AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Circle Group

Governance Information Sep 2, 2025

4371_rns_2025-09-02_99b7a090-f987-4c2f-953f-51abe994f837.pdf

Governance Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-30-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
2 Settembre 2025 18:10:09
Euronext Milan
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 209584
Utenza - referente : TREVIN04 - Auciello Vincenzo
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 2 Settembre 2025 18:10:09
Data/Ora Inizio Diffusione : 2 Settembre 2025 18:10:09
Oggetto : VERIFICA REQUISITI DI INDIPENDENZA DEI
COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE
ELETTI DALL'ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 13
MAGGIO 2025

Testo del comunicato

Vedi allegato

VERIFICA REQUISITI DI INDIPENDENZA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE ELETTI DALL'ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 13 MAGGIO 2025

Cesena, 2 settembre 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società") si è riunito nella giornata di oggi e rende noto di aver finalizzato il processo di valutazione dell'idoneità dei componenti del Collegio Sindacale nominati dall'Assemblea dei Soci del 13 maggio 2025.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione - in conformità anche all'istruttoria del Collegio Sindacale condotta nell'ambito della prescritta verifica dei requisiti di idoneità - sulla base delle informazioni fornite dagli interessati e della documentazione messa a disposizione ha accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148 del D.Lgs. 58/98 (Testo Unico della Finanza) e dalle raccomandazioni contenute nel Codice di Corporate Governance, in capo ai sindaci eletti dalla precitata assemblea, signori:

  • dott.ssa Carmen Pezzuto (Presidente del Collegio sindacale),
  • dott. Domenico Iannotta (sindaco effettivo),
  • dott.ssa Dorina Casadei (sindaco effettivo),
  • dott. Michele Pizzo (sindaco supplente),
  • dott. Gianfranco Gaudioso (sindaco supplente).

Si precisa che, ai fini dell'accertamento del possesso del requisito di indipendenza ai sensi del Codice di Corporate Governance da parte del dott. Iannotta, si è tenuto conto del fatto che, benché lo stesso intrattenga un rapporto di lavoro dirigenziale con il Ministero dell'Economia e delle Finanze ("MEF"), a quest'ultimo - che detiene indirettamente una partecipazione rilevante nella Società - è precluso l'esercizio dell'attività di direzione e coordinamento nonché il perseguimento di un interesse imprenditoriale assimilabile a quello caratterizzante un azionista privato, essendo vincolato, nella sua azione, dai principi di legalità, imparzialità e buon andamento, nonché, nella medesima prospettiva, di quanto previsto dall'articolo 13, comma 1-bis decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95 convertito con modificazioni dalla Legge 8 agosto 2025, n. 118.

***

A proposito del Gruppo Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo a 360 gradi (fondazioni speciali, consolidamenti del terreno, recupero siti inquinati), nella progettazione e commercializzazione di tecnologie specialistiche del settore. Nato a Cesena nel 1957, il Gruppo conta circa 59 società e, con dealer e distributori, è presente in 90 paesi. Fra le ragioni del successo del Gruppo Trevi ci sono l'internazionalizzazione e l'integrazione e l'interscambio continuo tra le due divisioni: Trevi, che realizza opere di fondazioni speciali e consolidamenti di terreni per grandi interventi infrastrutturali (metropolitane, dighe, porti e banchine, ponti, linee ferroviarie e autostradali, edifici industriali e civili) e Soilmec, che progetta, produce e commercializza macchinari, impianti e servizi per l'ingegneria del sottosuolo.

La capogruppo Trevi -Finanziaria Industriale S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999 nel comparto Euronext Milan.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Vincenzo Auciello - e-mail: [email protected]

Group Communications Dept.: Franco Cicognani - e-mail: [email protected]

Ufficio Stampa: Aures – Strategie e politiche di comunicazione

Federico Unnia - T. +39 3357032646 – [email protected]

Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.