AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Laboratorio Farmaceutico Erfo

Remuneration Information Nov 11, 2025

4223_rns_2025-11-11_03c87ca4-2434-40cd-b56b-45c3800e18db.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

.1

Data/Ora Ricezione : 11 Novembre 2025 08:24:16

Oggetto : Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A. -

Approvazione regolamento attuativo piano

incentivazione

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

ERFO: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO ATTUATIVO DEL PIANO DI INCENTIVAZIONE DENOMINATO "PIANO DI INCENTIVAZIONE 2025-2027" E ASSEGNAZIONE DEI RELATIVI DIRITTI A RICEVERE

Villafranca Tirrena (ME), 10 novembre 2025

Il Consiglio di Amministrazione di Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A. (di seguito "Erfo" o la "Società"), PMI Innovativa e società benefit operante nel settore nutraceutico e quotata su Euronext Growth Milan (Ticker: ERFO), ha deliberato in data odierna l'approvazione del regolamento attuativo ("Regolamento") del piano di incentivazione denominato "Piano di Incentivazione Erfo 2025-2027" ("Piano" o "Piano di Incentivazione") approvato dall'Assemblea degli Azionisti, si ricorda, in data 15 ottobre 2025.

Il Piano è riservato ad amministratori, dipendenti, collaboratori della Società e/o delle società controllate ("Gruppo") al fine di perseguire obiettivi di (i) allineamento degli interessi del management con quelli degli azionisti, (ii) retention di figure chiave e (iii) sviluppo del network della controllata Fit&Go S.r.l. ("Beneficiari").

Il Piano prevede l'assegnazione ai Beneficiari di massimi n. 1.230.000 diritti a ricevere ("Diritti a Ricevere") per l'attribuzione gratuita – in caso di maturazione – di massime n. 1.230.000 azioni ordinarie Erfo (nel rapporto di n. 1 azione ordinaria Erfo per ogni Diritto a Ricevere maturato) suddivisi in tre tranche:

  • (i) la prima tranche prevede l'assegnazione di massimi n. 410.000 Diritti a Ricevere che potranno maturare dal 30 giugno 2026 e se maturati, secondo le relative Condizioni di Maturazione (come infra definite) individuate per ciascun Beneficiario, potranno essere esercitati entro il 30 luglio 2026
  • (ii) la seconda tranche prevede l'assegnazione di massimi n. 410.000 Diritti a Ricevere che potranno maturare dal 30 giugno 2027 e se maturati, secondo le relative Condizioni di Maturazione (come infra definite) individuate per ciascun Beneficiario, potranno essere esercitati entro il 30 luglio 2027;
  • (iii) la terza tranche prevede l'assegnazione di massimi n. 410.000 Diritti a Ricevere che potranno maturare dal 30 giugno 2028 e se maturati, secondo le relative Condizioni di Maturazione (come infra definite) individuate per ciascun Beneficiario, potranno essere esercitati fino al 30 luglio 2028.

Si segnala che i Diritti a Ricevere matureranno solo a seguito della verifica di specifiche condizioni di maturazione definite dal Consiglio di Amministrazione per ciascun Beneficiario e rapportate al raggiungimento su base annuale di determinati obiettivi connessi a: (i) determinati livelli di ricavi, EBITDA margin, numeri di centri attivi, per l'Amministratore Delegato e Presidente di ERFO e (ii) determinati livelli di EBIT per l'Amministratore Delegato e i dipendenti di Fit&Go S.r.l. ("Condizioni di Maturazione").

Ancora, si precisa che il Regolamento prevede che il Consiglio di Amministrazione potrà a suo insindacabile giudizio e sussistendone i requisiti di cassa prevedere un eventuale meccanismo di cash settlement che preveda il pagamento in danaro del controvalore complessivo dei Diritti a Ricevere maturati in luogo dell'assegnazione delle azioni ordinarie Erfo (restando inteso che il controvalore sarà determinato come media ponderata dei prezzi ufficiali delle Azioni Erfo nel corso dei 12 mesi di mercato aperto antecedenti alla rispettiva data di maturazione).

Sempre in data odierna quindi, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a identificare i Beneficiari, assegnando loro i rispettivi Diritti a Ricevere e definendo le relative Condizioni di Maturazione dei Diritti a

Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A.

Viale Geki Russo 9 98049 Villafranca Tirrena (ME) P.IVA 03247570835 - Capitale Sociale € 1.750.000 i.v. Tel. 090 914 6125- E-mail: [email protected] - PEC: [email protected] www.erfo.it - www.dietnatural.it

COMUNICATO STAMPA

Ricevere assegnati. Tra i Beneficiari figurano, come indicato nella relazione illustrativa predisposta per l'Assemblea dello scorso 15 ottobre 2025:

  • (i) il Presidente e Amministratore Delegato di Erfo, Alessandro Cutè, cui sono stati assegnati da un minimo di n. 75.000 ad un massimo di 250.000 Diritti a Ricevere per ogni tranche, sulla base del raggiungimento delle Condizioni di Maturazione;
  • (ii) l'Amministratore Delegato della controllata Fit&Go S.r.l. Marco Campagnano, cui sono stati assegnati e fino ad un cap massimo di 120.000 Diritti a Ricevere per ogni tranche, in relazione ai risultati di Fit&Go;
  • (iii) 9 dipendenti della controllata Fit&Go S.r.l, pari all'intero organico aziendale, cui vengono assegnati cumulativamente fino ad un massimo di 40.000 Diritti a Ricevere per ogni tranche.

Si ricorda che nel caso del Presidente e Amministratore Delegato Alex Cutè, le azioni ordinarie Erfo assegnate nell'ambito del Piano saranno soggette a un vincolo di lock-up pari a 365 giorni successivi alla loro assegnazione.

L'Amministratore Delegato Alessandro Cutè si è impegnato, in caso di raggiungimento delle Condizioni di Maturazione per lo stesso previste, a rinunciare (per l'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2026 e al 31 dicembre 2027) a parte del proprio compenso annuo lordo per Euro 75.000 al fine di assicurare un bilanciamento tra la componente fissa e quella azionaria della remunerazione, in coerenza con le dimensioni e la sostenibilità economica della Società. Tale meccanismo, di natura perequativa, è finalizzato a preservare la coerenza complessiva e la sostenibilità del sistema retributivo, evitando che, in caso di pieno raggiungimento delle condizioni di performance, l'incremento derivante dall'assegnazione delle Azioni determini un trattamento economico complessivamente sproporzionato rispetto alle dimensioni della Società e alla natura del Piano stesso.

Le caratteristiche del Piano sono compiutamente riportate anche nella relazione degli amministratori all'Assemblea del 15 ottobre 2025, disponibile sul sito della Società all'indirizzo www.erfo.it, Sezione "Investor Relation/Assemblea degli Azionisti".

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet di Borsa Italiana, della società www.erfo.it, Sezione Investor Relations e su www.emarketstorage.it

CODICI IDENTIFICATIVI

Azioni Ordinarie | ISIN IT0005497885 | Ticker: ERFO

Warrant Erfo 2022-2025 | ISIN IT0005497836 | Ticker: WERFO

LA SOCIETÀ

Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A. è una PMI Innovativa integrata su tutta la filiera, specializzata nella formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti nutraceutici. La società oggi si pone al centro di un ecosistema di brand sviluppati principalmente in franchising di oltre 250 punti vendita in Europa, legati alla nutrizione e al benessere a 360 gradi.

La società opera tramite 4 linee di business: 1. Diètnatural: format ideato e sviluppato dalla società dedicato alla vendita di prodotti nutraceutici e all'assistenza continuativa nel percorso della terapia della nutrizione; 2. Medical Division: linea di nutraceutici nata nel 2021, dedicata a specifiche aree terapeutiche (gastroenterologica, neurologica e muscolo scheletrica) con importanti sviluppi in programma nell'area ortopedica. 3. Bodysano: format sviluppato in Francia e Belgio, che integra la vendita di prodotti nutraceutici, l'assistenza continuativa nei percorsi nutrizionali e trattamenti estetici innovativi. 4. Fit and Go: rete di franchising leader in Italia nel mondo dell'high tech fitness e del fast fitness, che offre percorsi di allenamento taylor made, legati al benessere e alla salute.

Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A.

COMUNICATO STAMPA

La strategia della società è quella di investire nello sviluppo delle diverse linee di business, in particolare attraverso: i) nuove aperture dei diversi formati in franchising sul territorio europeo; ii) produzione e commercializzazione di nuovi prodotti e servizi legati al mondo del wellness a 360 gradi; iii)sviluppo della linea Medical Division sia in termini di prodotto (i.e. R&D) che in termini di rete commerciale; iv) investimenti in marketing e digitalizzazione a supporto di tutto l'ecosistema.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

EMITTENTE Erfo

Viale Geki Russo Loc. Pontegallo, 9 98049 Villafranca T. (Me) Tel. +39 090 914 6125 Daniele Travisano: [email protected]

EURONEXT GROWTH ADVISOR illimity Bank

Via Soperga, 9 - 20124 Milano Tel. +39 02 82849699 Mail: [email protected]

INVESTOR & MEDIA RELATIONS ADVISOR IR Top Consulting

Via Bigli, 19 - 20121 Milano Tel. +39 02 45473883 Domenico Gentile [email protected]

www.erfo.it - www.dietnatural.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.