AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pozzi Milano

M&A Activity Sep 10, 2025

4467_rns_2025-09-10_6641ee60-3910-4332-993f-e7526d4a3d3e.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

FUSIONE PER INCORPORAZIONE IN POZZI MILANO S.p.A. DELLA CONTROLLATA AL 100% MASCAGNI CASA S.r.l.: MANCATO ESERCIZIO DELLA FACOLTÀ CONCESSA AI SENSI DELL'ART. 2505, COMMA 3 DEL CODICE CIVILE1

Monticelli Brusati (BS), 10 settembre 2025Pozzi Milano S.p.A. ("Pozzi Milano" o la "Società"), attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio "EasyLife" e a capo del gruppo composto dalle controllate Pozzi Brand Diffusion S.r.l. (titolare dei marchi "Pozzi" e "Castello Pozzi"), Mascagni Casa S.r.l. (titolare del marchio "Mascagni Casa") e Venditio SAS (congiuntamente alla Società, il "Gruppo"), facendo seguito a quanto comunicato in data 28 agosto 2025 (link al comunicato stampa) e in data 1° settembre 2025 (link al comunicato stampa), rende noto che, con riferimento alla prospettata fusione per incorporazione in Pozzi Milano (l'"Incorporante") della società integralmente controllata Mascagni Casa S.r.l. (l'"Incorporanda"), a seguito del deposito del progetto di fusione (il "Progetto di Fusione") nel Registro delle Imprese di Brescia e di Bologna e della relativa pubblicazione sul sito internet della Società www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Operazioni Straordinarie, non è stata esercitata dagli aventi diritto la facoltà ad essi concessa dall'Art. 2505, comma 3 del Codice civile.

Pertanto, la decisione in ordine alla fusione sarà assunta per Pozzi Milano dall'Organo Amministrativo in seduta notarile, così come previsto dall'Art. 24.1 dello Statuto sociale vigente e dall'Art. 2505, comma 2 del Codice civile, mentre per l'Incorporanda dalla relativa Assemblea Straordinaria dei soci convocata a tal fine.

Entrambe le predette decisioni interverranno, ai sensi dell'art. 2501-ter, comma 4, del Codice civile, decorsi almeno 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del Progetto di Fusione sul sito internet www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Operazioni Straordinarie dell'Incorporante avvenuta in data 1° settembre 2025.

Si segnala, altresì, che ai sensi dell'Art. 2501-septies del Codice civile, il Progetto di Fusione, unitamente ai bilanci degli ultimi tre esercizi di Pozzi Milano e Mascagni Casa, sono a disposizione del pubblico presso la sede legale (Monticelli Brusati (BS), via Fornaci 4/A-B CAP 25040) e sul sito internet della Società all'indirizzo www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Operazioni Straordinarie, nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. all'indirizzo www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, in conformità alle disposizioni applicabili di cui al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

1 Ai sensi dell'art. 2505, comma 3 del Codice civile, gli azionisti di Pozzi Milano, in qualità di società incorporante, che rappresentano almeno il 5% del capitale sociale, avevano il diritto di richiedere, mediante domanda indirizzata alla Società, entro 8 (otto) giorni dal deposito del Progetto di Fusione presso il competente Registro delle Imprese di Brescia, che la decisione in ordine alla fusione fosse assunta dall'Assemblea Straordinaria degli azionisti della Società convocata a tal fine.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari e su .

***

About Pozzi Milano S.p.A.

Pozzi Milano ha sede a Monticelli Brusati (BS) e opera nel settore dell'arte da tavola realizzando collezioni di "Themed Tableware" di medio-alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni. Tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, la Società è proprietaria dei marchi "Pozzi" e "Castello Pozzi" oggetto di una strategia di licensing. A completamento dell'offerta, da gennaio 2022, la Società distribuisce a livello internazionale anche il marchio "WD Lifestyle". Le produzioni sono realizzate in full-outsourcing attraverso una consolidata rete di fornitori, prevalentemente in Cina ed Europa e in Italia. Elemento caratterizzante di Pozzi Milano è la continua ideazione di nuove collezioni, grazie al team creativo interno, che consente di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti fortemente di tendenza portando il concetto della moda a tavola in maniera accessibile. Nel marzo 2025, il Gruppo ha ampliato il proprio perimetro con l'acquisizione del 100% di Mascagni Casa S.r.l., storica società italiana attiva nel settore dell'home decor e dei complementi d'arredo, e, nel luglio 2025, con l'acquisizione del 100% di Venditio SAS, master agent francese specializzato nella promozione della vendita di prodotti tableware e kitchenware.

Per ulteriori approfondimenti, si prega di contattare:

Pozzi Milano S.p.A. Fabio Sanzogni – Investor Relations Manager E-mail [email protected] Tel. +39 030 68 50 825

Media Relations Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 80 50 61 60

Euronext Growth Advisor Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 80 50 61 60

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.