Pre-Annual General Meeting Information • Nov 5, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Genova, 5 novembre 2025 – Con riferimento all'Assemblea Straordinaria di Aedes Società Anonima Ligure per Imprese e Costruzioni per azioni ("Aedes" o la "Società"), convocata per il giorno 18 novembre 2025 in unica convocazione, si rende noto che, in data 3 novembre 2025, l'Azionista di minoranza Stella d'Atri ha presentato ulteriori proposte di deliberazione relative al primo e al secondo punto (quest'ultimo alternativo al primo e integrato su istanza della medesima Azionista) all'ordine del giorno dell'Assemblea Straordinaria in parola.
La documentazione relativa a tali proposte è a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.aedes1905.it.
Al riguardo, il Consiglio di amministrazione della Società – riunitosi in data odierna – ha preso atto delle anzidette proposte alternative di delibera (che si sostanziano nella proposta di rinviare, entro la data di approvazione del bilancio 2025, la discussione e la deliberazione in merito ai punti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea, così come tra l'altro rappresentato dal Socio D&C Governance Technologies Srl, per il tramite del proprio Amministratore Unico Gianfranco d'Atri, in apposita comunicazione ricevuta dalla Società sempre in data 3 novembre 2025) e ha deliberato in merito all'aggiornamento della documentazione relativa alla sollecitazione di deleghe ex art. 136 e seguenti del D. Lgs. 58/98, disponibile presso la sede legale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.aedes1905.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .
In particolare, il Consiglio di amministrazione all'unanimità – nonostante la comunicazione ricevuta in data 29 ottobre 2025 dall'Azionista Stella d'Atri e le proposte alternative di delibera dalla medesima formulate in contrasto con quanto precedentemente proposto (rif. comunicati stampa diffusi in data 9 e 29 ottobre 2025) – rappresenta che intende continuare a supportare gli interessi della Società e del Gruppo Aedes, senza ritardare ulteriormente la realizzazione degli obiettivi primari del Gruppo connessi al raggiungimento del breakeven point non solo economico ma anche finanziario e al rilancio del business aziendale in coerenza con gli obiettivi del Piano Industriale 2024- 2028 del Gruppo Aedes.
Al fine di conseguire gli anzidetti obiettivi in favore di tutti i Soci e degli stakeholder della Società, il Consiglio di amministrazione continua a ritenere essenziale l'ottenimento di una delega ad aumentare il capitale sociale della Società e, conseguentemente, invita la generalità degli Azionisti a sostenere durante l'Assemblea dei Soci del 18 novembre 2025 le deliberazioni inerenti alle proposte di conferimento di una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di Euro 5 milioni, così come promosse dal Consiglio di amministrazione e, inizialmente, anche dall'Azionista di minoranza Stella d'Atri.
Per ulteriori informazioni: www.aedes1905.it
Have a question? We'll get back to you promptly.