

1
COMUNICATO STAMPA
IL CDA DI DEA CAPITAL REAL ESTATE SGR APPROVA I RESOCONTI INTERMEDI DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2025 DEI FIA IMMOBILIARI ALPHA E ATLANTIC 1
PER IL FONDO ATLANTIC 1 AVVIO DELLA LIQUIDAZIONE PER SCADENZA DEL TERMINE DI DURATA
Milano, 28 ottobre 2025
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato i Resoconti Intermedi di Gestione al 30 settembre 2025 dei Fondi di Investimento Alternativi (FIA) immobiliari, di tipo chiuso, Alpha e Atlantic 1. Non risultano intervenute modificazioni rilevanti della composizione degli investimenti dei FIA citati, né sono intervenuti fatti straordinari, o di particolare rilievo, che abbiano inciso sul risultato economico del periodo e che non siano già stati comunicati al mercato.
Si informa altresì che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione, essendo state completate le attività di dismissione dell'intero patrimonio immobiliare del Fondo, ha deliberato l'avvio della liquidazione del Fondo Atlantic 1 per scadenza del relativo termine di durata ai sensi degli articoli 2 e 25.1 del regolamento di gestione.
Come comunicato in data 15 ottobre 2025, le quote del Fondo Atlantic 1 saranno cancellate dalla quotazione sul segmento MIV di Borsa Italiana il 30 ottobre 2025 (ISIN IT0004014707 – cod. QFATL). In ottemperanza a quanto disposto dalle Istruzioni di Borsa Italiana, l'ultimo giorno di negoziazione delle quote del Fondo sarà domani 29 ottobre 2025, con esecuzione dei relativi contratti il 31 ottobre 2025.
A partire dal 1° novembre 2025 inizia, dunque, la liquidazione del Fondo essendo cessata ogni attività di investimento dal precedente 28 ottobre. Il Consiglio di Amministrazione sarà chiamato ad esaminare e approvare il rendiconto finale di liquidazione del Fondo Atlantic 1 che sarà allo scopo predisposto, unitamente al piano di riparto delle somme di denaro spettanti a ogni quota dei partecipanti. La chiusura delle operazioni contabili sarà comunque completata entro il 30 dicembre 2025 (ovverosia 60 giorni dalla scadenza del ridetto termine di durata).
I già menzionati Resoconti Intermedi di Gestione sono disponibili presso la sede di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., presso la sede del Depositario State Street Bank International GmbH – Succursale Italia, sui siti internet (www.deacapitalre.com, www.fondoalpha.it, www.fondoatlantic1.it), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è la società di Gestione del Risparmio specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari. Gestisce € 12 miliardi di patrimonio attraverso 50 fondi immobiliari (di cui 2 quotati nel segmento MIV di Borsa Italiana) e 2 SICAF. DeA Capital Real Estate SGR è leader del mercato immobiliare italiano, con un patrimonio composto da circa 700 immobili, oltre il 60% dei quali collocati tra Roma e Milano, e un importante portafoglio di Partner, costituito da circa 100 Investitori istituzionali italiani e internazionali. DeA Capital Real Estate SGR ha da sempre condiviso e promosso i principi etici, di legalità e di rispetto dei diritti umani nonché delle normative vigenti, ponendoli alla base della propria strategia. La SGR è consapevole che la gestione dei rischi e delle opportunità legati alle tematiche Ambientali, Sociali e di Governance (ESG – Environmental, Social, Governance) e l'integrazione dei relativi fattori nel processo di investimento sostengono la creazione di valore e la crescita nel medio-lungo periodo. www.deacapitalre.com
Ufficio Stampa e Comunicazione DeA Capital
Marco Scopigno; tel. +39 06 68163206 / 348 0173826; [email protected] Anna Majocchi; [email protected] Comunicazione e Stampa DeA Capital Real Estate SGR Beatrice Mori; [email protected]