AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Nusco

Capital/Financing Update Sep 15, 2025

4364_rns_2025-09-15_bd275456-63ed-4ed2-b7ed-04695d5a7efd.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

PINUM, CONTROLLATA DEL GRUPPO NUSCO, RICEVE UN FINAZIAMENTO DI OLTRE 10 MILIONI DI EURO DA BANCA TRANSILVANIA FINALIZZATO AL SUO SVILUPPO

L'obiettivo è quello investire nella crescita e aumentare le esportazioni attraverso la realizzazione di un nuovo stabilimento all'avanguardia.

Nola (NA), 15 settembre 2025Nusco S.p.A. ("Società" o "Nusco"), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., comunica che la controllata Pinum, azienda rumena attiva nella produzione di porte e finestre, e parte integrante della strategia di crescita del Gruppo Nusco, ha ricevuto un finanziamento di oltre 10 milioni di euro, sottoscritto in data 28 agosto 2025, da Banca Transilvania, la più grande comunità bancaria in Romania.

Capitali strategici che serviranno a finanziare lo sviluppo a supporto del piano di crescita e delle esportazioni di Pinum. Tra gli investimenti primari rientra la costruzione di un nuovo stabilimento all'avanguardia a Moara Vlăsiei, nella zona nord di Bucarest, con un impianto di ultima generazione per un investimento complessivo superiore a 14 milioni di euro (di cui 4 milioni coperti con il valore del terreno e della progettazione); i lavori saranno ultimati entro gennaio 2026. Il potenziamento delle linee produttive consentirà di raddoppiare la capacità annuale di produzione di porte e finestre, mentre il nuovo hub logistico interno ottimizzerà i flussi di distribuzione verso la rete di showroom Pinum in tutta la Romania. Inoltre, lo stabilimento sarà energeticamente autonomo grazie all'impiego di pannelli solari, una scelta che conferma l'impegno di Pinum per la sostenibilità ambientale e l'innovazione nel panorama industriale rumeno.

Francesco Curcio, CEO di Pinum, dichiara: "Il solido rapporto con Banca Transilvania è una conferma della fiducia riposta sia nei prodotti Pinum, che nella strategia di sviluppo dell'azienda. Il nuovo stabilimento non solo raddoppierà la capacità produttiva, ma consentirà anche di lavorare in modo più efficiente e sostenibile. Questo investimento ci consentirà di innovare e di offrire ai nostri partner e clienti prodotti di altissima qualità, in modo responsabile nei confronti dell'ambiente".

Tiberiu Moisă, Vice Direttore Generale di MidCorporate & PMI, Banca Transilvania, aggiunge: "Siamo lieti di sostenere gli investimenti di Pinum, un'azienda con una visione solida, che consolida la propria presenza nel settore attraverso l'innovazione, la sostenibilità e l'efficienza. Il progetto di Moara Vlăsiei è ambizioso, sostiene l'industria locale e apporta valore aggiunto all'economia. Crediamo nell'impatto positivo che progetti di questo tipo hanno sull'economia nazionale".

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Nusco S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (www.info.it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni 19, e autorizzato da CONSOB.

***

NUSCO

Nusco S.p.A., società con sede a Nola (NA), attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», è la capofila dell'omonimo Gruppo, di cui fa parte anche la controllata Pinum Doors & Windows S.r.l, operante all'interno del medesimo settore nel mercato rumeno. Nusco è un brand storico italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centro-sud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La Società svolge la propria attività attraverso due Business Unit: la BU Porte, che si occupa della produzione della gamma di porte offerte da Nusco e della commercializzazione di porte blindate, e la BU Infissi, attiva nella commercializzazione di finestre, persiane e grate in ferro. I prodotti NUSCO sono rivolti a un ampio portafoglio clienti costituito da imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati, rivenditori plurimarca autorizzati diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e clienti privati.

Per ulteriori informazioni: Investor Relation

Nusco S.p.A. Marco Nardi – Investor Relations Manager STRADA STATALE 7 BIS, KM. 50,500 80035 – Nola (NA) Tel. +39 081 5122234 [email protected]

Media Relation

Spriano Communication Fiorella Girardo tel. 3488577766 [email protected] Cristina Tronconi tel. 3460477901 [email protected] www.sprianocommunication.com

Euronext Growth Advisor

Banca Profilo S.p.A. Via Cerva, 28 20122 – Milano Tel. +39 02 8584808 [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.