AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eurotech

AGM Information Oct 15, 2025

4469_rns_2025-10-15_005d8d8c-3c2d-43c6-b6c6-de84010e4eda.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Eurotech: deliberazioni dell'Assemblea ordinaria e straordinaria del 15 ottobre 2025

In sede ordinaria:

  • ratifica della nomina a seguito di cooptazione degli amministratori Massimo Milan e Laura Amadesi
  • approvata, ai sensi dell'art. 2393, comma 6, cod. civ. la rinuncia all'azione di responsabilità nei confronti dell'ex amministratore delegato Paul Chawla
  • approvate le modifiche al Piano di Performance Shares 2024-2026.

In sede straordinaria:

approvata la proposta di modifica dell'art. 5 dello statuto sociale che innalza la soglia rilevante ai fini dell'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto.

Amaro (Udine), 15 ottobre 2025 - L'Assemblea degli Azionisti di Eurotech S.p.A. ("Eurotech" o la "Società"), riunitasi in data odierna in sede ordinaria e straordinaria, ha approvato tutte le proposte di deliberazione all'ordine del giorno formulate dal Consiglio di Amministrazione della Società.

In particolare, in sede ordinaria, l'Assemblea:

  • (i) ha confermato, senza applicazione del voto di lista e con le maggioranze di legge, l'amministratore delegato Massimo Milan e la consigliera indipendente Laura Amadesi (la quale è anche presidente del comitato nomine e remunerazione e componente del comitato controllo e rischi e del comitato parti correlate), nominati per cooptazione rispettivamente il 5 giugno e il 7 luglio 2025, il cui mandato proseguirà fino alla scadenza degli altri amministratori (i.e., fino all'assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025). Al riguardo si ricorda che: (i) il curriculum vitae dei predetti consiglieri è disponibile presso la sede della Società e sul sito internet all'indirizzo www.eurotech.com (Sezione Investitori / Corporate Governance). Alla data del presente del comunicato, per quanto noto alla Società, i suddetti amministratori non detengono azioni della Società.
  • (ii) in attuazione degli impegni assunti in occasione della cessazione anticipata dell'incarico dell'ex amministratore delegato dott. Paul Chawla, ha approvato, ai sensi dell'art. 2393, comma 6, cod. civ., la rinuncia all'azione di responsabilità nei confronti del medesimo dott. Chawla, ratificandone l'operato e deliberando di manlevarlo e tenerlo indenne da eventuali responsabilità civili verso terzi e sanzioni amministrative connesse all'esercizio della carica di consigliere delegato;

(iii) ha approvato le proposte di modifica al Piano di Performance Shares 2024-2026, finalizzate a recepire le intese con l'attuale amministratore delegato Massimo Milan.

Inoltre, l'Assemblea, in sede straordinaria, ha approvato la modifica dell'articolo 5 dello statuto sociale, volta a introdurre — ai sensi dell'art. 106, comma 1-ter, del D.Lgs. 58/1998 ("TUF") — una soglia pari al 40% del capitale sociale (o dei diritti di voto esercitabili) ai fini dell'insorgere dell'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto totalitaria (la "Delibera Rilevante"). Tale deliberazione comporta, per i soci che non hanno concorso alla sua approvazione (in quanto assenti, astenuti o esercitanti voto contrario) il diritto di recesso ai sensi degli articoli 2437-bis, 2437-ter e 2437-quater cod. civ.. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro quindici giorni dall'iscrizione della Delibera Rilevante presso il competente Registro delle Imprese. Si ricorda che il valore di liquidazione unitario dovuto agli azionisti che esercitino validamente il diritto di recesso è pari a euro 0,847. Quanto alle formalità per l'esercizio del diritto di recesso, le stesse saranno rese disponibili sul sito internet della Società e su un quotidiano a diffusione nazionale.

Si ricorda che, secondo quanto deliberato dall'Assemblea straordinaria, l'efficacia della Delibera Rilevante è soggetta al fatto che l'ammontare in denaro eventualmente da pagarsi da parte della Società, ai sensi dell'articolo 2437-quater cod. civ., agli azionisti che abbiano esercitato il diritto di recesso non ecceda complessivamente l'importo di Euro 600.000,00 (seicentomila/00) ("Condizione di Esborso Massimo"). Si precisa che tale ammontare sarà calcolato quale importo che la Società sarà tenuta a corrispondere a fronte delle azioni recedute che non dovessero essere acquistate da soci o terzi all'esito dell'offerta in opzione, dell'esercizio della prelazione e dell'eventuale collocamento presso terzi. La verifica circa l'avveramento della Condizione di Esborso Massimo avverrà al termine di tali fasi (ovvero anche in precedenza a seconda del numero delle dichiarazioni di recesso eventualmente ricevute).

Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione messa a disposizione in vista dell'Assemblea presso la sede sociale di Eurotech e sul sito internet www.eurotech.com, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo , secondo i termini e le modalità previsti dalla vigente normativa. Si rende, infine, noto che il rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato e il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, nonché il verbale dell'Assemblea, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di legge.

Eurotech

Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'Internet of Things Industriale. Maggiori informazioni: www.eurotech.com

Contatti

Investor Relations Andrea Barbaro +39 0433 485411 [email protected]

Corporate Communication Federica Maion Tel. +39 0433 485411 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.