AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Banca Popolare di Sondrio

Pre-Annual General Meeting Information Sep 24, 2025

4182_rns_2025-09-24_0b66dfa2-19f5-4dc5-b9e7-ac16c842d644.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Convocazione Unica di Assemblea ordinaria e straordinaria

16 ottobre 2025, ore 17:00,

presso Kurhaus, Corso Libertà 31.

Punto 1 parte ordinaria:

1.

per il quale la Banca mette a disposizione del pubblico presso la Sede legale, sul sito www.volksbank.it e sul sito questa Relazione:

Signori Soci,

siete stati convocati in Assemblea in sede ordinaria per deliberare sul seguente argomento posto al punto 1 ordine del giorno parte ordinaria:

1. Deliberazione inerente e conseguente.

parte ordinaria della garantirne la conformità alle nuove disposizioni statutarie. Contestualmente, è stato effettuato un riesame complessivo del testo regolamentare, apportando ulteriori aggiornamenti mirati a facilitare lo svolgimento efficiente dei lavori assembleari.

Si riportano le modifiche proposte sul testo del Regolamento.

Signori Soci,

in considerazione di quanto esposto, Vi invitiamo ad approvare la seguente proposta al punto 1 del ordine del giorno parte ordinaria inerente e conseguente :

« amministrazione sul punto 1 ordine del giorno - parte ordinaria, e in attuazione della stessa da intendersi comunque qui richiamata

delibera

di approvare il come proposto dal Consiglio di amministrazione.»

Il presente documento è disponibile sul sito www.volksbank.it e viene pubblicato sul sito (meccanismo di stoccaggio, gestito da Teleborsa srl e autorizzato da CONSOB).

Bolzano, 5 settembre 2025

Il Presidente del Consiglio di amministrazione Lukas Ladurner

approvato proposto ada 30.03.2019 del 16 ottobre 2025

recedono questa edizione 2019 2025 2018 sono state approvate dalle Assemblee 19.04.2007, 21.04.2009, 17.02.2011, 19.04.2013, 26.11.2016, e 14.04.2018 e, 30.03.2019 tutte iscritte ai sensi di legge.

Art. 1 Definizioni

1) Questo Regolamento accezioni riportate, i seguenti termini particolari e con implicita convenzione di genere e grammaticale:

Amministratore
Assemblea le Assemblee ordinarie, straordinarie e, occorrendo, le Assemblee speciali di
Azioni
Banca; BPAA
Ddiritti assembleari diritti di (i)
(ii) prendere la parola e (iii) votare.
Gruppo ., se costituito.
Locali assembleari la parte della Sede assembleare situata dopo le postazioni di registrazione per la
statuto, i locali audio
presenti il presidente e il segretario.
Mmodalità di votazione le modalità di espressione, di rilevazione e di computo del voto.
Ppresidente
Regolamento
Sede assembleare
assembleari.
Sindaco
Ssocio
Statuto lo statuto sociale di Banca
TUF il Testo Unico della Finanza (d.lgs n. 58/1998).

Art. 2 Ambito di applicazione

  • 1) , ordinaria e straordinaria, Bolzano, è disciplinato dalla legge, dallo Sstatuto, da questo Regolamento e, per quanto non disposto dagli
  • 2) Il Regolamento, per quanto compatibile, è applicato anche alle Assemblee speciali di categoria e degli obbligazionisti della Banca.

Art. 3 Presidenza

  • 1)
  • 2) Il presidente adotta tutte le misure necessarie per garantire un ordinato accesso alla Sede assembleare e un
  • 3) ia del giorno e di rispondere alle domande poste in relazione a specifici argomenti.

Art. 4

Intervento, partecipazione e assistenza

  • 1) Possono intervenire in Assemblea i soggetti titolari di diritto di voto che dimostrino la loro legittimazione ai sensi di legge e di statuto e secondo questo Regolamento. È ammessa la rappresentanza di un socio da parte di un terzo che non sia amministratore, sindaco o dipendente delle Banca. Ogni delegato non può rappresentare più di 200 (duecento) soci.
  • 2) a cui spetta il diritto di voto, scritture contabili relative al termine del settimo (7°) giorno di mercato aperto del sistema multilaterale di negoziazione delle azioni, precedente che precede
  • 3)

  • 4) Su invito del presidente, pP esponendo quanto richiesto dal presidente e e senza diritto di voto, i dipendenti della Banca, i rappresentanti della società di revisione legale dei conti della Banca e delle società del Gruppo , se costituito, e altri soggetti la cui presenza sia ritenuta utile dal presidente in relazione agli argomenti da trattare o per lo svolgimento dei lavori assembleari.
  • 5) e senza diritto di voto, esperti, analisti finanziari e giornalisti accreditati.

Art. 5

  • 1) La verifica della convocazione.
  • 2) assembleari un documento di identificazione personale in corso di validità.
  • 3) Per i diritti di voto relativi alle azioni immesse detenute in conti deposito presso intermediari terzi, questi, su richiesta fatta dal soggetto titolare dei diritti, trasmettono alla Banca la Ccomunicazione attestante la titolarità dei diritti. La cC -sexies del TUF assembleari.
  • 4) Il diritto di intervento in rappresentanza legale, per conferimento di delega oppure con altro titolo di da consegnare nei termini e con le modalità
  • 5) voto idoneo contrassegno, anche elettronico, strettamente personale, per la registrazione in tempo reale delle entrate nei- e uscite dai Locali assembleari, per le richieste di intervento nella discussione assembleare e per le operazioni di voto. Il contrassegno reca il numero dei diritti di voto. Il contrassegno è valido ai fini del controllo e deve essere esibito a richiesta.
  • 6) ia 4 e 5 del Regolamento, devono farsi identificare dagli della loro presenza.

Art. 6

Contestazione del diritto di intervento e accesso

1) In ogni eventuale presidente coadiuvato, se egli lo ritiene necessario, dai vicepresidenti del Consiglio di amministrazione, dal presidente del Collegio sindacale, dal notaio e/o da legali di sua fiducia. Le determinazioni del presidente sono esecutive e inappellabili.

Art. 7

Aree di aggregazione per i soci promotori delle liste di candidati e per i candidati alle cariche sociali

  • 1) Compatibilmente con la conformazione della Sede assembleare, la Banca predispone apposite aree entro le quali i promotori delle liste di candidati e i candidati alle cariche sociali, possono intrattenere relazioni con i soggetti legittimati a intervenire e votare in Assemblea.
  • 2) Al di fuori delle aree di cui al comma 1 di questo articolo, nella Sede assembleare non sono consentite azioni di aggregazione, di comunicazione o di informazione se non autorizzate dal presidente.

Art. 8 Registrazione audio / video

  • 1) proiezione in locali collegati con impianto a circuito chiuso, per fornire supporto ai lavori assembleari e per la redazione del verbale.
  • 2) Salvo espressa autorizzazione del presidente, nei Locali assembleari è interdetto ogni altro utilizzo di te apparecchiature, ne determina le condizioni e i limiti.

Art. 9

  • 1) accerta il dello statuto, dichiara aperti i lavori assembleari.
  • 2) Qualora in convocazione ordinaria ripetuta, non sia raggiunta la parte di capitale sociale necessaria per la costituzione, giorno a successiva convocazione; i termini qui indicati possono essere prorogati dal presidente nelin caso in cui, per motivo oggettivo di forza maggiore,. non sia costituito il capitale sociale necessario.
  • 3) Si .
  • 4) opportunità / la necessità, può sospendere i lavori per un breve e circoscritto periodo, motivando la decisione.

Art. 10 Quorum

1) proprio o per delega. Ogni azione conferisce un (1) diritto di voto.

Art. 11

Nomina delle persone che assistono il presidente

  • 1) Il Nel caso di Assemblea straordinaria, tale funzione per legge è assunta da un notaio designato dal presidente medesimo. ll notaio e il segretario possono farsi assistere da persone di propria fiducia e avvalersi, ai soli fini di ausilio nella mma 1 del Regolamento.
  • 2) Il presidente può nominare uno o più scrutatori e può costituire un ufficio di presidenza che assiste alle operazioni di scrutinio e di redazione del verbale.
  • 3) Il presidente si può avvalere di personale ausiliario, fornito di specifici segni di riconoscimento, appositamente incaricato per garantire il regolare svolgimento dei lavori assembleari.

Art. 12

Ordine del giorno

  • 1) Regolamento, illustrano
  • 2) inoltre in facoltà del presidente prevedere una discussione unitaria su più punti, ovvero articolare il dibattito
  • 3)

lettura della relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione, quando la relazione sia stata previamente messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa.

Art. 13 Diritto di parola e replica

  • 1) Il presidente regola la discussione dando la parola agli richiesta a norma dei seguenti commia 2 e 5 di questo articolo. Egli dirige e disciplina la discussione, assicura
  • 2) Ogni avente diritto al voto può prendere chiedere sola volta, facendo osservazioni, formulando proposte e chiedendo informazioni al riguardo., prima che il presidente abbia dichiarato chiusa la discussione su tale punto; Aa tal fine deve esibire agli incaricati presso gli spazi indicati dal . Le richieste possono essere avanzate fino a quando il presidente non abbia dichiarata chiusa la discussi
  • 3) , per durata, a cinque minuti ciascuno. Gli aventi diritto al voto possono prendere su chiamata del presidente.
  • 4) predisposizione delle risposte agli interventi, il presidente può interrompere i lavori assembleari, complessivamente, per non più di due ore.
  • 5) Coloro che hanno chiesto la parola hanno facoltà di replica, per la quale il presidente concederà a ciascuno di loro un periodo di tempo, di norma, non superiore a tre minuti.
  • 6) Al fine di garantire un corretto svolgimento dei lavori e di reprimere abusi del diritto di intervento, il presidente può togliere la parola:

    - voler concludere il suo intervento, trascorso il tempo assegnatogli ai sensi di questo Regolamento;

    -

  • 7) Qualora unao di questodel Regolamento. Ove tale ammonizione risulti vana, della discussione.
  • 8) Esauriti gli interventi, le risposte e le repliche, il presidente conclude dichiarando chiusa la discussione sul .

Art. 14 Votazione

  • 1) alternativamente una delle seguenti modalità di votazione a scrutinio palese:
    • a) per alzata di mano, con prova e controprova. In tal caso, ai fini della verbalizzazione dei voti contrari e delle astensioni, il socio dissenziente o astenuto deve esibire, secondo le indicazioni del presidente, un documento di identificazione personale , ai fini della regsitrazioneregistrazione del nominativo;
    • b) per appello nominale. In tal caso, ciascun votante deve esibire un documento di identificazione personale contrario o con dichiarazione di astensione ovvero con voto di preferenza nelle deliberazioni indicate
    • cb) ciascun votante esprime con dispositivo informatico, per il numero dei diritti di voto registrati sul contrassegno per nelle deliberazioni indic
    • Le modalità di votazione sono esposte dal presidente in Assemblea.

  • 2) argomento intervenga dopo la chiusura della discussione di ciascuno di essi, oppure al termine della
  • 3)
  • 4) ia 6 e 7 del Regolamento possono essere adottati, ove se ne verifichino di voto, ove spettante, di coloro nei confronti dei quali siano stati assunti.
  • 5) Al termine delle operazioni di voto il presidente proclama i risultati delle votazioni.

Art. 15

Nomina alle cariche sociali

1) Le candidature alla carica di amministratore osservano i requisiti e le modalità prescritti dagli artt. 20 e 21 dello statuto; le candidature alla carica di sindaco osservano i requisiti e le modalità prescritti dagli artt. 332 e 343 dello statuto.

incaricati dal Consiglio di amministrazione, dinanzi i quali i soci possono firmare la presentazione delle liste di candidati.

  • 2) 43, comma 112 dello statuto, le candidature devono essere depositate presso la sede legale della Banca almeno quindicidieci convocazione.
  • 3) Alle candidature presentate senza .
  • 4) Le liste dei candidati amministratori, le liste dei candidati sindaci nonché le candidature individuali per la 43, comma 112 soci presso la sede legale della Banca e sul sito www.volksbank.it. I curricula sono resi noti dal presidente, in forma sintetica, in Assemblea prima della votazione. È data facoltà a ciascun candidato di presentarsi
  • 5) Per la nomina degli amministratori e dei sindaci, gli aventi diritto votano esclusivamente la lista prescelta. Per 43, comma 89 43, comma 121 dello statuto, gli aventi diritto esprimono le loro preferenze in numero non superiore a quello dei candidati da eleggere.

Art. 16 Operazioni di scrutinio

1) Il presidente dichiara approvata la proposta di delibera che abbia ottenuto il voto favorevole della presidente dichiara eletti i candidati in base ai meccanismi del voto di lista previsti dallo statuto.

Art. 17

Sistemi di voto elettronico

  • 1) delle votazioni.
  • 2)
    • 43 dello statuto, le liste dei candidati;
    • alla votazione di nomina ai sensi 43, comma 89 34, comma 112 dello statuto.
  • 3) 3) Nelle votazioni elettroniche, i diritti di voto in proprio e per delega conferita a norma di statuto, sono esercitati simultaneamente, nel momento in cui il presidente dichiara aperta la votazione.

Art. 18 Chiusura dei lavori

1) relativa votazione, il presidente dichiara chiusa la riunione.

Art. 198 Disposizioni finali

  • 1) deliberare, di volta in volta, di derogare a una o più norme del Regolamento.
  • 2)
  • 3) Per quanto non espressamente stabilito dal Regolamento, valgono le norme di legge e di statuto .

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.