
.1
Data/Ora Ricezione : 23 Ottobre 2025 14:52:25
Oggetto : Assemblea ordinaria e straordinaria del 23
ottobre 2025
Testo del comunicato
Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA
Leone Film Group S.p.A.: Assemblea ordinaria e straordinaria del 23 ottobre 2025
Roma, 23 ottobre 2025 – L'Assemblea ordinaria e straordinaria di Leone Film Group S.p.A. (Euronext Growth Milan: LFG) ("LFG"), presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Andrea Leone, ha assunto le seguenti delibere:
in sede ordinaria:
Approvazione dell'offerta vincolante ricevuta da Vice Pictures S.r.l. per la costituzione di una joint venture attraverso la cessione del 49% del capitale della New Co da costituirsi attraverso scissione parziale mediante scorporo di LFG.
In sede straordinaria:
Approvazione del Progetto di Scissione parziale mediante scorporo di LFG a favore della New Co.
Informazioni dettagliate su quanto deliberato in data odierna sono contenute nei comunicati diffuso dalla Società in data 19 settembre 2025 e 22 ottobre 2025, nonché nel Documento Informativo diffuso il24 settembre 2025 e successivamente aggiornato in data 22 ottobre 2025. I comunicati ed il Documento Informativo sono disponibili sul sito www.leonefilmgroup.com nella sezione "Investors" e sul sito di Borsa Italiana.
Il verbale dell'assemblea verrà reso disponibile al pubblico, entro 20 giorni dalla data odierna, presso la Sede sociale nonché sul sito internet della società www.leonefilmgroup.com nella sezione "Investors" e sul sito di Borsa Italiana.
*****
Leone Film Group: Leone Film Group è una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Il Gruppo è attivo nell'intera filiera di sfruttamento dei film in Italia, a partire dalla produzione, anche attraverso l'acquisizione della società Lotus Production Srl, sino alla distribuzione sul mercato italiano attraverso differenti canali (Theatrical, Televisione, Home Video, DVD, piattaforme digitali). Grazie alla consolidata esperienza internazionale del management nel settore cinematografico, il Gruppo si propone anche quale piattaforma per produttori esteri che vogliono delegare in Italia la produzione esecutiva. La Società è titolare di una library di quasi 600 film.


Per ulteriori informazioni:
Leone Film Group
Avv. Alberto Pagliardini, Investor Relator, [email protected] tel.+39.06.5924548 Banca Finnat (Euronext Growth Advisor - EGA)
Dr. Mario Artigliere, [email protected] , tel. +39.06.69933212