Regulatory Filings • Oct 29, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

; 3.1
Data/Ora Ricezione : 29 Ottobre 2025 19:49:02
Oggetto : ESTRIMA S.P.A.: DISDETTA DAL
CONTRATTO DA PARTE DELL'EURONEXT
GROWTH ADVISOR E SPECIALIST
Testo del comunicato
Vedi allegato


Pordenone (PN), 29 ottobre 2025 – Estrima S.p.A. ("Estrima" o la "Società"), società a capo del gruppo Estrima, specializzata nella produzione di veicoli elettrici e cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali, rende noto di aver ricevuto da Equita SIM S.p.A. formale disdetta dal contratto relativo all'incarico di Euronext Growth Advisor e Operatore Specialista, che, pertanto, dovrà intendersi non rinnovato per il 2026. I servizi prestati da Equita sulla base del Contratto termineranno dunque in data 31 dicembre 2025.
Nella comunicazione di rinuncia, Equita ha espresso che le ragioni della disdetta risiedono in alcuni cambiamenti significativi che hanno interessato la Società. Equita ha ritenuto opportuno – nell'interesse di Estrima, dei suoi stakeholder e del mercato – continuare a ricoprire il ruolo di Euronext Growth Advisor e Specialist nel contesto dell'ingresso nel capitale sociale di Estrima di un nuovo socio di riferimento, ossia Zetronic S.r.l., fino al raggiungimento della positiva conclusione del percorso di Composizione Negoziata della Crisi che ha riguardato la Società. Al termine di tale percorso, tenuto conto del cambiamento della compagine azionaria e manageriale, nonché del nuovo modello di business, Equita ha ritenuto che fosse più opportuno che la Società nominasse un nuovo intermediario che potesse assisterla nel futuro percorso di sviluppo.
La Società ringrazia Equita per il lavoro svolto con professionalità e comunica inoltre che esistono trattative già molto avanzate per la nomina entro fine anno del nuovo EGA e del nuovo Operatore Specialista, che saranno tempestivamente comunicati al mercato.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito https://www.estrima.com/. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Teleborsa.
***
Estrima è un gruppo specializzato nella produzione di veicoli elettrici e cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali. Il Gruppo, che è strutturato per coprire un business ampio nel mondo della Mobility as a Service, ricomprende oltre a Estrima S.p.A., che svolge attività di R&S, progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli elettrici con il marchio Birò, anche Brieda e C S.r.l., società attiva da oltre 50 anni e specializzata nella produzione di cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali, e Sharbie S.r.l., società di sharing e noleggio professionale di veicoli. Dal 20 dicembre 2021, Estrima è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Nell'aprile 2025 il Gruppo è stato acquisito per il 52% da Zetronic S.r.l. con l'obiettivo di rilanciare il business e sviluppare nuovi mercati.
Euronext Growth Advisor Equita SIM S.p.A. [email protected]


Media Relation Spriano Communication & Partners
Fiorella Girardo [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi [email protected] Tel. +39 333 7139257
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.