AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Kme Group

Prospectus Sep 22, 2025

4070_rns_2025-09-22_f9035b85-1426-470b-af6e-79a600d8509b.pdf

Prospectus

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0240-30-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
22 Settembre 2025 12:29:13
Euronext Milan
Societa' : KME GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 210118
Utenza - referente : KMEN01 - Mazza Giuseppe
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 22 Settembre 2025 12:29:13
Data/Ora Inizio Diffusione : 22 Settembre 2025 12:29:13
Oggetto : Pubblicazione Documento Informativo su
offerta pubblica in sottoscrizione di obbligazioni
KME Group SpA 2024-2029
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

KME Group SpA Sede Legale: 20121 Milano (MI) Foro Buonaparte, 44 Capitale sociale Euro 200.154.177,66 i.v. Reg. Imprese Milano - Cod. fiscale 00931330583 www.itkgroup.it

COMUNICATO STAMPA

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO KME GROUP SPA 2024-2029

  • Deposito presso la Consob e messa a disposizione del pubblico del Documento Informativo relativo all'offerta pubblica in sottoscrizione sul MOT di massime n. 25.000.000 Obbligazioni "KME Group S.p.A. 2024 – 2029".
  • Offerta pubblica in sottoscrizione dal 25 settembre 2025 al 3 ottobre 2025, con data di regolamento prevista il 7 ottobre 2025.

Milano, 22 settembre 2025 - Con riferimento all'offerta pubblica in sottoscrizione di obbligazioni di nuova emissione del prestito obbligazionario denominato "KME Group S.p.A. 2024 - 2029" (il "Prestito" e, quanto ai titoli obbligazionari oggetto del Prestito, le "Obbligazioni") promossa da KME Group S.p.A. ("KME" o l'"Emittente" o l'"Offerente") di cui al comunicato stampa diffuso in data 17 settembre 2025, si rende noto che il documento informativo relativo all'offerta pubblica in sottoscrizione che si svolgerà sul Mercato Telematico delle Obbligazioni organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il "MOT") di massime n. 25.000.000 Obbligazioni (il "Documento Informativo") è stato depositato presso CONSOB e, unitamente all'ulteriore documentazione relativa all'Offerta, ivi incluso il regolamento del Prestito, messo contestualmente a disposizione del pubblico sul sito internet dell'Emittente www.itkgroup.it nell'area dedicata "Investor Relations/Operazioni Straordinarie".

A seguito dell'avvenuto deposito e pubblicazione del Documento Informativo avrà avvio un'offerta pubblica in sottoscrizione avente ad oggetto n. 25.000.000 Obbligazioni, destinate alla quotazione sul MOT rivenienti dal Prestito (l'"Offerta").

Il codice ISIN utilizzabile per la sottoscrizione delle Obbligazioni di nuova emissione è IT0005670812 e tale codice, il Giorno di Borsa Aperta successivo alla Data di Pagamento, verrà automaticamente convertito nel codice ISIN IT0005597874 che identifica le Obbligazioni del Prestito attualmente in circolazione e quotate sul MOT. Le Obbligazioni di nuova emissione saranno fungibili con le Obbligazioni attualmente in circolazione.

Si rammenta che Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana") aveva disposto l'ammissione a quotazione delle Obbligazioni del Prestito sul MOT a decorrere dal 2 agosto 2024. Le Obbligazioni di nuova emissione saranno ammesse, in via automatica, alle negoziazioni sul MOT ai sensi dell'art. 2.4.1, comma 7, del regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana (il "Regolamento di Borsa"), al pari delle Obbligazioni del Prestito già quotate alla data odierna e tali negoziazioni inizieranno il Giorno di Borsa Aperta successivo alla Data di Pagamento.

* * * * *

OFFERTA PUBBLICA IN SOTTOSCRIZIONE

L'adesione all'Offerta dovrà essere effettuata, utilizzando il codice ISIN IT0005670812 sopra indicato, esclusivamente attraverso il MOT avvalendosi di intermediari che immettano l'ordine direttamente o – qualora non siano abilitati ad operare sul MOT – per il tramite degli operatori partecipanti al MOT con le modalità di cui all'art. 2.4.3, comma 7, del Regolamento di Borsa.

Si riportano di seguito alcuni elementi dell'Offerta descritti diffusamente nel Documento Informativo.

Tipologia, classe e ammontare delle Obbligazioni

L'Offerta consiste in un'offerta pubblica in sottoscrizione di n. 25.000.000 Obbligazioni del valore nominale di Euro 1,00 ciascuna, per un valore nominale complessivo pari ad Euro 25 milioni (le "Nuove Obbligazioni").

Le Nuove Obbligazioni saranno emesse alla Data di Pagamento ed il Giorno di Borsa Aperta successivo a tale data saranno negoziate sul MOT. Non è stato assegnato, né è previsto che venga assegnato, un rating alle Obbligazioni.

Prezzo di offerta

Il prezzo di offerta delle Nuove Obbligazioni a servizio dell'Offerta sarà pari al 100% del loro valore nominale, e quindi pari ad Euro 1,00. Dovrà inoltre essere corrisposto il rateo interessi maturato sino alla Data di Pagamento.

Periodo di adesione all'Offerta

Il periodo di adesione all'Offerta avrà inizio alle ore 9:00 del giorno 25 settembre 2025 e terminerà alle ore 17:30 del giorno 3 ottobre 2025 (estremi inclusi), salvo chiusura anticipata o proroga (il "Periodo di Adesione").

Lotto Minimo di Sottoscrizione

Il quantitativo minimo di sottoscrizione sarà pari a n. 1 (una) Nuova Obbligazione a servizio dell'Offerta, per un valore nominale complessivo pari ad Euro 1,00 (il "Lotto Minimo di Sottoscrizione").

Descrizione dei diritti connessi alle Nuove Obbligazioni a servizio dell'Offerta

Le Nuove Obbligazioni a servizio dell'Offerta incorporano i diritti previsti dalla normativa vigente per i titoli della stessa categoria; in particolare, gli obbligazionisti hanno diritto al pagamento delle cedole e, alla data di scadenza del Prestito (2 agosto 2029), al rimborso alla pari del capitale.

Fatto salvo quanto di seguito indicato in caso di rimborso anticipato volontario, le Obbligazioni (i) saranno rimborsate alla pari, e dunque al 100% del loro valore nominale, in un'unica soluzione, alla data di scadenza del Prestito e (ii) il pagamento degli interessi sarà effettuato annualmente in via posticipata a partire dalla data di godimento del Prestito, ossia il 2 agosto 2024; l'ultimo pagamento sarà effettuato alla data di scadenza del Prestito, ossia il 2 agosto 2029.

Ai sensi del regolamento del Prestito, l'Emittente, a decorrere dalla scadenza del secondo anno dalla data di godimento del Prestito, avrà la facoltà di procedere al rimborso anticipato, anche parziale, delle Obbligazioni mediante avviso pubblicato sul sito internet dell'Emittente www.itkgroup.it e con le altre modalità previste dalla normativa applicabile almeno quindici giorni lavorativi prima della data del rimborso anticipato. In tal caso, il prezzo di rimborso delle Obbligazioni (fermo restando che saranno corrisposti gli interessi maturati e non ancora pagati sulle Obbligazioni rimborsate alla data di rimborso) sarà pari: (i) al 102% della quota di valore nominale delle Obbligazioni oggetto di rimborso, ove tale facoltà sia esercitata dallo scadere del 2° (secondo) anno dalla data di godimento del Prestito; (ii) al 101% della quota di valore nominale delle Obbligazioni oggetto di rimborso, ove tale facoltà sia esercitata dallo scadere del 3° (terzo) anno dalla data di godimento del Prestito; (iii) al 100% della quota di valore nominale delle Obbligazioni oggetto di rimborso, ove tale facoltà sia esercitata dallo scadere del 4° (quarto) anno dalla data di godimento del Prestito.

Le Obbligazioni costituiscono un debito chirografario dell'Emittente e non sono assistite da garanzie reali dell'Emittente ovvero prestate da terzi, né da garanzie personali prestate da terzi. Il pagamento degli interessi avrà luogo esclusivamente per il tramite degli intermediari autorizzati aderenti a Monte Titoli.

Tasso di interesse nominale e Tasso di rendimento

Le Obbligazioni sono fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo definitivo del 5,75% dalla data di godimento del Prestito (inclusa) e sino alla data di scadenza del Prestito (esclusa). Il tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza delle Obbligazioni sarà pari al 5,75%.

Destinatari dell'Offerta

L'Offerta è indirizzata al pubblico indistinto in Italia, a Investitori Qualificati in Italia e a investitori istituzionali all'estero, ai sensi della "Regulation S" dello United States Securities Act del 1933, come

successivamente modificato ("Securities Act"), con esclusione di Stati Uniti d'America, nonché Australia, Canada e Giappone (gli "Altri Paesi"), fatte salve le eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili. Non possono comunque aderire all'Offerta coloro che, al momento dell'adesione, pur essendo residenti in Italia, possano essere considerati, ai sensi delle U.S. Securities Laws e di altre normative locali applicabili in materia, residenti negli Stati Uniti d'America o in qualsiasi altro paese nel quale l'offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità.

Nessuno strumento finanziario può essere offerto o negoziato negli Stati Uniti d'America o negli Altri Paesi, in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle disposizioni di legge applicabili in ciascuno di tali Altri Paesi, ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni. Le Obbligazioni non sono state, né saranno registrate ai sensi del Securities Act ovvero ai sensi delle corrispondenti normative in vigore negli Altri Paesi. Esse non potranno conseguentemente essere offerte o comunque distribuite direttamente o indirettamente negli Stati Uniti d'America o negli Altri Paesi.

Chiusura anticipata e proroga dell'Offerta

È prevista la facoltà di chiudere anticipatamente oppure prorogare il Periodo di Adesione all'Offerta; tale decisione verrà tempestivamente comunicata dall'Emittente a Borsa Italiana e al pubblico, mediante diffusione di un apposito comunicato.

CALENDARIO DELL'OFFERTA IN SOTTOSCRIZIONE

Inizio del
Periodo di Offerta
25
settembre 2025, ore 9:00
Termine del
Periodo di Offerta
3
ottobre 2025, ore 17:30
(*)
Data di pagamento / Data di emissione 7
ottobre
2025
(**)
Data di inizio delle negoziazioni 8 ottobre 2025
(**)

( * ) Salvo chiusura anticipata o proroga.

( ** )Salvo proroga.

* * * * *

Il Documento Informativo sarà a disposizione del pubblico presso Equita SIM S.p.A. con sede legale in Milano, Via Turati n. 9, presso la sede legale di KME, in Milano, Foro Buonaparte, n. 44 nonché sul sito internet della stessa, all'indirizzo www.itkgroup.it, nell'area dedicata "Investor Relations/Operazioni Straordinarie".

* * * * *

KME è assistita da Equita SIM S.p.A. che (i) svolge il ruolo di advisor dell'Emittente con riferimento all'Offerta e (ii) svolge il ruolo di operatore incaricato dall'Emittente di esporre le proposte in vendita delle Nuove Obbligazioni a servizio dell'Offerta sul MOT ai sensi dell'art. 2.4.3, comma 7, del Regolamento di Borsa.

* * * * *

Il comunicato è disponibile sul sito www.itkgroup.it, attraverso il quale è possibile richiedere informazioni direttamente alla Società (telefono n. 02-806291; e.mail [email protected]) nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" all'indirizzo .

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.