AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EuroGroup Laminations S.p.A.

Report Publication Announcement Aug 1, 2025

9956_rns_2025-08-01_8a9516ec-2c7d-44ab-8e84-8115c03a4e4e.pdf

Report Publication Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AVVISO DI AVVENUTA PUBBLICAZIONE DI DOCUMENTAZIONE

Baranzate (MI), 1 agosto 2025 – EuroGroup Laminations S.p.A. ("EGLA" o la "Società") rende noto che è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.eglagroup.com) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato () copia della seguente documentazione:

  • l'estratto ai sensi dell'art. 122 del d.lgs. 24.2.1998, n. 58 (il "TUF") e dell'art. 129 del Regolamento Consob n. 11971/1999 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato (il "Regolamento Emittenti") relativo ai seguenti accordi, sottoscritti in data 28 luglio 2025 (gli "Accordi"): (i) un contratto di compravendita sottoscritto tra Ferrum Investment Ltd. (l'"Investitore") ed E.M.S. Euro Management Services S.p.A. ("EMS") avente ad oggetto, tra l'altro il trasferimento in favore dell'Investitore o di un suo affiliato, da parte di EMS, di una partecipazione pari al 45,7% del capitale sociale della Società, nonché taluni impegni relativi alla gestione interinale sino al perfezionamento del trasferimento della partecipazione; e (ii) un accordo di coinvestimento sottoscritto tra l'Investitore, EMS e, limitatamente ad alcune previsioni, i Sigg. Sergio Iori, Marco Stefano Arduini, Isidoro Guardalà e Matteo Perna, avente ad oggetto, tra l'altro: (x) i termini del reinvestimento da parte di EMS in una società di diritto italiano ancora da costituirsi ("TopCo"), e (ii) gli impegni dell'Investitore e di EMS in relazione alla promozione, in seguito al perfezionamento del trasferimento della partecipazione, dell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria finalizzata alla revoca dalla quotazione delle azioni della Società medesima su Euronext Milan, il quale include tra l'altro il modello di patto parasociale sulla base del quale verrà sottoscritto - alla data di perfezionamento del trasferimento della partecipazione - un patto parasociale tra l'Investitore, EMS, TopCo e taluni managers; e
  • le informazioni essenziali relative agli Accordi ai sensi dell'art. 122 del TUF e degli artt. 127 e ss. del Regolamento Emittenti.

L'estratto sarà altresì pubblicato sul quotidiano "Italia Oggi" nella giornata di domani, 2 agosto 2025.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
EUROGROUP LAMINATIONS – INVESTOR RELATIONS
Ilaria Candotti Head of Investor Relations [email protected]
UFFICIO STAMPA COMMUNITY – COMMUNICATION ADVISORS
Giulia Polvara [email protected] T. +39 334 2823 514
Valeria Longo [email protected] T. +39 351 1410 677

EGLA: EuroGroup Laminations è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici. Il Gruppo opera attraverso due business unit: (i) E-mobility solutions, dedicata alla progettazione e produzione del motor core (i.e., statori e rotori) per motori elettrici utilizzati per la trazione dei veicoli elettrici, oltre a un'ampia gamma di applicazioni automobilistiche non di trazione; e (ii) Industrial & Infrastructure solutions, dedicata alla progettazione e produzione di statori e rotori per diverse applicazioni industriali, di domotica, apparecchiature HVAC, energia eolica, logistica e pompe. Il Gruppo è anche attivo nel settore dei trasformatori. Con sede a Baranzate (MI), EuroGroup Laminations, nel 2024 ha conseguito ricavi pari a circa 869 milioni di euro, attualmente può contare su un organico di circa 3.800 addetti, 8 stabilimenti produttivi in Italia e 7 all'estero (2 in Messico, 2 in Cina, 1 negli Stati Uniti, 1 in India e 1 in Tunisia) e un portafoglio ordini per il segmento E-mobility solutions con un valore stimato di circa € 5,2 miliardi e pipeline di € 3,2 miliardi.

1 EuroGroup Laminations S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.