AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mondo TV

Share Issue/Capital Change Oct 30, 2025

4359_rns_2025-10-30_9d00473a-9852-4a3e-811e-e40111b19f65.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

; 3.1

Data/Ora Ricezione : 30 Ottobre 2025 20:19:26

Oggetto : Chiusura della fase dell'offerta in opzione

dell'aumento di capitale

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

MONDO TV FRANCE S.A.: CONCLUSO IL PERIODO DI OFFERTA IN OPZIONE DELL'AUMENTO DI CAPITALE A PAGAMENTO DELIBERATO DALL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DELLO SCORSO 30 GIUGNO 2025

  • Al termine del periodo di opzione, sottoscritte n° 311.635 nuove azioni ordinarie corrispondenti all'1,33% delle azioni offerte in opzione per un controvalore complessivo pari ad Euro 12.465,40;
  • I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa il 3 e 4 novembre 2025

Parigi - 30 ottobre 2025 – Mondo Tv France S.A. ("Mondo Tv France" o "Società"), quotata sul mercato Euronext Growth Milan – rende noto che in data odierna si è concluso il periodo di offerta in opzione delle massime n. 23.501.862 azioni ordinarie Mondo Tv France di nuova emissione prive di valore nominale espresso, con godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione alla data di emissione (le "Nuove Azioni Ordinarie") rivenienti dall'aumento di capitale offerto in opzione agli azionisti della Società, secondo i termini e condizioni della delega attribuita, conformemente alle disposizioni dell'articolo L 225-129-2 del Codice di commercio francese, in data 30 giugno 2025 dall'Assemblea Straordinaria degli azionisti per l'aumento di capitale, a pagamento ed in via scindibile, con diritto di opzione, da eseguirsi entro e non oltre il 30 giugno 2026, i cui termini e condizioni definitivi sono stati fissati dal Consiglio di Amministrazione del 30 settembre 2025 per un importo massimo pari a Euro 940.074,48 (l'"Aumento di Capitale").

Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 13 ottobre 2025 e conclusosi in data odierna (il "Periodo di Offerta"), sono stati esercitati n. 623.270 diritti di opzione validi per la sottoscrizione di n. 311.635 Nuove Azioni Ordinarie, ad un prezzo di sottoscrizione pari ad Euro 0,04 (interamente da imputare a capitale sociale), pari al 1,33% del totale delle Nuove Azioni offerte per un controvalore complessivo pari a Euro 12.465,40.

Si ricorda che il socio di maggioranza assoluta Mondo TV S.p.A., titolare di circa il 59% del capitale sociale della Società, ha comunicato che, in considerazione della procedura di composizione negoziale della crisi in corso, non potrà partecipare all'aumento di capitale.

Si evidenzia altresì che la Sig.ra Giuliana Bertozzi, azionista di riferimento di Mondo TV S.p.A. e socia di Mondo TV France S.A., ha già effettuato a favore di quest'ultima un versamento pari a Euro 125.000 (centoventicinquemila) in conto futuro aumento di capitale. Diversamente da quanto comunicato in data 30 settembre 2025, tale importo, in conformità a quanto previsto nell'accordo privato sottoscritto in data 13/10/2025 a latere tra Mondo TV France S.A. e la sig.ra Bertozzi stessa, sarà convertito in azioni di nuova emissione successivamente alla chiusura del periodo di offerta in opzione e dell' Offerta in Borsa nelle sedute del 3 e 4 novembre 2025 e comunque entro e non oltre il termine finale dell'aumento di capitale fissato per il 31 dicembre 2025.

Alla chiusura del Periodo di Offerta, risultano non esercitati n. 46.380.454 diritti di opzione (i "Diritti Inoptati"), che danno diritto alla sottoscrizione di massime n. 23.190.227 Nuove Azioni, corrispondenti al 98,67% del totale delle Nuove Azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a Euro 927.609,08

I Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta (i "Diritti Inoptati") saranno offerti in via volontaria su EGM, per il tramite di Banca Finnat Euramerica S.p.A, nelle giornate del 3 e 4 novembre 2025, salvo chiusura anticipata in caso di vendita integrale dei Diritti Inoptati (l'"Offerta in Borsa").

Nell'ambito della Offerta in Borsa, i Diritti Inoptati saranno offerti su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con il codice ISIN FR0014012VX7.

Nel corso della seduta del 3 novembre 2025 sarà offerto l'intero quantitativo dei Diritti Inoptati e nella seduta successiva del 4 novembre 2025 saranno offerti i Diritti Inoptati eventualmente non collocati nella seduta precedente.

I Diritti Inoptati attribuiscono il diritto alla sottoscrizione di 1 Nuova Azione Ordinaria, al prezzo di Euro 0,04 cadauna, ogni 2 Diritti Inoptati acquistati.

L'esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell'ambito dell'Offerta in Borsa e, conseguentemente, la sottoscrizione delle Nuove Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. ("Monte Titoli") (i) entro e non oltre il 4 novembre 2025, con pari valuta, nel caso in cui l'Offerta in Borsa si chiuda anticipatamente a seguito della vendita integrale dei Diritti Inoptati nella seduta del 3 novembre 2025, o (ii) entro e non oltre il 5 novembre 2025, con pari valuta, nel caso in cui i Diritti Inoptati non siano integralmente venduti nella prima seduta e l'Offerta in Borsa si chiuda il 4 novembre 2025.

Le Nuove Azioni sottoscritte entro la fine dell'Offerta in Borsa saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli al termine della giornata contabile dell'ultimo giorno di esercizio dei Diritti Inoptati con disponibilità in pari data.

Le Nuove Azioni Ordinarie che dovessero eventualmente rimanere inoptate successivamente al Periodo di Offerta e all'Offerta in Borsa potranno essere offerte, a cura del Consiglio di Amministrazione, a terzi e/o soci, nel rispetto della normativa vigente, entro il termine finale del 31 dicembre 2025.

La Società segnala inoltre che sono in corso interlocuzioni e trattative con soggetti terzi interessati alla possibile sottoscrizione di azioni di nuova emissione, nell'ambito di operazioni di natura privata e nel rispetto dei termini di chiusura dell'aumento di capitale fissati al 31 dicembre 2025.

Si precisa tuttavia che, allo stato attuale, non sussistono impegni vincolanti e non vi è certezza in merito alla conclusione di tali trattative né al relativo esito positivo.

La Società continuerà a fornire aggiornamenti sull'avanzamento delle operazioni con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Mondo TV France S.A., quotata sull'Euronext Growth Milan, ha sede a Parigi e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate. In particolare la mission della Società è quella di creare prodotti animati di eccellenza che, consentendo uno sfruttamento duraturo nel tempo e in un territorio che includa il maggior numero di paesi possibile, presentino un alto potenziale economico. A tale scopo la Società è impegnata nella ricerca di concept che trattino temi originali che abbiano al contempo la capacità di attrarre il pubblico dei bambini anche delle future generazioni o comunque per tutto il periodo di durata di sfruttamento legale delle serie realizzate. La Società fa parte del Gruppo Mondo TV. Per maggiori informazioni su Mondo TV France vai su fr.mondotvgroup.com

Cod. ISIN: FR0011443266 - Sigla: MTF - Negoziata su Euronext Growth Milan

Contact: Mondo TV France S.A.

Matteo Corradi Investor Relator

[email protected]

MiT SIM SpA

Euronext Growth Advisor [email protected] Corso Venezia, 16 – 20121 Milano Tel. +39 02 305 612 70 www.mitsim.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.