Regulatory Filings • Sep 5, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Verona, 5 settembre 2024 – REVO Insurance, quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana e primo operatore italiano focalizzato su polizze parametriche e specialty lines per PMI e professionisti, secondo quanto comunicato ufficialmente da FTSE Russel in data 4 settembre, entrerà con effetto 23 settembre 2024 nei seguenti indici: FTSE Italia Small Cap Index, FTSE Italia All-Share Index, FTSE Italia PIR Mid Small Cap Index, FTSE Italia PIR PMI All Index.
Alla data odierna, REVO ha una capitalizzazione di mercato di circa 241 milioni di euro – con una performance del titolo pari al +16, 7% da inizio anno, a fronte di un prezzo di chiusura di euro 9,80 per azione.
Alberto Minali, Amministratore Delegato di REVO Insurance, ha dichiarato: "L'inserimento nei nuovi indici testimonia la bontà dei risultati ottenuti da REVO in questi anni e l'attenzione del mercato nei nostri confronti, che si è riflessa in ottime performance del titolo nel corso degli ultimi mesi e in una maggiore liquidità derivante da un accresciuto trading volume rispetto al passato. La continua crescita della Compagnia, di pari passo con l'esecuzione del nostro Piano Industriale, sarà fondamentale per contribuire ulteriormente al raggiungimento di una valutazione in Borsa adeguata rispetto ai fondamentali che abbiamo registrato".
NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN
REVO Insurance S.p.A. (www.revoinsurance.com) è una società assicurativa con sede in Italia, quotata sul mercato Euronext STAR Milan e attiva nei rami danni con particolare riguardo ai rischi speciali (specialty lines) e ai rischi parametrici, e con un focus prevalente sul comparto delle PMI. REVO Insurance si propone come player innovativo e all'avanguardia, con una formula imprenditoriale che fa leva sulla leadership tecnologica per ottimizzare e rendere più efficiente e flessibile il processo di sottoscrizione dei rischi e di gestione dei sinistri - anche attraverso l'uso di tecnologia blockchain - e caratterizzata da una spiccata vocazione ESG quale elemento costitutivo del suo orientamento strategico.
Questo comunicato stampa è disponibile sul sito web della Compagnia e su
Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona Sedi operative: Via Monte Rosa 91, 20149 Milano Via Cesarea 12, 16121 Genova telefono: +39 02 92885700 | PEC: [email protected]
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SI PREGA DI CONTATTARE
Investor Relations Manager Jacopo Tanaglia telefono: +39 045 8531662 | [email protected]
Communications & ESG Director Marica Cammaroto telefono: +39 335 1557142 | [email protected]
Incontra - Studio Cisnetto Enrico Cisnetto | Gianluca Colace telefono: +39 06 4740739
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.