Share Issue/Capital Change • Oct 16, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Verona, 16 ottobre 2025. Creactives Group S.p.A. ("Creactives" o "Società") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), società internazionale e PMI Innovativa fiscalmente ammissibile, quotata su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale ("Euronext Growth Milan Pro"), che sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale nel campo della Supply Chain, facendo seguito a quanto comunicato in data 15 ottobre 2025, comunica che è stato depositato in data odierna presso il competente Registro delle Imprese l'avviso di offerta in opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 2, cod. civ., e contestualmente messo a disposizione sul sito della Società www.creactives.com sezione "Investor Relations/Aumento di Capitale" il cui testo si riporta integralmente.
* * * *
Creactives Group S.p.A. ("Società") ha approvato, con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 13 ottobre 2025 (a rogito del Notaio Nicola Marino, rep. n. 18983, racc. n. 14648, iscritta al competente Registro delle Imprese di Verona in data 14 ottobre 2025), in parziale esecuzione alla delega conferita ai sensi dell'art. 2443 del codice civile dall'Assemblea straordinaria della Società in data 28 ottobre 2020, parzialmente modificata dall'Assemblea dei soci del 24 novembre 2022, di aumentare, in via scindibile e a pagamento, il capitale sociale ("Aumento di Capitale"), mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione ai soci ai sensi dell'art. 2441, comma 1, cod. civ., con termine finale di sottoscrizione al 30 giugno 2026.
L'Aumento di Capitale deliberato prevede di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per massimi Euro 2.464.125,00, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione, anche in più tranche, di massime n. 1.642.750 azioni ordinarie della Società ("Nuove Azioni"), prive di indicazione del valore nominale, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione ("Offerta").
Il prezzo di sottoscrizione delle Nuove Azioni è stato fissato in Euro 1,50 (incluso sovrapprezzo) per ciascuna Nuova Azione e il rapporto di opzione è stato determinato in n. 1 Nuova Azione per ogni n. 8 azioni in circolazione.
L'Offerta consiste in un'offerta in opzione agli azionisti della Società di massime n. 1.642.750 Nuove Azioni per un controvalore complessivo massimo pari a Euro 2.464.125,00, al prezzo di offerta di seguito indicato, sulla base di un rapporto di opzione di n. 1 Nuova Azione ogni n. 8 azioni possedute.
Il prezzo di Offerta di ciascuna delle Nuove Azioni è pari a Euro 1,50 (incluso sovrapprezzo).
Le Nuove Azioni avranno godimento regolare e saranno, pertanto, fungibili con le azioni ordinarie della Società negoziate su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa

Italiana S.p.A. ("Euronext Growth Milan Pro"). Le Nuove Azioni saranno assoggettate al regime di dematerializzazione ai sensi del d. lgs. 58/1998 e dei relativi regolamenti di attuazione, e saranno immesse nel sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. ("Monte Titoli").
Ai diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni ("Diritti di Opzione") è stato attribuito il codice ISIN IT0005674780.
I Diritti di Opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli. La data di stacco dei Diritti di Opzione è il 20 ottobre 2025. I Diritti di Opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di Offerta stabilito tra il 20 ottobre 2025 e il 6 novembre 2025 compresi ("Periodo di Offerta"). Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su Euronext Growth Milan Pro dal 20 ottobre 2025 al 31 ottobre 2025 compresi.
I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti dalla Società, con il codice ISIN IT0005674772, su Euronext Growth Milan Pro entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti, ai sensi dell'art. 2441, comma 3, cod. civ. Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta su Euronext Growth Milan Pro verranno comunicate al pubblico mediante apposito avviso.
L'adesione all'Offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.
L'adesione all'Offerta dovrà avvenire mediante un apposito modulo di adesione, da compilare, sottoscrivere e consegnare presso l'intermediario autorizzato, aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli. Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli entro le ore 14:00 del 6 novembre 2025. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra.
Il pagamento integrale e il trasferimento delle Nuove Azioni avverranno concluso l'iter per la relativa liquidazione. Nessun onere o spesa accessoria è previsto dalla Società a carico dei sottoscrittori.
Le Nuove Azioni sottoscritte entro la fine del Periodo di Opzione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della fase di regolamento dell'ultimo giorno del Periodo di Opzione con disponibilità in pari data.
L'Offerta è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari di azioni della Società, senza limitazioni o esclusioni del diritto di opzione.
Le Nuove Azioni oggetto dell'Offerta sono offerte in sottoscrizione esclusivamente ai titolari di azioni della Società, e l'Offerta è promossa esclusivamente in Italia.
Le Nuove Azioni Ordinarie e i relativi Diritti di Opzione non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933 e sue successive modifiche, vigente negli Stati Uniti d'America, né ai sensi delle corrispondenti normative in vigore in Australia, Canada, Giappone e negli ulteriori Altri Paesi, come infra definiti, e non potranno conseguentemente essere offerti, venduti o comunque consegnati, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, Giappone, Australia o negli ulteriori Altri Paesi. Nessuno strumento finanziario può essere offerto o negoziato negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada, Giappone o negli ulteriori Altri Paesi in assenza di specifica registrazione in conformità alle disposizioni di legge applicabili ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni.
L'Offerta, quindi, non è rivolta, direttamente o indirettamente, e non potrà essere accettata, direttamente o indirettamente, negli o dagli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, nonché in o da qualsiasi altro Paese, diverso dall'Italia, nel

quale l'Offerta non sia consentita ("Altri Paesi") in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità o di applicabili esenzioni di legge o regolamentari, tramite i servizi di ogni mercato regolamentato degli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, nonché degli ulteriori Altri Paesi, né tramite i servizi postali o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione o commercio nazionale o internazionale riguardante Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, nonché gli ulteriori Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet e/o qualsiasi altro mezzo o supporto informatico). Parimenti, non saranno accettate adesioni effettuate mediante tali servizi, mezzi o strumenti.
Ogni adesione all'Offerta posta in essere, direttamente o indirettamente, in violazione delle limitazioni di cui sopra sarà considerata non valida e non sarà accettata. L'Emittente si riserva il diritto di non consentire a tali soggetti l'esercizio o la vendita dei Diritti di Opzione qualora dovesse riscontrare che ciò violi leggi o regolamenti applicabili negli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia e negli ulteriori Altri Paesi.
Agli azionisti dell'Emittente che non si trovano sul territorio italiano o che non siano residenti in Italia potrebbe essere precluso l'esercizio di tali diritti ai sensi della normativa straniera a loro eventualmente applicabile. Si invitano pertanto gli azionisti a compiere specifiche verifiche in materia, prima di intraprendere qualsiasi azione.
Le Nuove Azioni saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan Pro al pari delle azioni ordinarie dell'Emittente in circolazione alla data odierna.
Il presente avviso viene depositato presso il Registro delle Imprese di Verona ai sensi dell'art. 2441, comma 2, cod. civ. e reso disponibile al pubblico presso la sede sociale e sul sito internet dell'Emittente (www.creactives.com).
Verona, 16 ottobre 2025
Paolo Gamberoni (Presidente del Consiglio di Amministrazione)
***
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations sul sito www.creactives.com.
Creactives Group S.p.A. ("Creactives") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), PMI Innovativa con sede a Verona, sviluppa tecnologie di Intelligenza Artificiale per il mondo della Supply Chain, erogate in modalità "Software as a Service". Conta oltre 40 clienti multinazionali in tutto il mondo, un fatturato internazionale e una presenza diretta in Italia, Germania, Francia e Spagna.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.creactives.com
Ing. Massimo Grosso, Membro del Consiglio di Amministrazione e Investor Relator Creactives Group S.p.A.
Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona Italia [email protected]

Euronext Growth Advisor Francesca Martino MIT SIM S.p.A.
Palazzo Serbelloni Corso Venezia 16, 20121 Milano Italia
Tel. +39 02 30561 270 [email protected]

Verona, October 16, 2025. Creactives Group S.p.A. ("Creactives" or the "Company") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), an international company and fiscally eligible Innovative SME, listed on Euronext Growth Milan – Professional Segment ("Euronext Growth Milan Pro"), that develops Artificial Intelligence technologies to address real-life business problems in the Supply Chain, following the announcement made on October 15, 2025, hereby announces that the notice of option offer pursuant to Article 2441, paragraph 2, of the Italian Civil Code has been filed today with the competent Companies Register and made available on the company's website www.creactives.com in the "Investor Relations/Capital Increase" section, the full text of which is reproduced below.
* * * *
Creactives Group S.p.A. ("Company") approved, by resolution of the Board of Directors on October 13, 2025 (notarized by Notary Nicola Marino, rep. no. 18983, file no. 14648, registered with the competent Verona Companies Register on October 14, 2025), in partial execution of the mandate granted pursuant to Article 2443 of the Italian Civil Code by the Extraordinary Shareholders' Meeting of the Company on October 28, 2020, partially amended by the Shareholders' Meeting of November 24, 2022, to increase, in a divisible manner and against payment, the share capital ("Capital Increase"), through the issue of ordinary shares to be offered as an option to shareholders pursuant to Article 2441, paragraph 1, of the Italian Civil Code, with a final subscription deadline of June 30, 2026.
The approved Capital Increase provides for a divisible increase in share capital, against payment, of up to Euro 2.464.125,00, including share premium, through the issue, in one or more tranches, of up to 1.642.750 ordinary shares of the Company ("New Shares"), with no par value, having the same dividend rights and characteristics as the ordinary shares in circulation ("Offer").
The subscription price of the New Shares has been set at Euro 1,50 (including share premium) for each New Share, and the option ratio has been determined as 1 New Share for every 8 outstanding shares.
The Offer consists of an option offer to the Company's shareholders for a maximum of 1.642.750 New Shares for a total maximum value of Euro 2.464.125,00, at the offer price indicated below, based on an option ratio of 1 New Share for every 8 shares held.
The offer price for each of the New Shares is Euro 1,50 (including share premium).
The New Shares will have regular dividend rights and will therefore be fungible with the Company's ordinary shares traded on Euronext Growth Milan – Professional Segment, a multilateral trading facility organized and managed by Borsa Italiana

S.p.A. ("Euronext Growth Milan Pro"). The New Shares will be subject to dematerialization pursuant to Legislative Decree 58/1998 and related implementing regulations, and will be entered into the centralized management system managed by Monte Titoli S.p.A. ("Monte Titoli").
The option rights valid for the subscription of the New Shares ("Option Rights") have been assigned the ISIN code IT0005674780.
The Option Rights for the subscription of the New Shares will be made available to those entitled through Monte Titoli. The ex-date for the Option Rights is October 20, 2025. The Option Rights must be exercised, under penalty of forfeiture, during the Offer Period established between October 20, 2025, and November 6, 2025, inclusive ("Offer Period"). The same option rights will be tradable on Euronext Growth Milan Pro from October 20, 2025, to October 31, 2025, inclusive.
Option rights valid for the subscription of New Shares not exercised by the end of the Offer Period will be offered by the Company, with ISIN code IT0005674772, on Euronext Growth Milan Pro within one month of the end of the Option Period, for at least two trading days and unless they have already been sold in full, pursuant to Article 2441, paragraph 3, of the Italian Civil Code. The start and end dates of the offer period on Euronext Growth Milan Pro will be communicated to the public by means of a specific notice.
Acceptance of the Offer shall be irrevocable and may not be subject to conditions.
Acceptance of the Offer must be made using a specific acceptance form, which must be completed, signed, and delivered to the authorized intermediary participating in the centralized management system operated by Monte Titoli. Intermediaries will be required to provide the relevant instructions to Monte Titoli by 2:00 p.m. on November 6, 2025. Therefore, each subscriber must submit a specific subscription request in the manner and within the deadline communicated by their depositary intermediary to ensure compliance with the above deadline.
Full payment and transfer of the New Shares will take place once the process for the related settlement has been completed. The Company does not charge subscribers any additional fees or expenses.
New Shares subscribed by the end of the Option Period will be credited to the accounts of intermediaries participating in the centralized management system operated by Monte Titoli at the end of the settlement phase on the last day of the Option Period, with availability on the same date.
The Offer is addressed, without distinction and on equal terms, to all holders of shares in the Company, without limitations or exclusions of the option right.
The New Shares covered by the Offer are offered for subscription exclusively to holders of shares in the Company, and the Offer is promoted exclusively in Italy.
The New Ordinary Shares and the related Option Rights have not been and will not be registered under the United States Securities Act of 1933, as amended, in force in the United States of America, nor under the corresponding regulations in force in Australia, Canada, Japan, and in the other countries, as defined below, and may not therefore be offered, sold, or otherwise delivered, directly or indirectly, in the United States of America, Canada, Japan, Australia, or in the other countries. No financial instrument may be offered or traded in the United States of America, Australia, Canada, Japan or other countries without specific registration in accordance with applicable legal provisions or exemption from such provisions.
The Offer is therefore not directed, directly or indirectly, and may not be accepted, directly or indirectly, in or from the United States of America, Canada, Australia, Japan, or in or from any other country other than Italy, in which the Offer is not permitted ("Other Countries") without authorisation from the competent authorities or applicable legal or regulatory exemptions, through

the services of any regulated market in the United States of America, Canada, Australia, Japan, as well as the other Countries, nor through postal services or any other means of communication or national or international trade involving the United States of America, Canada, Australia, Japan, as well as the other Countries (including, by way of example and without limitation, the postal network, fax, telex, e-mail, telephone and the internet and/or any other means or IT support). Similarly, applications made using such services, means, or instruments will not be accepted.
Any acceptance of the Offer made, directly or indirectly, in violation of the above restrictions will be considered invalid and will not be accepted. The Issuer reserves the right not to allow such persons to exercise or sell the Option Rights if it finds that doing so would violate applicable laws or regulations in the United States of America, Canada, Japan, and Australia and in other countries.
Shareholders of the Issuer who are not located in Italy or who are not resident in Italy may be precluded from exercising such rights under foreign laws that may apply to them. Shareholders are therefore invited to carry out specific checks in this regard before taking any action.
The New Shares will be admitted to trading on Euronext Growth Milan Pro on the same terms as the Issuer's ordinary shares outstanding as of today's date.
This notice is filed with the Verona Companies Register pursuant to Article 2441, paragraph 2, of the Italian Civil Code and made available to the public at the Issuer's registered office and on its website (www.creactives.com).
Verona, October 16, 2025
Paolo Gamberoni (Chairman of the Board of Directors)
***
This press release is available in the Investor Relations section at www.creactives.com.
Creactives Group S.p.A. ("Creactives") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), Innovative SME based in Verona, develops Artificial Intelligence technologies for the Supply Chain industry, delivered in "Software as a Service" mode. It has over 40 multinational customers worldwide, international revenue, and a direct presence in Italy, Germany, France, and Spain. For more information, please visit: www.creactives.com
Ing. Massimo Grosso, Member of the Board of Directors and Investor Relator Creactives Group S.p.A.
Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona Italy [email protected]

Francesca Martino MIT SIM S.p.A. Palazzo Serbelloni Corso Venezia 16, 20121 Milano Italy Tel. +39 02 30561 270
Have a question? We'll get back to you promptly.