Regulatory Filings • Oct 10, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 10 Ottobre 2025 08:32:19
Oggetto : Porto Aviation Group annuncia la prima
partecipazione all'Airshow "Sand & Fun – Saudi
General Aviation Airshow"
Vedi allegato

Porto Aviation Group annuncia la prima partecipazione all'Airshow "Sand & Fun – Saudi General Aviation Airshow"
Cremella (LC), 10 ottobre 2025 – Porto Aviation Group S.p.A. ("Porto Aviation" o la "Società"), società attiva nel settore aeronautico ed in particolare nella progettazione, realizzazione e produzione di velivoli monomotore ed eliche, quotata su Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che sarà presente come espositore alla prossima edizione del Sand & Fun – Saudi General Aviation Airshow, che si terrà dal 25 al 29 novembre 2025 presso l'aeroporto Al Thumamah a Riyadh (Arabia Saudita).
Si tratta della prima partecipazione della Società a questo evento internazionale nel Regno dell'Arabia Saudita.
Durante l'evento, Porto Aviation Group esporrà il proprio modello Risen, con l'obiettivo di promuovere il brand, instaurare nuovi contatti commerciali e collaborazioni, e posizionarsi sul mercato della general aviation in Medio Oriente.
L'Airshow "Sand & Fun" è riconosciuto come piattaforma internazionale per l'aviazione generale, combinando esposizioni statiche, spettacoli aerei by night e by day, iniziative per giovani, zone dedicate all'innovazione e spazi per scambi commerciali. L'evento è organizzato dal Saudi Aviation Club presso l'aeroporto Al Thumamah a Riyadh.
Con questa partecipazione, la Società intende consolidare la propria presenza internazionale, far conoscere la tecnologia e il design del Risen a potenziali clienti e partner nel Golfo, e supportare la strategia di sviluppo commerciale in un mercato in espansione.
La Società precisa che la decisione di partecipare all'evento non comporta alcuna variazione immediata nella struttura finanziaria o patrimoniale, né modifiche sugli asset attuali. Tuttavia, rientra pienamente nella strategia industriale di crescita e internazionalizzazione di Porto Aviation Group.
***

Via Confalonieri, 22 – 23894 Cremella (LC) – Italy P.IVA/VAT IT02296790138 C.F. 00494520315 REA:LC – 285853 Bank: BANCO BPM S.p.A Iban: IT55Y0503466920 000 000 886200 BIC/SWIFT: BAPPIT21442
Codice univoco per fatturazione: USAL8PV


Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket Storage disponibile all'indirizzo gestiti da Teleborsa S.r.l. con sede legale in Piazza di Priscilla, 4, Roma.
***
Porto Aviation Group opera nel settore aeronautico ed è attiva nella progettazione, realizzazione e produzione di velivoli monomotore ed eliche, coprendo tutte le fasi del processo produttivo. La Società è attiva attraverso un'unica business unit mediante la quale produce il velivolo ultraleggero monomotore denominato "RISEN" e le eliche denominate "IDROVARIO" e presta le seguenti distinte attività nei confronti della clientela: (i) la vendita dei velivoli e delle eliche; e (ii) la manutenzione e l'ottimizzazione dei velivoli già venduti dalla Società.
Investor Relator Euronext Growth Advisor Massimiliano Fontana Value Track SIM S.p.A. Via Confalonieri 22, 23894 Cremella (LC) Via Majno 17A, 20122 Milano
[email protected] [email protected] [email protected]
Specialist
MiT Sim S.p.A. Corso Venezia 16, 20121 Milano 02 305 612 70 [email protected]


Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.