Earnings Release • Aug 6, 2025
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


Siav: il Consiglio di Amministrazione approva il primo Bilancio di Sostenibilità
Rubano (PD), 6 agosto 2025
Siav S.p.A. Società Benefit (la "Società" o "SIAV"), leader in Italia nel settore dell'Enterprise Content Management, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) comunica che in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società per approvare il suo primo Bilancio di Sostenibilità relativo all'esercizio 2024 (il "Bilancio di Sostenibilità 2024"), redatto su base volontaria e in conformità agli standard europei ESRS (European Sustainability Reporting Standards) previsti dalla Direttiva CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive).
La pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2024 rappresenta un passo significativo nel percorso ESG intrapreso che testimonia l'impegno e la volontà della Società verso un modello di impresa sempre più etico, trasparente e orientato al futuro e verso la comunicazione agli stakeholder delle performance direttamente collegate ai relativi impatti economici, sociali e ambientali del Gruppo.
Il documento rappresenta un importante traguardo per Siav, che ha scelto di adottare fin da subito i più avanzati criteri di rendicontazione ESG, applicando il principio della doppia materialità per valutare impatti, rischi e opportunità sia ambientali che economicofinanziari.
Tra i principali risultati evidenziati nel Bilancio di Sostenibilità 2024, si segnalano:
Siav S.p.A. Società Benefit

«Questo bilancio non è solo un documento tecnico, ma una testimonianza del nostro impegno a generare valore condiviso per persone, comunità e ambiente», dichiara Nicola Voltan, Amministratore Delegato di Siav. «La sostenibilità per noi è un processo continuo, che vogliamo affrontare con responsabilità e visione».
Il Bilancio di Sostenibilità 2024, redatto su base volontaria e non è soggetto a revisione, è disponibile sul sito della Società, www.siav.com, sezione "Sostenibilità".
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito www.siav.com/it e su .
***
Siav S.p.A. Società Benefit, costituita nel 1989 a Rubano (PD), è leader nel settore dell'Enterprise Content Management (ECM) e del Business Process Outsourcing (BPO). Dal 2021 l'Emittente ha assunto lo status di Società Benefit. La Società è al vertice di un gruppo internazionale, attivo in particolare sul mercato italiano, e presenta sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma; opera anche in Svizzera e Romania. Il Gruppo vanta, al 31 dicembre 2021, oltre 4.000 clienti attivi, diretti e indiretti, sia privati che legati alla pubblica amministrazione, ai quali viene erogata un'offerta articolata in tre segmenti: (i) software proprietari per la gestione documentale (Archiflow, Silloge e Catflow), (ii) software proprietari e soluzioni verticali affini alla gestione documentale (MyCreditService, cruscotti SAP e soluzioni dedicate al mondo healthcare); (iii) servizi professionali in outsourcing (dematerializzazione e fatturazione elettronica B2B). Al 31 dicembre 2024 il Gruppo ha realizzato, a livello consolidato, Ricavi delle vendite e prestazioni per Euro 33,3 milioni e un EBITDA di Euro 6,3 milioni.
Investor Relation Siav S.p.A. | Daniele Boggian – Investor Relations Manager| [email protected]| T: +39 0498979797 | Via A. Rossi 5/n - 35030 Rubano (PD)
Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. | [email protected] | T: +39 02 80506160 | Piazza Castello, 24 - 20121 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.