Regulatory News Service • Oct 2, 2025
Regulatory News Service
Open in ViewerOpens in native device viewer


La Società parteciperà alla Investor Access Event Paris 2025 i prossimi 7 e 8 ottobre e a Next Gems di Milano il 20 ottobre. Sarà L'occasione per raccontare il processo di innovazione in corso con il lancio dei nuovi smart glasses e conoscere nuovi investitori internazionali
Martignacco (UD), 2 ottobre 2025 - iVision Tech S.p.A. ("iVision Tech" o la "Società"), PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), sarà presente alla Investor Access Event Paris 2025 i prossimi 7 e 8 ottobre e alla Equity Conference Next Gems di Milano il 20 ottobre.
L'evento di Parigi, che avrà luogo alla Maison de la Chimie, risponde alla necessità di rafforzare un circolo virtuoso fra società e investitori del panorama europeo. In questa occasione, iVision Tech potrà incontrare una platea selezionata di nuovi investitori istituzionali e internazionali tramite ai quali presentare gli innovativi smart glasses e le prossime strategie di crescita.
Due settimane più tardi, nella sede di Borsa Italiana in occasione della Equity Conference Next Gems, la Società potrà vedere ulteriori investitori, per consolidare i rapporti con chi già li supporta e, contemporaneamente, intraprendere nuovi dialoghi e sinergie.
Lo scorso 25 settembre, il Consiglio di Amministrazione di iVision Tech ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2025, che ha evidenziato dati in forte crescita soprattutto per quanto riguarda i ricavi (+41,8%) e l'Ebitda (+77,2%). Questi numeri testimoniano la solidità del modello di business del Gruppo e la capacità di garantire continuità anche in condizioni avverse. I due appuntamenti finanziari di ottobre saranno occasione per condividere con gli investitori le strategie che hanno permesso tale andamento e i i nuovi sviluppi.
Stefano Fulchir, CEO di iVision Tech, ha dichiarato: "Siamo lieti di prendere parte ai due appuntamenti finanziari di Parigi e Milano, convinti che possano costituire un'importante occasione per far conoscere iVision Tech a una platea sempre più ampia di investitori. Questi incontri rappresentano per noi un'opportunità privilegiata per illustrare i risultati conseguiti, espressione di una strategia di crescita solida, resiliente e orientata alla creazione di valore. Il recente lancio degli occhiali tecnologici per non vedenti iSee e degli smart glasses HJ Tech segna una tappa significativa del nostro percorso di sviluppo, reso possibile da investimenti mirati e da una visione strategica di lungo periodo. Questi progetti rafforzano il posizionamento di iVision Tech nel comparto tecnologico e aprono nuove prospettive di mercato, ampliando ulteriormente la nostra offerta innovativa."
***
Si rende altresì noto che per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione -SDIR (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet www.ivisiontech.eu (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari) e su .
****
iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), è una realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto mediamente da 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto. La Società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all'avanguardia nel settore italiano dell'occhialeria. iVision Tech opera attraverso la divisione "iVision Eyewear" che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro - prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell'occhiale dalla fase della progettazione all'imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione "iVision R&D" è dedicata alle attività di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato "iSee" pensato per ipovedenti e non vedenti. Dal 2023 IVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l'acquisizione del ramo d'azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è distinto sul mercato internazionale dell'occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or. A partire da marzo 2024, iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di IVILENS OOD, una società bulgara specializzata nella produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche finite e semifinite. Nel giugno 2025, la Società ha acquisito il 100% del capitale sociale di D.E.C. Elettronica S.r.l., azienda specializzata nella design authority, con una forte expertise nella progettazione interna e produzione di schede e apparecchiature elettroniche personalizzate.
iVision Tech S.p.A. Stefano Fulchir – Investor Rela=ons Manager E-mail [email protected] Tel. +39 04321483801
Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail [email protected] Tel. +39 02 80506160
Media Rela=on Spriano Communica=on & Partners Fiorella Girardo E-mail [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi E-mail [email protected] Tel. +39 333 7139257
Have a question? We'll get back to you promptly.