Pre-Annual General Meeting Information • Nov 6, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

; 3.1
Data/Ora Ricezione : 6 Novembre 2025 18:46:33
Oggetto : PUBBLICAZIONE AVVISO DI
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA
STRAORDINARIA
Vedi allegato


Roma, 06 novembre 2025 – High Quality Food S.p.A. ("la Società" o "HQF"), primario operatore del settore agro-industriale di alta qualità, capofila dell'omonimo Gruppo – quotata su Euronext Growth Milan –comunica che nella giornata di oggi 6 Novembre 2025 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria dei soci per il prossimo 21 novembre 2025, in prima convocazione e per il 24 novembre 2025, in seconda convocazione.
Alla medesima data, sono stati pubblicati sul sito internet www.hqf.it, nella sezione "Assemblea" della pagina "Investor relations", oltre che la versione estesa dell'Avviso di convocazione anche la documentazione, prevista dalla disciplina applicabile alla Società, per la partecipazione alla suddetta assemblea dei soci.
Si allega di seguito la versione estesa dell'avviso di convocazione dell'assemblea sopra indicata.
*******
Il presente comunicato è inserito nella sezione "Comunicati Stampa Finanziari" dell'area "Investor Relations" del sito www.hqf.it.
*******
Il presente comunicato stampa potrebbe contenere elementi previsionali su eventi e risultati futuri di HQF S.p.A. che sono basati sulle attuali aspettative, stime e proiezioni circa il settore in cui la Società opera, su eventi e sulle attuali opinioni del management. Tali elementi hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri e da una molteplicità di fattori, tanti dei quali al di fuori del controllo di HQF, inclusi condizioni macroeconomiche globali, variazioni delle condizioni di business, ulteriore deterioramento dei mercati, impatto della concorrenza, sviluppi politici, economici e regolatori in Italia.
*******
Per la diffusione delle informazioni regolamentate High Quality Food si avvale del circuito eMarket SDIR, gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano ().
High Quality Food (HQF) S.p.A., capofila dell'omonimo Gruppo, è attiva dal 2005 nel settore agroindustriale di alta qualità, con un business model distintivo, fondato su un sistema verticale di integrazione della filiera produttiva, che prevede, anche mediante la collaborazione con una rete di società agricole partner, produzione, trasformazione e distribuzione di quality fine food made in Italy destinato prevalentemente ai mercati Ho.Re.Ca. italiani ed esteri. Il Gruppo offre una varietà di 3.300 prodotti, e registra un trend di crescita costante della domanda di prodotti


alimentari del luxury food service che soddisfa con un approccio di vendita multicanale. La società ha reso tracciabile per il consumatore ogni fase della catena del valore di alcuni prodotti tramite tecnologie blockchain. Nel 2013 HQF ha avviato un percorso di espansione internazionale e oggi conta 5 sedi nel mondo: in Italia, a Roma (headquarter), e all'estero a Hong Kong, Londra, Singapore e Ibiza.
Daniel NAHUM Euronext Growth Advisor CFO ed Investor Relator Francesca MARTINO Tel. 06.62272725 C.so Venezia 16 [email protected] Tel. 02.87399069


I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Straordinaria, il 21 novembre 2025 alle ore 10.00, in prima convocazione, che si svolgerà esclusivamente tramite il collegamento telematico e, occorrendo, il 24 novembre 2025 alle ore 10.00], in seconda convocazione, con le stesse modalità, per discutere e deliberare sul seguente
1. Proposta di emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile in azioni HIGH QUALITY FOOD S.P.A ("HQF") mediante obbligazioni convertibili, per un valore nominale complessivo pari a Euro 5.000.000,00 (cinque milioni/00) mediante emissione di n. 10 titoli obbligazionari nominativi dal valore nominale di Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) cadauno in taglio non frazionabile(le "Obbligazioni"), da offrirsi in sottoscrizione riservata a Proposta Terza S.r.l., della durata di 10 anni dalla data di emissione, con rendimento a un tasso pari allo 0,5% (zero virgola cinque %) annuo, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ., e contestuale aumento di capitale sociale ai sensi dell'art. 2420-bis, comma 2, cod. civ., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, cod. civ, per massimi Euro 5.000.000,00 (cinque milioni/00) (incluso sovrapprezzo) a servizio della conversione del Prestito Obbligazionario Convertibile mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, in regime di dematerializzazione, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare a un prezzo di emissione predeterminato in euro, 2,09 (due virgola zero nove) per azione e approvazione del relativo regolamento del Prestito Obbligazionario Convertibile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.


Il capitale sociale sottoscritto e versato della Società è di Euro 1.121.921,00 (unmilionecentoventunonovecentoventuno) ed è rappresentato da n. 11.219.208 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto. La Società non detiene azioni proprie. Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea
Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. 58/98 ("TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che, come meglio precisato nel prosieguo del presente avviso di convocazione nel paragrafo "Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato", potranno avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (ossia mercoledì 12 novembre 2025). Coloro che diventeranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea. Gli Amministratori, i Sindaci, i rappresentanti della Società di Revisione, il segretario, il rappresentante designato e gli altri soggetti ai quali è consentita la partecipazione all'Assemblea ai sensi di legge e di Statuto, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza, sulla base delle istruzioni che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.
Le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro martedì 18 novembre 2025. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
L'intervento in Assemblea degli aventi diritto al voto si svolgerà senza accesso ai locali assembleari. La Società, ai sensi dell'art. 13.2 dello statuto sociale, ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto sia consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, ovverosia Studio Segre S.r.l. – con uffici a Torino, in Via Valeggio n. 41, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate.


Al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo Decreto. Si ricorda che la comunicazione attestante la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto effettuata alla Società dall'intermediario è necessaria anche in caso di conferimento di delega al Rappresentante Designato; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.
La delega di cui all'articolo 135-undecies del TUF può essere conferita attraverso lo specifico modulo, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, e reso disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations – Assemblee"). La delega dovrà contenere le istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali saranno conferite istruzioni di voto. La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione necessaria ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea anche in seconda convocazione (ossia entro le ore 23:59 di mercoledì 19 novembre 2025, quanto alla prima convocazione, ovvero entro le ore 23:59 di giovedì 20 novembre 2025, quanto alla seconda convocazione) all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], indicando nell'oggetto "Delega RD - Assemblea HQF novembre 2025": la delega può essere trasmessa all'indirizzo suindicato anche da una casella di posta elettronica ordinaria. La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro i medesimi termini e con le modalità con le quali possono essere conferite.
Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato, come previsto dall'art. 135 undecies.1 del TUF in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, possono essere altresì conferite deleghe o subdeleghe ordinarie ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, utilizzando alternativamente la formula di delega inserita in calce alla comunicazione rilasciata dall'intermediario abilitato oppure il modulo di delega pubblicato sul sito internet della Società www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations– Assemblee").


Il modulo dovrà essere inviato al Rappresentante Designato, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], indicando nell'oggetto "Delega - Assemblea HQF novembre 2025" ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria al medesimo indirizzo. Anche la delega ordinaria dovrà contenere le istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali saranno conferite istruzioni di voto. Le deleghe possono essere conferite entro le ore 12.00 del 20 novembre 2025 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare le deleghe e/o istruzioni anche dopo il suddetto termine e prima dell'apertura dei lavori assembleari) secondo le modalità sopraindicate. Con le medesime modalità gli aventi diritto potranno sempre revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite ex art. 135-novies del TUF. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) nonché per richiedere il modulo di delega, il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 011- 5517 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
In considerazione della circostanza che l'intervento alla presente Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, i Soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea mediante invio delle stesse all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Le domande devono essere presentate entro la fine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovvero entro le ore 23:59 di mercoledì 12 novembre 2025. Alle domande pervenute nei termini indicati sarà data risposta entro due giorni di mercato aperto prima dell'assemblea (precisamente entro le ore 12:00 di venerdì 14 novembre 2025) mediante pubblicazione nella apposita sezione del sito internet della Società. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del Socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.


Le relazioni illustrative degli Amministratori sulle materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea, comprendenti, fra l'altro, il testo integrale delle proposte di deliberazione e l'ulteriore documentazione prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations – Assemblee") nei termini di legge.
Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.
Lo Statuto è disponibile sul sito internet della Società www.hqf.it.
Un estratto del presente avviso di convocazione è stato pubblicato in data odierna in Gazzetta Ufficiale parte II 2025. Eventuali modifiche, aggiornamenti o precisazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese tempestivamente disponibili tramite il sito internet della Società www.hqf.it (nella sezione "Investor Relations – Assemblee") e con le altre modalità previste dalla legge.
Roma, 6 novembre 2025
Il presidente del consiglio di amministrazione – Legale rappresentante dott. Simone Cozzi
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.