AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mondo TV

Share Issue/Capital Change Oct 10, 2025

4359_rns_2025-10-10_e16396fb-28cf-4946-b078-0cb1af273f81.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

MONDO TV FRANCE SA

RAPPORTO COMPLEMENTARE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULL' AUMENTO DI CAPITALE CON DIRITTO DI OPZIONE PER GLI AZIONISTI

L'assemblea dei soci del 30 giugno 2025 ha tra l'altro deliberato di delegare al Consiglio di Amministrazione, conformemente alle disposizioni dell'articolo L 225-129-2 del Codice di commercio francese, tutti i poteri per deliberare, entro un termine massimo di dodici mesi a decorrere dalla presente assemblea e nel limite di un tetto massimo di un milione di euro, uno o più aumenti di capitale sociale, immediati o futuri, in denaro o mediante incorporazione di riserve o di sovrapprezzi di emissione, con mantenimento del diritto di sottoscrizione preferenziale degli azionisti:

  • mediante creazione ed emissione, con o senza sovrapprezzo di emissione, di azioni ordinarie;
  • aumentando il valore nominale delle azioni ordinarie esistenti;
  • mediante emissione di titoli composti, che danno diritto all'assegnazione di titoli di capitale della Società;

In tale quadro e nei limiti di cui sopra, il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri per deliberare e realizzare l'aumento/gli aumenti di capitale che riterrà opportuno/i e per stabilire in particolare:

  • le condizioni di emissione dei nuovi titoli di capitale, immediati o futuri, da emettere, e in particolare il prezzo di sottoscrizione, ove applicabile;
  • prendere atto del completamento di questi aumenti di capitale;
  • apportare le opportune modifiche allo statuto.

In esecuzione della delibera assembleare, il consiglio di amministrazione del 30 settembre 2025 ha approvato l'esecuzione dell'aumento di capitale con le seguenti modalità:

Aumento di capitale a pagamento, scindibile, per un totale di 23.501.862 nuove azioni da offrire in opzione ai soci ad un valore di euro 0,04 centesimi di azione, da imputarsi a capitale sociale, per un controvalore totale massimo di euro 940.074,48, da eseguirsi mediante attribuzione ai soci di un

diritto di opzione ogni azione posseduta; il rapporto di opzione sarà di 1 nuova azione ordinaria ogni 2 diritti di opzione posseduti (due diritti consentiranno la sottoscrizione di una nuova azione). Al fine di agevolare l'esecuzione dell'operazione, essendo le azioni attuali dispari il socio Mondo Tv S.p.A rinuncia fin da ora ad un diritto; pertanto i diritti assegnati ai soci saranno 47.003.724. Si segnala che i n° 47.003.724 Diritti di Opzione contraddistinti dalla cedola n. 01 verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli e avranno codice ISIN FR0014012VW9 I soci avranno un tempo di 14 giorni lavorativi di borsa per esercitare il diritto di opzione; inoltre i diritti di opzione saranno negoziabili per 10 giornate di borsa.

I Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta (i "Diritti Inoptati") saranno offerti in via volontaria in sottoscrizione dalla Società su EGM, per il tramite di intermediario il cui nominativo verrà comunicato prima dell'avvio dell'asta, per due giornate di borsa, salvo chiusura anticipata in caso di vendita integrale dei Diritti Inoptati (l'"Offerta in Borsa"). Nell'ambito della successiva Offerta in Borsa, i Diritti Inoptati al termine del Periodo di Offerta saranno offerti su EGM con il codice ISIN FR0014012VX7.

Qualora residuassero ulteriori azioni non sottoscritte, Il Consiglio di Amministrazione si riserva di proporle in sottoscrizione ad eventuali terzi interessati fino alla data stabilita di chiusura dell'aumento di capitale.

Si evidenzia che il socio di maggioranza assoluta Mondo Tv S.p.A., che detiene circa il 59% del capitale sociale della Società, ha comunicato che, per effetto della procedura di composizione negoziale della crisi in corso, non potrà partecipare all'aumento di capitale, mentre Giuliana Bertozzi, azionista di riferimento di Mondo Tv S.p.A. e socio di Mondo Tv France al 2%, che ha effettuato nelle ultime settimane in Mondo Tv France versamenti in conto futuro aumento di capitale a favore di Mondo Tv France per un ammontare pari a circa euro 125 mila sottoscriverà con tale versamenti la sua quota di aumento di capitale e, per il residuo, le azioni che risultassero ancora disponibili dopo la fase di offerta al mercato (asta dell'inoptato).

La Società al momento non è a conoscenza di ulteriori impegni di sottoscrizione assunti (da soci e/o da terzi) in relazione all'Aumento di Capitale.

Eventuali effetti diluitivi dell'operazione per i soci attuali: per quanto riguarda gli effetti diluitivi dell'aumento di capitale, si evidenzia che il prezzo proposto per le nuove azioni, pari ad euro 0,04 centesimi per azione, è superiore sia al valore di borsa attuale (0,038 alla chiusura di Lunedì 29 settembre) sia al patrimonio netto per azione al 30 giugno 2025 (pari ad euro 0,0337 per azione).

Il TERP (Teorical ex Right Price) è pari a 0,0387, quindi l'operazione di aumento risulta favorevole per i soci attuali in quanto il prezzo teorico post aumento è superiore all'ultimo prezzo di borsa. Pertanto l'operazione alla luce di quanto sopra esposto non ha effetti diluitivi per i soci attuali.

Effetti dell'aumento di capitale sull'azionariato: l'azionariato attuale vede Mondo Tv S.p.A. a circa il 59% ed un flottante pari al 41%; in caso di integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale, per effetto della mancata sottoscrizione dell'aumento da parte del socio di maggioranza la composizione post aumento vedrebbe Mondo Tv S.p.A. azionista di maggioranza relativa con una percentuale di circa il 40% ed il flottante salirebbe a circa il 60%.

Destinazione delle risorse provenienti dall'aumento di capitale: L'aumento di capitale è finalizzato a supportare l'attività della società e lo sviluppo dei nuovi progetti relativi alla produzione delle serie animate; Nel secondo semestre del 2025 è previsto il completamento dello sviluppo della serie Wonder Pony, cofinanziato da France Television, ed è previsto nella parte finale dell'anno/inizio 2026 l'avvio della fase di produzione esecutiva.

È previsto inoltre il completamento della serie Kididoc 2, in cui Mondo Tv France ha un ruolo di coproduttore di minoranza. Prosegue lo sviluppo dei progetti in fase di studio interno (Arbre Pulpe, Sakamon, Space Accademy, e sono in corso le trattative con RAI e ZFD per l'avvio della seconda stagione di Grisù.

Calendario dell'operazione di aumenti di capitale: per l'operazione è proposto il seguente calendario:

PERIODO DI OFFERTA IN OPZIONE 13 OTTOBRE – 30 OTTOBRE 2025 (ESTREMI INCLUSI) PERIODO DI NEGOZIAZIONE DEI DIRITTI DI OPZIONE DAL 13 OTTOBRE AL 24 OTTOBRE 2025 (ESTREMI INCLUSI)

ASTE INOPTATO: 3 E 4 NOVEMBRE 2025

EVENTUALE INOPTATO MESSO A DISPOSIZIONE DI TERZI ENTRO IL TERMINE FINALE DEL 31 DICEMBRE 2025

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito all'Amministratore Delegato Matteo Corradi ampi poteri per eseguire l'Aumento di Capitale, inclusa la gestione dell'offerta, l'eventuale inoptato, e tutte le formalità necessarie per il corretto completamento dell'operazione e per l'ammissione alle negoziazioni delle Nuove Azioni Ordinarie.

Il Consiglio di Amministrazione

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.