Delisting Announcement • Oct 9, 2025
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer


Si fa riferimento alla procedura di liquidazione delle complessive n. 489.664 azioni (le "Azioni Oggetto di Recesso") Biesse S.p.A. ("Biesse"), rappresentative dell'1,7869% del capitale sociale di Biesse, per le quali è stato esercitato il diritto di recesso in conseguenza della approvazione della delibera di modifica dell'articolo 6 dello statuto della Società (gli "Azionisti Recedenti"), relativa all'introduzione della maggiorazione del voto c.d. rafforzata ai sensi dell'articolo 127-quinquies, comma 2, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, approvata dall'Assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi lo scorso 28 aprile 2025.
Biesse rende noto che il regolamento delle Azioni Oggetto di Recesso e delle operazioni conseguenti all'esercizio dei diritti di acquisto in opzione e in prelazione (e, quindi, il trasferimento delle Azioni Oggetto di Recesso in favore degli azionisti che hanno esercitato il diritto di opzione e di prelazione a fronte del pagamento del valore di liquidazione, pari a Euro 7,77 per azioni), così come la liquidazione del valore di liquidazione in favore degli Azionisti Recedenti avrà luogo il giorno 14 ottobre 2025 (attraverso il sistema Monte Titoli e per il tramite degli intermediari depositari).
Le informazioni sopra descritte saranno pubblicate in data 10 ottobre 2025 sul quotidiano Libero ai sensi dell'articolo 84 del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999.
BIESSE - Siamo un'azienda internazionale che produce linee integrate, macchine e componenti per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Nati in Italia nel 1969 e quotati al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, supportiamo l'evoluzione del business dei nostri clienti che operano nei settori del mobile, del forniture & construction, dell'automotive e dell'aerospace. Oggi, circa l'80% del nostro

fatturato consolidato è realizzato all'estero grazie ad una rete globale in continua crescita con 3 aree produttive e showroom commerciali in 19 Paesi. Grazie alle competenze dei nostri oltre 3.700 dipendenti, incoraggiamo l'immaginazione di aziende leader dei propri settori e dei nomi prestigiosi del design italiano e internazionale per dar luce alle potenzialità di qualsiasi materiale.
Pierre La Tour Chief Financial Officer and Investor Relator T +39 0721 439439 M +39 335 749 1381 [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.