Board/Management Information • Oct 23, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 23 ottobre 2025 – Recordati, azienda farmaceutica globale, annuncia oggi che Mike McClellan entrerà a far parte del Gruppo come nuovo Chief Financial Officer (CFO) a partire dal 1° gennaio 2026 e sarà basato presso la sede centrale di Milano.
Mike McClellan, cittadino statunitense, è un CFO con quasi 30 anni di esperienza internazionale nel settore farmaceutico. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di CFO presso Almirall (2019-2025), contribuendo in modo determinante alla crescita e alla redditività sostenuta dell'azienda, guidando le attività di sviluppo del business, supportando il lancio di prodotti strategici e interagendo con la comunità finanziaria. In precedenza, McClellan ha lavorato in Teva come Group CFO (2017-2019) e CFO Global Specialty Medicines (2015-2017). Ha inoltre avuto una carriera significativa in Sanofi, dove è stato CFO per il Nord America (2012-2015), CFO per l'Europa (2010-2012) e ha ricoperto diversi ruoli di CFO a livello nazionale.
Rob Koremans, CEO di Recordati, ha commentato: "Siamo lieti di accogliere Mike come nostro prossimo CFO, al termine di un accurato processo di selezione. La sua profonda competenza e i suoi notevoli risultati nell'industria farmaceutica saranno fondamentali per sostenere la nostra strategia di crescita costante, sviluppo mirato del business/M&A e un dialogo significativo con tutti i nostri stakeholder. Sono certo che la sua passione ed esperienza garantiranno una transizione fluida e di successo.
Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine a Luigi La Corte, che lascerà il ruolo di CFO alla fine dell'anno e rimarrà nel Consiglio di Amministrazione, per il contributo straordinario offerto al Gruppo, augurandogli il meglio per il futuro."
Mike McClellan, commentando la sua nomina, ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Recordati, un'azienda con una solida storia di performance finanziaria, eccellente capacità di esecuzione e un'ottima reputazione nel settore. Ho seguito con attenzione il percorso di Recordati negli anni e nutro grande rispetto per i risultati raggiunti dal team. Non vedo l'ora di contribuire al prossimo capitolo di crescita e di sviluppare insieme nuove opportunità."
Dalle informazioni in possesso della Società, Mike McClellan non detiene azioni della Società.
Recordati è un gruppo farmaceutico internazionale quotato alla Borsa Italiana (XMIL: REC), con radici italiane risalenti a una farmacia familiare nel Nord Italia negli anni Venti. Oggi l'azienda offre opzioni terapeutiche nei settori di farmaci specialistici e di medicina generale, oltre che nelle malattie rare. Svolgiamo in modo completamente integrato le nostre attività, che vanno dallo sviluppo clinico alla produzione, commercializzazione e licensing di prodotti chimici e finiti. Siamo presenti in circa 150 paesi nelle regioni EMEA, Americhe e APAC, con oltre 4.500 dipendenti. Crediamo che la salute sia un diritto fondamentale, non un privilegio. La nostra missione è consentire alle persone di "vivere pienamente la propria vita", affrontando le sfide comuni della salute, così come quelle delle malattie rare.
Registered Office Via Matteo Civitali, 1 20148 Milano, Italy Tel. +39 02 487871 Fax +39 02 40073747 www.recordati.com
Share Capital € 26.140.644,50 fully paid-up Milano, Monza, Brianza and Lodi Comp. Reg. No. 00748210150 Tax Code/VAT No. 00748210150 Milano R.E.A. No. 401832

Eugenia Litz +44 7824 394 750 [email protected] Gianluca Saletta +39 348 979 4876 [email protected]
ICR Healthcare US: UK, Europe & Rest of World:
Alexis Feinberg +1 203 939 2225 Jessica Hodgson +44 7561 424 788
[email protected] [email protected]
Il presente documento contiene dichiarazioni previsionali ("forward-looking statements") relative a futuri eventi e futuri risultati operativi, economici e finanziari del gruppo Recordati. Tali previsioni hanno, per loro natura, una componente di rischiosità e di incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi e sviluppi futuri. I risultati effettivi potranno pertanto differire in misura anche significativa rispetto a quelli annunciati per una molteplicità di fattori, la maggioranza dei quali è fuori dal controllo del gruppo Recordati. Le informazioni sui medicinali e altri prodotti del gruppo Recordati contenute nel presente documento hanno il solo scopo di fornire informazioni sull'attività del gruppo Recordati e quindi, come tali, non sono da intendersi come indicazioni o raccomandazioni medico scientifiche, né come messaggi pubblicitari
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.