AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Talea Group SpA

Legal Proceedings Report Aug 1, 2025

4429_rns_2025-08-01_16535d74-2d3b-4d28-98c7-aca2d950cc4e.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20169-27-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
1 Agosto 2025 17:50:51
Euronext Growth Milan
Societa' : TALEA GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 208746
Utenza - referente : TALEAGROUPN01 - Cannarozzi Giuseppe
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 1 Agosto 2025 17:50:51
Data/Ora Inizio Diffusione : 1 Agosto 2025 17:50:51
Oggetto : TALEA GROUP: IL TRIBUNALE DI FIRENZE
CONFERMA LE MISURE PROTETTIVE.
PROSEGUE IL PERCORSO DI
RISANAMENTO E RILANCIO

Testo del comunicato

Vedi allegato

Comunicato Stampa

TALEA GROUP: IL TRIBUNALE DI FIRENZE CONFERMA LE MISURE PROTETTIVE. PROSEGUE IL PERCORSO DI RISANAMENTO E RILANCIO

Viareggio, 1 agosto 2025Talea Group S.p.A. – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell'e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese – ("Talea" o la "Società") rende noto che, con provvedimento reso in data 1 agosto 2025, il Tribunale di Firenze ha confermato integralmente le misure protettive e concesso le misure cautelari richieste dalla Società e dalla controllata Valnan S.r.l. Unipersonale, nell'ambito della procedura di composizione negoziata della crisi, ai sensi degli artt. 18 e 19 del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza (CCII).

Le misure protettive confermate per 120 giorni includono:

  • il blocco generalizzato delle azioni esecutive e cautelari da parte dei creditori;
  • il divieto di presentare istanze di liquidazione giudiziale;
  • il divieto di rifiutare unilateralmente l'esecuzione dei contratti pendenti e/o di provocarne la risoluzione, anticiparne la scadenza ovvero di modificarli in danno della società per il solo fatto del mancato pagamento di crediti anteriori rispetto alla pubblicazione dell'Istanza;
  • l'inibizione per banche e intermediari di sospendere o revocare le linee di credito in essere, se non previa dimostrazione che la sospensione è determinata dalla applicazione della disciplina di vigilanza prudenziale;
  • l'inibizione all'acquisizione di diritti di prelazione non concordati.

Le misure cautelari concesse includono:

  • la sospensione dei pagamenti delle rate di finanziamenti bancari e piani di rientro con fornitori;
  • l'inibizione alle segnalazioni alla Centrale Rischi e al CRIF;
  • il divieto di escutere le garanzie statali (MCC, SACE, FEI) concesse sui finanziamenti in essere.

La conferma delle misure rappresenta un passaggio determinante nel percorso di ristrutturazione industriale e finanziaria del Gruppo, volto a preservare la continuità operativa, la tutela dell'occupazione e la valorizzazione degli asset aziendali. Rappresenta inoltre un fondamentale elemento di accelerazione nella ripresa delle relazioni commerciali con i fornitori strategici.

Talea Group prosegue, con il supporto dell'esperto e dei propri advisor, nella piena attuazione del piano, fondato su razionalizzazione dei costi, rilancio commerciale, dismissione di asset non strategici e riequilibrio della struttura debitoria, a beneficio di tutti i portatori di interesse.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito internet della Società www.taleagroupspa.com.

***

***

Talea Group S.p.A, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A., è tra i principali gruppi digitali in Europa nel macrosettore multicanale della Salute, Benessere e Bellezza. Talea Group S.p.A. opera con un modello di business fondato su due aree di generazione di ricavi: l'Area Consumers e l'Area Industrial. L'Area Consumers è dedicata principalmente all'e-retaling e ad oggi opera su quattro industries attraverso diversi brand commerciali. Settore Salute e Benessere: Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Docpeter, Superfarma, Farmahome, Dokidaki, VitaminCenter e BestBody; settore Bellezza: Beautyè; settore Ortopedia: Sanort; settore Arredo Design: Mood Concept Store. Inoltre, nel segmento Salute, Benessere e Bellezza opera attraverso i Private Label Farmaè, Amicafarmacia, Gooimp, VitaminCompany e Best Body. L'Area Industrial è dedicata ai servizi media e digital marketing e ad oggi opera con Talea Media, la concessionaria pubblicitaria online del Gruppo, Valnan, l'agenzia di Comunicazione e Marketing online, e le attività di co-marketing.

Per ulteriori informazioni:

Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 Milano

Tel. +39 02 80506160 [email protected]

Investor Relation Talea Group Marco Di Filippo Tel. +39 0584 1660552 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.