluzione CONTO LINGOTTO® si pone l'obiettivo di una massima customizzazione e integrazione white label in tutte le reti di distribuzione partner, bancarie, fintech e finanziarie con elevata flessibilità grazie all'API Economy.
Comunicato disponibile su e su www.confinvest.it
INVESTOR RELATIONS Confinvest | Simone Manenti, [email protected] │ T +39 0286455047


EURONEXT GROWTH ADVISOR E SPECIALIST Integrae SIM | T +39 0296846864| Piazza Castello, 24 Milano
Have a question? We'll get back to you promptly.