AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

IGD - Immobiliare Grande Distribuzione

Capital/Financing Update Oct 27, 2025

4263_rns_2025-10-27_e16081fd-94d8-4eaf-bd38-1ad45bcf4c0a.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 27 Ottobre 2025 09:47:53

Oggetto : POTENZIALE NUOVA EMISSIONE

OBBLIGAZIONARIA

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA IGD - Potenziale nuova emissione obbligazionaria

Bologna, 27 ottobre 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha deliberato la potenziale emissione di un prestito obbligazionario senior unsecured green fino ad Euro 300.000.000,00.

IGD ha dato mandato a BNP PARIBAS, Goldman Sachs International e Intesa Sanpaolo (IMI CIB Division) per organizzare una serie di fixed income investor calls in relazione a tale potenziale emissione.

Un'offerta per l'emissione di un nuovo green bond è attesa seguire, previa verifica delle condizioni di mercato. Un ammontare corrispondente ai proventi netti derivanti da tale potenziale emissione sarà utilizzato per rifinanziare progetti green della categoria "Green Buildings" ai sensi del proprio Green Financing Framework attualmente finanziati attraverso indebitamento bancario ipotecario.

IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player nel settore immobiliare retail in Italia: possiede un ampio portafoglio di centri commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale, che gestisce tramite strutture interne di asset, property, facility e leasing management. IGD opera inoltre come service provider, gestendo anche portafogli di terze parti istituzionali. Presenza capillare sul territorio, solidità patrimoniale, capacità di elaborazione, controllo e gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei centri, sia di proprietà sia di terzi, e investimenti nell'innovazione commerciale e tecnologica, consentono a IGD di posizionarsi quale operatore di riferimento nel settore immobiliare retail.

La società, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, è stata la prima a entrare nel regime SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese. Il patrimonio immobiliare al 100% di proprietà di IGD, valutato in oltre 1.688,1 milioni di euro al 30 giugno 2025, comprende in Italia, tra gli altri, 8 tra ipermercati e supermercati e 25 tra gallerie commerciali e retail park e include un portafoglio di centri commerciali situati in 11 città in Romania, che gestisce direttamente sulla base del medesimo modello adottato in Italia.

La Società detiene, inoltre, il 40% di due Fondi immobiliari in cui rientrano complessivamente 13 ipermercati, 4 supermercati e 2 gallerie commerciali per i quali IGD gestisce le attività di project, property & facility management.

www.gruppoigd.it

CONTATTI INVESTOR RELATIONS

CLAUDIA CONTARINI

Investor Relations +39 051 509213

[email protected]

CONTATTI MEDIA RELATIONS

IMAGE BUILDING

Cristina Fossati, Federica Corbeddu +39 02 89011300 [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito www.gruppoigd.it, nella sezione Media

* * *

Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né è parte di un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto dei strumenti finanziari della Società. Il presente comunicato non costituisce una raccomandazione della Società o di eventuale altra parte a vendere o acquistare strumenti finanziari della Società, né un prospetto o altro documento di offerta. Non è stata intrapresa né sarà intrapresa alcuna azione da parte della Società finalizzata a consentire un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di strumenti finanziari in qualsiasi giurisdizione ove sia richiesto l'espletamento di qualsiasi adempimento a tal fine. È fatto

divieto di distribuire il presente comunicato nelle giurisdizioni ove sia richiesto l'espletamento di qualsiasi adempimento a tal fine. I soggetti che abbiano accesso al presente comunicato sono tenuti ad informarsi in merito ai suddetti divieti e ad osservare i suddetti divieti. In particolare, il presente comunicato non costituisce né forma parte di un'offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America né in qualsiasi altra giurisdizione dove la diffusione dello stesso e/o qualsivoglia operazione ivi contemplata comporti una violazione della normativa legale o regolamentare applicabile o richieda la registrazione di tali strumenti finanziari nella relativa giurisdizione (le "Giurisdizioni Soggette a Limitazioni"). Il presente Comunicato non dovrà essere distribuito, direttamente o indirettamente, nelle Giurisdizioni Soggette a Limitazioni.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.