Transaction in Own Shares • Oct 15, 2025
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer


Gazzaniga (BG), 15 ottobre 2025 — Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica (il "Gruppo"), annuncia che, a partire dal 15 ottobre 2025, avvierà il programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti tenutasi il 29 maggio 2025 e come già comunicato al mercato nella stessa data (cfr. comunicato stampa dedicato).
In esecuzione della suddetta delibera assembleare, il piano di buy back di azioni proprie si svolgerà a decorrere dal 15 ottobre 2025 e non oltre il 29 novembre 2026 e prevederà l'acquisto di azioni ordinarie FAE Technology per un controvalore massimo di Euro 2.000.000,00.
L'attività di buy-back avrà la finalità di:
Il piano sarà attuato in conformità alle modalità e ai termini deliberati dall'Assemblea degli Azionisti del 29 maggio 2025. Per tutti i dettagli si rimanda al verbale dell'Assemblea e alla

relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, disponibili sul sito web della Società www.fae.technology (sezione: Investor Relations).
Per l'attuazione della prima fase del piano di acquisto di azioni proprie, FAE Technology ha conferito incarico a MIT SIM S.p.A. in qualità di intermediario specializzato. MIT opererà in piena autonomia nelle decisioni relative agli acquisti, anche con riferimento ai tempi delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri stabiliti contrattualmente, nonché delle normative applicabili e della citata delibera assembleare.
Gli acquisti saranno inoltre effettuati ai sensi dell'articolo 144-bis, comma 1, del Regolamento CONSOB n. 11971/1999. In particolare, gli acquisti sul mercato saranno eseguiti secondo le modalità previste da Borsa Italiana S.p.A., che non consentono l'abbinamento diretto di proposte di acquisto con ordini di vendita predeterminati, e comunque nel pieno rispetto di tutte le ulteriori disposizioni di legge e regolamentari applicabili a tali operazioni.
****
Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito https://fae.technology/ e su .
****
FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è un Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera come Original Design Manufacturer (ODM) nel settore dell'elettronica. È composto da diverse realtà altamente specializzate: FAE Technology, la capogruppo, si occupa di servizi professionali ODM e EMS (Electronics Manufacturing Services) per l'industria; Elettronica GF opera nel settore del custom embedded computing; IpTronix è una design house che sviluppa applicazioni elettroniche ad elevata complessità; MAS Elettronica è una società tech specializzata nello sviluppo di soluzioni embedded proprietarie e di architetture ARM per il mercato industriale. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, attuale Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, nonché sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. Il Gruppo beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore e con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Al 31 dicembre 2024, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione consolidato pari a 75,5 milioni di euro, in crescita del 18,2% sul 2023.
ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]
Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]
Euronext Growth Advisor Tel. +39 3346267243, [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.