Board/Management Information • Sep 30, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Biesse S.p.A. ("Biesse" o la "Società") - società quotata sul segmento Euronext STAR Milan di Euronext Milan - ha deliberato di risolvere consensualmente il rapporto di lavoro con il Dott. Nicola Sautto, Chief Financial Officer di Gruppo e titolare degli incarichi di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e Investor Relator della Società, con efficacia dal 1° ottobre 2025.
Sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Dott. Pierre La Tour quale nuovo Chief Financial Officer di Gruppo, in sostituzione del Dott. Nicola Sautto, attribuendogli altresì gli incarichi di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e all'attestazione della rendicontazione di sostenibilità, nonché l'incarico di Investor Relator della Società.
Il Dott. Pierre La Tour vanta una solida formazione internazionale e una significativa esperienza come Chief Financial Officer (CFO) in ambito multinazionale e di società quotate. Il Dott. La Tour conosce approfonditamente la realtà aziendale, avendo già maturato una precedente esperienza nel Gruppo Biesse dal 2019 a inizio 2024.
Alla data odierna, il Dott. Sautto detiene n. 1650 azioni della Società.
La Società esprime un sentito ringraziamento nei confronti del Dott. Sautto per l'attività svolta e l'impegno profuso nell'esercizio delle sue funzioni e delle cariche rivestite all'interno del Gruppo Biesse.

A decorrere dal 1° ottobre 2025, il Dott. Pierre La Tour svolgerà le funzioni di Chief Financial Officer di Gruppo, con perimetro di responsabilità ampliato rispetto all'incarico precedente anche alla supervisione della funzione Risk Management, acquisti indiretti, pianificazione e controllo HR.
Inoltre, raccolto anche il parere positivo del Collegio Sindacale, il Dott. La Tour assumerà l'incarico di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e all'attestazione della rendicontazione di sostenibilità, ai sensi dell'art. 154bis del D. Lgs. 58/1998, come modificato dal D. Lgs. 125/2024, e dell'art. 18 bis dello Statuto, nonché l'incarico di Investor Relator della Società, ai sensi dell'art. 2.2.3, co. 3, lett. k) Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
Il Consiglio di Amministrazione ha accertato che il Dott. Pierre La Tour è in possesso dei requisiti personali e professionali previsti dall'art. 18bisdello Statuto.
Per quanto noto alla Società, alla data odierna, il Dott. Pierre La Tour non detiene azioni della Società.
Il curriculum vitae del Dott. Pierre La Tour è disponibile sul sito internet della Società, sezione Governance e Investitori / Documenti finanziari.
Sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha approvato, ai sensi di legge e di Statuto, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, la nomina per cooptazione, ex art. 2386, co. 1, c.c., del Dott. Pier Giorgio Bedogni quale nuovo consigliere.
Il Consiglio di Amministrazione - sulla base della dichiarazione resa dal Dott. Pier Giorgio Bedogni e delle informazioni a disposizione della Società – ha verificato la sussistenza in capo al

nuovo consigliere dei requisiti di onorabilità e professionalità richiesti dalla normativa applicabile e dei requisiti di indipendenza ai sensi dell'art. 148 del D.Lgs. 58/1998 e del Codice di Corporate Governance.
Per quanto noto alla Società, alla data odierna, il Dott. Pier Giorgio Bedogni non detiene azioni della Società.
Il Dott. Pier Giorgio Bedogni non sarà parte di alcuno dei comitati interni al Consiglio di Amministrazione costituiti in conformità alla Raccomandazione 16 del Codice di Corporate Governance.
Il curriculum vitae del Dott. Pier Giorgio Bedogni è disponibile sul sito internet della Società, sezione Governance e Investitori / Documenti finanziari.
BIESSE - Siamo un'azienda internazionale che produce linee integrate, macchine e componenti per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Nati in Italia nel 1969 e quotati al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, supportiamo l'evoluzione del business dei nostri clienti che operano nei settori del mobile, del forniture & construction, dell'automotive e dell'aerospace. Oggi, circa l'80% del nostro fatturato consolidato è realizzato all'estero grazie ad una rete globale in continua crescita con 3 aree produttive e showroom commerciali in 19 Paesi. Grazie alle competenze dei nostri oltre 3.700 dipendenti, incoraggiamo l'immaginazione di aziende leader dei propri settori e dei nomi prestigiosi del design italiano e internazionale per dar luce alle potenzialità di qualsiasi materiale.
Have a question? We'll get back to you promptly.