Regulatory Filings • Nov 11, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Carate Brianza (MB), 10 Novembre 2025 – Impianti S.p.A. (EGM: MPT), nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica come Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video con particolare riguardo a soluzioni di videocomunicazione & UCC (Unified Communication & Collaboration) e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement e nel settore della Mobilità Aerea Avanzata (la "Società"), comunica l'aggiudicazione di un progetto per un valore di circa 1,6 milioni di Euro per la realizzazione di Control Room e di sistemi Videowall da parte di un primario Ente Pubblico italiano attivo nel Settore della Difesa con esecuzione contrattuale tra gli esercizi 2025 e 2026.
Il progetto, come previsto dal bando di gara, prevede il refitting, ovvero la progettazione e la realizzazione, di diverse Control Room e Videowall nella sede del Comando principale. La Società ha raggiunto questo rilevante traguardo grazie alla trentennale esperienza maturata nel campo della progettazione e realizzazione di Control Room "sicurizzate" e ad elevato contenuto tecnologico.
Simone Lo Russo, Founder e CEO di Impianti ha così commentato: "Questo importante award rientra nella strategia di sviluppo che abbiamo intrapreso già nel 2022 con la creazione della business unit "Difesa". Quest'ultima è espressione della nostra volontà di evolverci da business developer a creatori di innovazione nei settori tecnologici emergenti, come per esempio la Mobilità Aerea Avanzata (MAA) dove le control room sono e saranno sempre più un punto nevralgico dello sviluppo sostenibile"
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.impianti.eu nella sezione "Investor Relations" e su .
***
Impianti S.p.A. nata nel 1992, è attiva in Italia nel settore dell'innovazione tecnologica. Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement. Impianti nasce dalla volontà dei due soci fondatori, Simone Lo Russo, attuale CEO e Simona Castelli, attuale COO, che hanno costituito una realtà dinamica e flessibile, in grado di soddisfare i bisogni dei clienti e adattarsi ai continui cambiamenti del mercato. Da 30 anni, Impianti S.p.A. anticipa le esigenze del mercato grazie al suo DNA di business developer, con un mix di prodotti che riesce a soddisfare tutte le richieste. Oltre a questo, la consolidata esperienza sul mercato e le diverse certificazioni ottenute hanno permesso alla società di costruirsi una solida base clienti e diventare un interlocutore privilegiato, iscritto ad oltre 100 albi fornitori, di Aziende Corporate/Multinazionali, ONG, Pubblica Amministrazione Centrale, Governo, Difesa e Forze dell'Ordine. Dal 16 dicembre 2022 Impianti è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Per maggiori informazioni, visita https://www.impianti.eu/.




IMPIANTI S.p.A. | T + 39 0362 912181 INVESTOR RELATIONS MANAGER Simona Castelli | [email protected]
EnVent Italia SIM S.p.A. | T +39 02 22175979 Euronext Growth Advisor | [email protected]
MIT Sim S.p.A. | Tel: +39 02 30561276 Specialist | [email protected]

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.