Regulatory Filings • Sep 2, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Comunicato stampa
Predict pone la propria expertise nelle tecnologie robotiche al centro di una piattaforma di comunicazione per i teleconsulti e la gestione dei pazienti da remoto.
Progetto aggiudicato con fondi del Piano di Sviluppo e Coesione 2014/2020 per un totale di euro 579.399,13.
Bari (BA), 2 settembre 2025 – Predict S.p.A. ("Predict" o la "Società"), PMI Innovativa attiva nel settore dell'healthcare e specificatamente nella diagnostica in vivo, mediante la distribuzione di apparecchiature ecografiche e radiologiche e lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore della breath analysis e del digital healthcare, comunica di aver ottenuto, in qualità di capogruppo della RTI con Emtesys S.r.l. e CONSIS Soc. Cons. a r.l., l'aggiudicazione della procedura di gara avente ad oggetto la fornitura di una piattaforma locale di servizi ICT, strumenti di robotica e domotica e kit di diagnostica.
La gara rientra nel progetto "Amica: assistenza olistica intelligente per l'Active Ageing in ambienti indoor e outdoor" che fa parte del piano di Sviluppo e Coesione 2014-2020 – Traiettoria 1 "Active & Healthy Ageing – Tecnologie per l'invecchiamento attivo e l'assistenza domiciliare" – Azione 1.1 "Creazione di uno spazio urbano dedicato alla vita delle persone anziane" - Ministero della Salute. Il progetto prevede che, presso i partner AOU Policlinico di Bari, Comune di Acquaviva delle Fonti (BA) e RSA Riunite Terre di Bari, venga realizzata una piattaforma di servizi tecnologici che consenta la gestione del paziente, il telemonitoraggio remoto, l'acquisizione di tutti i parametri dei device medici utilizzati per la cura di situazioni di cronicità e pazienti subacuti e l'acquisizione dei dati da remoto da device di robotica e di domotica presente.
Predict fornirà all'interno del progetto i servizi di robotica domiciliare al centro dell'esperienza di cura e gestione del paziente. I robot umanoidi, grazie alla piattaforma sviluppata da Predict, sono infatti in grado di muoversi in autonomia all'interno delle strutture, con la possibilità di prevedere ed evitare gli ostacoli in tempo reale, permettere un consulto a distanza tramite l'attivazione di una videochiamata con un utente remoto, avviare dialoghi personalizzati per lo specifico paziente, fornire informazioni puntuali su procedure, orientamento in struttura, prenotazioni o altro. Il sistema, attraverso l'intelligenza artificiale è anche in grado di rispondere a domande non previste migliorando l'interazione con il paziente. Ciascun partner del progetto potrà, attraverso l'integrazione dei sistemi Predict con dispositivi per il monitoraggio di parametri medici, usufruire di funzionalità di comunicazione audio/video per supportare sessioni di televisita e teleconsulto,

condivisione di esami strumentali e documenti multimediali e la possibilità di registrare eventuali note di accompagnamento raccolte dal personale medico.
La gara è stata aggiudicata alla RTI per un valore complessivo di euro 579.399,13. La quota di pertinenza di Predict è pari al 46,86%.
"Questo progetto e la preziosa collaborazione con il Policlinico di Bari ci permettono non solo di rafforzare la nostra presenza nel mercato della robotica nel campo dell'healthcare, ma anche di affacciarci per la prima volta al contesto dell'active ageing, ambito sempre più rilevante. Si tratta di un mercato in espansione che permetterà, con servizi integrati come quelli offerti nell'ambito di questo progetto, di migliorare la qualità delle prestazioni e trasformare l'ospedale e qualunque luogo di cura in uno spazio 4.0." ha dichiarato Monica Carella, Sales Manager della SBU Digital Healthcare.
****
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Predict si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/ Comunicati Stampa Finanziari del sito www.predictcare.it e su .
Costituita nel 2008 a Bari, Predict è una PMI innovativa che si dedica allo sviluppo di tecnologie nel settore dell'healthcare. La Società è organizzata in quattro Strategic Business Unit («SBU»): le SBU Imaging e People Support offrono supporto per i settori dell'imaging diagnostico in vivo; la SBU Mistral offre soluzioni e prodotti innovativi nel settore della breath analysis e la SBU Digital Healthcare sviluppa e commercializza soluzioni tecnologiche di augmented reality e robotica per medici ed operatori del settore. Grazie alla forte propensione all'innovazione e alla ricerca, la Società ha perfezionato negli anni molteplici soluzioni in-house per migliorare la qualità della vita delle persone come Mistral, tecnologia diagnostica disruptive basata sull'analisi del respiro che consente di fare screening non invasivo su patologie oncologiche e medicina personalizzata su numerose malattie; Aphel, piattaforma di intelligenza artificiale per robot, che supporta pazienti e personale sanitario negli ospedali e promuove ambienti didattici innovativi nelle scuole; Optip, sistema di comunicazione in holopresenza per il consulto e la formazione medica a distanza, e, nella sua declinazione Optip Stage, palco olografico per spettacoli, eventi e progetti didattici. Grazie al suo posizionamento nei settori più innovativi dell'healthcare, Predict ha stabilito partnership durature con primari policlinici universitari e istituti di ricerca (IRCCS) in Italia tra i quali: Università La Sapienza, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Torino, Politecnico di Bari, Istituto Tumori Giovanni Paolo II – Bari, IFO Istituto Nazionale Tumori Regina Elena – Roma, Policlinico Umberto I – Roma. www.predictcare.it
INVESTOR RELATIONS Angelo Ceci Investor Relations Manager E-mail: [email protected] Tel: +39 329 062 63 11
EURONEXT GROWTH ADVISOR Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 – Milano (MI) E-mail: [email protected] Tel. +39 02 80 50 61 60
MEDIA RELATIONS Community
Titti Ioia – 338 7194998 Claudia Laria – 335 790 4158 Alice Piscitelli - 351 1411998
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.