Board/Management Information • Nov 6, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 6 Novembre 2025 08:55:05
Oggetto : Datrix SpA: Nomina operatore specialista
Si veda testo allegato


Milano, 28 ottobre 2025 – Datrix S.p.A. ("Datrix" o la "Società"), società quotata su Euronext Growth Milan (ticker: DATA.MI - ISIN IT00054683) e primo ecosistema internazionale di software companies di Intelligenza Artificiale, comunica di aver siglato in data odierna un accordo con Banco BPM ("BPM") per il conferimento dell'incarico di Specialist.
L'accordo, della durata di tre anni, sarà efficace a partire dal 4 dicembre 2025 e si protrarrà fino al 3 dicembre 2028. In base ai termini del contratto, BPM, oltre le attività previste dalla normativa di riferimento per il ruolo di Specialist sull'Euronext Growth Milan, con l'obbligo di esporre quotazioni in acquisto e in vendita sul titolo, attraverso Banca Akros, Corporate Investment Bank del Gruppo Banco BPM, seguirà anche l'analisi finanziaria del titolo Datrix con la produzione di ricerche dedicate in conformità con i regolamenti (UE) n. 596/2014 e n. 2017/565.
La nomina di BPM segue la disdetta dell'accordo con Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. comunicata al mercato in occasione della pubblicazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2025, il cui termine è previsto per il 3 dicembre 2025.
Niccolò Bossi, General Manager del Gruppo Datrix, ha così commentato: "Siamo molto soddisfatti di avviare questa nuova collaborazione con Banco BPM e Banca Akros, partners di primario standing che siamo certi potranno supportare il nostro percorso di visibilità e crescita sul mercato dei capitali e presso la comunità finanziaria italiana e internazionale. Ringraziamo Mediobanca per il prezioso supporto e la professionalità dimostrata in questi anni di proficua collaborazione".
***
Datrix è un Gruppo quotato su Euronext Growth Milan (codice ISIN IT00054683), a capo del primo ecosistema internazionale di aziende software verticali B2B, potenziate dell'Intelligenza Artificiale. Il Gruppo è attivo con soluzioni AI-Based in 2 aree di business: AI for Data Monetization (per massimizzare le opportunità di crescita nei settori Martech, AdTech e FinTech trasformando i dati in valore tangibile) e AI for Industrial & Business Processes (per ottimizzare l'efficienza di processi industriali e aziendali in settori chiave come, ad esempio, energia, manifattura, finanza, logistica e trasporti). Fanno oggi parte del Gruppo Datrix i brand: Adapex, Aramix, ByTek, FinScience e Navla. Datrix è inoltre partner tecnologico di oltre 20 università e centri di ricerca internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo (finanziati dall'Unione Europea e dall'Italia) basati su algoritmi di Artificial Intelligence in ambito LifeScience/Salute, Social Well Being, Cybersecurity. Datrix con Headquarter in Italia, opera in Europa, negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti. Maggiori info su www.datrixgroup.com
Investor Relations: Giuseppe Venezia, tel. +39 0276281064 - [email protected] Investor Relations Consultant: Francesca Cocco (Lerxi Consulting) - [email protected]
Euronext Growth Advisor: Alantra / Stefano Bellavita, tel. +39 0263671601 - [email protected]
Marketing & Communication: Pierluigi Vacca (CMO Datrix) – [email protected]
Ufficio Stampa: Dario Ferrante, mob. 3891328130 — [email protected]

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.