AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aedes

Pre-Annual General Meeting Information Oct 29, 2025

4125_rns_2025-10-29_0a1728c7-5d43-413a-afd9-945e9fc2de65.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AEDES SPA:

COMUNICAZIONE DELL'AZIONISTA STELLA D'ATRI IN RELAZIONE ALLA PROPOSTA DI DELIBERA SUL SECONDO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 18 NOVEMBRE 2025

Genova, 29 ottobre 2025Aedes Società Anonima Ligure per Imprese e Costruzioni per azioni ("Aedes" o la "Società"), con riferimento al secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea Straordinaria della Società convocata per il giorno 18 novembre 2025 – la cui previsione era stata richiesta tramite istanza di integrazione dell'ordine del giorno da parte dell'Azionista Stella d'Atri (nel seguito anche "Socia Istante") e recante "Attribuzione al Consiglio di amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale da eseguirsi anche in via scindibile, in una o più tranches, entro due anni dalla data della deliberazione, ai sensi dell'art. 2443 del codice civile, anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4 e 5, del codice civile; conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti" – rende noto che in data odierna la Socia Istante ha fatto pervenire alla Società la seguente comunicazione chiedendo che la stessa fosse resa nota ai Soci:

"come anticipato in occasione dell'incontro di engagement svoltosi giorno 24/10 La scrivente ha formulato richiesta, accolta, di integrazione dell'ordine del giorno della assemblea convocata per il 18/11, con l'obiettivo di fornire una più ampia possibilità di determinazione da parte dei soci circa le modalità di esecuzione dell'aumento di capitale – prevedendo l'esclusione del diritto d'opzione – che non sarebbe stato possibile includere con il semplice strumento delle proposte alternative di delibera nell'ambito del primo punto all'ordine del giorno vista la formulazione restrittiva proposta dal Consiglio di Amministrazione.

La specifica proposta di deliberazione acclusa alla richiesta, in ossequio alla norma, non intendeva limitare l'ambito propositivo dei soci ma si è resa necessaria per rendere completa, nella forma, la richiesta di integrazione del nuovo, più ampio, punto.

Si rileva che il CdA, senza alcun accordo o coordinamento, ha in qualche modo fatta propria la proposta e la stessa è stata inserita nella procedura di sollecitazione deleghe avviata.

Tuttavia la scrivente ritiene che la modalità adottata e la documentazione predisposta generi confusione ed incertezze e, pertanto, non condivide la sollecitazione.

Ritiene, pertanto, di ritirare la propria proposta deliberativa relativamente al punto 2 all'odg (limitatamente quindi alla proposta e non alla richiesta di integrazione del punto all'ordine del giorno) ed invita gli altri soci a provvedere a formulare le proprie proposte deliberative sul punto in oggetto.

Si prega di rendere nota ai soci tale decisione in tempi utili alla presentazione di nuove proposte deliberative".

Per completezza si rammenta che il secondo punto all'ordine del giorno è da considerarsi alternativo rispetto al primo punto all'ordine del giorno (quest'ultimo recante "Attribuzione al Consiglio di amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di Euro 5 milioni, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi anche in via scindibile, in una o più tranches, entro due anni dalla data della deliberazione, ai sensi dell'art. 2443 del codice civile, con riconoscimento del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441 del codice civile; conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti"), così come indicato dalla stessa Socia Istante nella propria relazione illustrativa redatta ai sensi dell'art. 126-bis del

D. Lgs. 58/98, e sarà posto in votazione solo in caso di mancata approvazione del primo punto all'ordine del giorno.

Per ogni informazione relativa all'Assemblea Straordinaria del 18 novembre 2025, ivi inclusa l'istanza di integrazione dell'ordine del giorno e la proposta di delibera ivi contenuta formulata dalla Socia Istante, si rinvia alla documentazione messa a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.aedes1905.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

Per ulteriori informazioni: www.aedes1905.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.