AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aeffe

Regulatory Filings Aug 5, 2025

4140_rns_2025-08-05_f04e5f35-aacb-400c-8836-a60ecd6c448f.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Estratto del patto parasociale comunicato alla Consob

ai sensi dell'Articolo 122 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

AEFFE S.P.A.

In data 1° agosto 2025, il Consiglio di amministrazione di Aeffe S.p.A. (la Società o Aeffe) ha nominato, per cooptazione, Marco Gobbetti quale membro del Consiglio di amministrazione stesso sino alla prossima Assemblea degli Azionisti, conferendogli altresì taluni incarichi speciali (la Delega e, nel complesso, l'Incarico).

In data 1° agosto 2025 (la Data di Sottoscrizione), inoltre, Aeffe, Colloportus S.r.l. (Colloportus), FQuattro S.r.l. (FQuattro e, congiuntamente, a Colloportus, i Soci) e Marco Gobbetti (MG e, congiuntamente ad Aeffe e ai Soci, le Parti) hanno sottoscritto un accordo (l'Accordo) avente ad oggetto, tra l'altro, (a) l'impegno dei Soci a esercitare i propri diritti di voto nell'Assemblea degli Azionisti di Aeffe al fine di assumere talune delibere necessarie a dare esecuzione all'Accordo (con la previsione di clausole penali in caso di inadempimento) (le Pattuizioni Parasociali) e (b) l'impegno di MG ad esercitare l'Incarico, nonché le eventuali altre cariche che dovesse accettare nell'ambito della Società o di qualsivoglia società del gruppo Aeffe, con diligenza e al meglio delle proprie competenze e capacità professionali.

Le Pattuizioni Parasociali contenute nell'Accordo sono riconducibili a pattuizioni rilevanti a norma dell'Articolo 122, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, e hanno ad oggetto n. 66.347.690 azioni ordinarie di Aeffe, ossia la totalità delle azioni dei Soci, pari al 61,797% del capitale sociale della Società.

Le Pattuizioni Parasociali sono entrate in vigore alla Data di Sottoscrizione e cesseranno di avere efficacia nel momento della rinomina di MG nel Consiglio di amministrazione della Società da parte dell'Assemblea degli Azionisti di Aeffe convocata, inter alia, per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che chiuderà in data 31 dicembre 2025.

Le informazioni essenziali relative alle Pattuizioni Parasociali sono pubblicate, ai sensi dell'Articolo 130 del Regolamento Consob n. 11971/1999, sul sito internet della Società all'indirizzo aeffe.com/it/.

San Giovanni in Marignano, 5 agosto 2025

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.