AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

SG Company

Pre-Annual General Meeting Information Oct 3, 2025

4165_rns_2025-10-03_26d6f7c0-9d31-4182-9c5b-d69d0a7eea98.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

PUBBLICATI GLI AVVISI DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLIA AZIONISTI, DELL'ASSEMBLEA SPECIALE DEI TITOLARI DI AZIONI ORDINARIE E DELL'ASSEMBLEA SPECIALE DEI TITOLARI DI AZIONI A VOTO PLURIMO

Milano, 3 ottobre 2025 - SG Company Società Benefit S.p.A. (di seguito la "Società", "SG Company" o il "Gruppo"), tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC), rende noto che in data odierna sono stati pubblicati sul sito internet della Società (SG Company Società Benefit S.p.A | Corporate Governance) gli avvisi di convocazione dell'Assemblea straordinaria degli azionisti, dell'Assemblea speciale dei titolari di azioni ordinarie e dell'Assemblea speciale dei titolari di azioni a voto plurimo. Gli estratti di tali avvisi sono altresì stati pubblicati oggi sul quotidiano Italia Oggi.

Le Assemblee sopracitate sono state convocate per giorno 20 ottobre 2025, rispettivamente alle ore 15:00, 16:00 e 16:30, tutte in unica convocazione, per discutere e deliberare sui seguenti punti all'ordine del giorno:

Assemblea straordinaria degli azionisti

    1. Proposta di incremento (i) del numero di azioni a voto plurimo in circolazione e (ii) del numero di voti attribuiti alle azioni a voto plurimo emesse dalla Società da 3 a 10 voti. Conseguentemente modifica dell'art. 9 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione di delega, ai sensi dell'art. 2443 c.c., ad aumentare a pagamento e in via scindibile, in una o più volte il capitale sociale per massimi Euro 7.000.000, compreso sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e/o di warrant, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4, 5 e 8 cod. civ., previa revoca parziale del contenuto delle deliberazioni dell'Assemblea Straordinaria del 20 novembre 2021 e revoca totale del contenuto delle deliberazioni dell'Assemblea Straordinaria del 29 luglio 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Modifiche statutarie degli artt. 15, 16 e 29. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Emissione di massimi n. 12.216.024 "Warrant SG Company 2026 2031" da assegnare gratuitamente ai titolari di azioni ordinarie in ragione di n. 1 warrant per n. 3 azioni ordinarie detenute e conseguente aumento di capitale sociale a pagamento, in via scindibile per un importo pari a massimi nominali Euro 610.801,2 mediante emissione di massime n. 12.216.024 azioni ordinarie, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ. a servizio dell'emissione dei nuovi warrant. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Attribuzione al Consiglio di Amministrazione di delega, ai sensi dell'art. 2420-ter cod. civ. a emettere, anche con esclusione del diritto di opzione, obbligazioni convertibili, eventualmente anche cum warrant, per un importo massimo di complessivi Euro 3.000.000, comprensivi di eventuale sovrapprezzo e ad aumentare di conseguenza il capitale sociale sia a servizio delle obbligazioni convertibili sia a servizio dell'esercizio degli eventuali warrant. Modifica dell'articolo 6 dello statuto. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Raggruppamento azionario nel rapporto di n. 1 azione ordinaria ogni n. 5 azioni ordinarie e di n. 1 azione a voto plurimo ogni n. 5 azioni a voto plurimo. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

In merito al punto 1 all'ordine del giorno dell'Assemblea straordinaria degli azionisti, si specifica che, essendo la Società quotata su Euronext Growth Milan, un sistema di scambi organizzato, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno, nella valutazione della determinazione del prezzo di liquidazione delle azioni in caso di recesso, prendere in considerazione l'andamento dei corsi del titolo determinando il valore unitario di liquidazione delle azioni in Euro 0,27, corrispondenti alla media ponderata dei prezzi di chiusura delle azioni della Società nei 12 mesi compresi tra il 2 settembre 2024 e il 29 agosto 2025.

Assemblea speciale dei titolari di azioni ordinarie

  1. Approvazione ai sensi dell'art. 2376 cod. civ. della proposta di incremento (i) del numero di azioni a voto plurimo in circolazione e (ii) del numero di voti attribuiti alle azioni a voto plurimo emesse dalla Società da 3 a 10 voti. Conseguentemente modifica dell'art. 9 dello Statuto sociale Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Assemblea speciale dei titolari di azioni a voto plurimo

  1. Approvazione ai sensi dell'art. 2376 cod. civ. della proposta di incremento (i) del numero di azioni a voto plurimo in circolazione e (ii) del numero di voti attribuiti alle azioni a voto plurimo emesse dalla Società da 3 a 10 voti. Conseguentemente modifica dell'art. 9 dello Statuto sociale Deliberazioni inerenti e conseguenti.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Ai sensi dell'art. 16.5 dello Statuto Sociale e della normativa vigente, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'Assemblea si svolga con l'intervento e il voto dei soci in Assemblea esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del D. Lgs. 58/1998 ("TUF"). L'intervento in Assemblea da parte di Amministratori, Sindaci, esponenti della società di revisione, segretario della riunione, notaio, Rappresentante Designato e di altri eventuali soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, potrà avvenire esclusivamente mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTO DI VOTO

Il capitale sociale della Società, interamente sottoscritto e versato, è pari ad Euro 1.832.403,50 ed è suddiviso in n. 36.648.070 azioni senza indicazione del valore nominale, di cui n. 28.654.948 azioni ordinarie, ciascuna con diritto ad un voto, e n. 7.993.122 azioni a voto plurimo (ogni azione dà diritto a tre voti).

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato (come infra definito) – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato, su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il 9 ottobre 2025 – record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'intervento e all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data, non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La predetta comunicazione

dell'intermediario autorizzato dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 15 ottobre 2025). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

La Società ha designato Aholding S.r.l., con sede legale in Ivrea (TO), Via Monte Navale 9, quale Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF (il "Rappresentante Designato"). Gli azionisti che volessero partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), la delega – con le istruzioni di voto – sulle proposte di delibera in merito all'argomento all'ordine del giorno, utilizzando lo specifico modulo di delega predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, reperibile sul sito internet della Società nella sezione Corporate Governance / Assemblea degli Azionisti (Assemblea degli azionisti - SG Company Società Benefit S.p.A). Tale modulo deve essere inoltrato a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale del suddetto Rappresentante Designato o mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected], entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (dunque entro il 16 ottobre 2025), unitamente a copia di un documento di identità del socio delegante avente validità corrente o, qualora il socio delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore o di altro soggetto munito di idonei poteri. L'invio della delega al predetto indirizzo di posta elettronica certificata, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale, ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il predetto termine (16 ottobre 2025) e con le medesime modalità sopraindicate.

Al Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'art. 135 novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, TUF, contenenti istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. A tal fine è possibile utilizzare il "Modulo Delega/Subdelega", reperibile sul sito internet della Società, come sopra indicato (unitamente alla delega deve essere trasmessa copia di un documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma). La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine, la delega e istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le medesime modalità di cui sopra.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 15 del vigente statuto sociale, i soci che rappresentino almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale possono chiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare in Assemblea, unitamente ad apposita relazione illustrativa da depositare presso la sede sociale. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno, corredate delle informazioni relative all'identità dei Soci presentatori, dell'indicazione della percentuale del capitale sociale complessivamente detenuta alla data della richiesta, dei riferimenti delle comunicazioni attestanti la titolarità delle azioni e di un eventuale recapito telefonico, devono essere presentate per iscritto e devono pervenire alla Società tramite messaggio di posta elettronica all'indirizzo [email protected]company.it. Dell'integrazione dell'ordine del giorno verrà data notizia, anche tramite pubblicazione su almeno uno dei quotidiani indicati dallo Statuto, al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea di prima convocazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa

per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma d legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

FACOLTÀ DI PRESENTARE INDIVIDUALMENTE PROPOSTE DI DELIBERA PRIMA DELL'ASSEMBLEA

In considerazione della circostanza che l'intervento nella presente Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, si invitano i soci che intendono presentare proposte sugli argomenti all'ordine del giorno a farle pervenire entro il 10 ottobre 2025 a di mezzo posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (oggetto: "Proposte Assemblea SG 2025"), unitamente a copia del documento di identità e della documentazione attestante la legittimazione all'esercizio del diritto nelle forme di legge. Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione. Tali proposte saranno pubblicate senza indugio sul sito internet della Società (e comunque entro il 12 ottobre 2025) al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e conferire le necessarie istruzioni al Rappresentante Designato. Ai fini della relativa pubblicazione, nonché in relazione al lo svolgimento dei lavori assembleari, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse, la loro conformità alla normativa applicabile e la legittimazione dei proponenti.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'art. 15 del vigente statuto sociale, i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società tramite messaggio di posta elettronica all'indirizzo [email protected], (oggetto: "Domande assemblea SG 2025"), entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia il 9 ottobre 2025). Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa e la Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Le richieste d'integrazione e le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea prevista dalla normativa vigente, ivi compresa la Relazione Illustrativa sulle materie all'ordine del giorno ed il presente avviso di convocazione, è messa a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società, nella sezione Corporate Governance / Assemblea degli Azionisti (Assemblea degli azionisti - SG Company Società Benefit S.p.A), e il presente avviso di convocazione è diffuso inoltre tramite SDIR. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente comunicato stampa viene messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società, alla pagina Comunicati stampa per il mercato finanziario - SG Company Società Benefit S.p.A.

SG Company Società Benefit S.p.A. è una PMI Innovativa con un portafoglio clienti di elevato standing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment&Communication e, tramite le diverse società controllate, è specializzata in attività di digital & live communication, event production e M.I.C.E., B2B e B2C (Sinergie S.r.l. e Louder S.r.l.), in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting e customer marketing (FMA S.r.l., Concreta Promotion S.r.l. e Winning S.r.l.), in strategie di comunicazione integrata e digitale (Klein Russo S.r.l. e Mission to Heart S.r.l.), in consulenza e servizi di media planning e geomarketing per il mondo retail sia fisico che digitale (Geotag S.r.l.) e in soluzioni web3 e blockchain (Knobs S.r.l.). Tramite le partecipazioni di minoranza nelle "Future Growth Companies" Kampaay S.r.l., Pinguando S.r.l. e Urania S.r.l., la Società porta avanti i propri investimenti nei servizi innovativi e nello sviluppo del settore. SG Company offre, altresì, tramite la società SG Advisory S.r.l., servizi di consulenza e supporto in ambito amministrazione,

tesoreria, controllo di gestione, sostenibilità, comunicazione corporate, risorse umane e servizi in ambito legale e, tramite la società K2 Capital S.r.l., servizi di advisory finanziaria. SG Company, inoltre, detiene una quota di minoranza della società CORE SB S.r.l., specializzata in corporate relations. La Società, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso un percorso ESG (Environmental, Social and Governance) credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo e, insieme a Sinergie e SG Advisory, ha adottato il modello organizzativo 231; Sinergie, SG Advisory, FMA e Klein Russo sono certificate ISO 9001 per la qualità, Sinergie è certificata ISO 37001 in tema di anticorruzione per una gestione trasparente dell'azienda, Sinergie e Louder sono certificate ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi e i sistemi di gestione per la parità di genere di SG Company e di Sinergie sono certificati UNI/PdR 125:2022. Sempre più orientati al futuro.

INVESTOR RELATIONS Roberta Sferrazza Papa [email protected]

  • 39 3297194756

EGA: Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 Milano Tel. +39. 02.80.50.61.60

SPECIALIST: Websim Corporate divisione di Intermonte SIM S.p.A.

CORPORATE BROKER: Websim Corporate - divisione di Intermonte SIM S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.