AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Visibilia Editore

Board/Management Information Jul 31, 2025

4271_rns_2025-07-31_2b487bf3-ebf5-4d48-9a07-f2f8feb1be57.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20007-39-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
31 Luglio 2025 18:07:52
Euronext Growth Milan
Societa' : Visibilia Editore
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 208672
Utenza - referente : VISIBILIAN02 - ROSSI (STUDIO ELEXIA
Lorenzo
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 31 Luglio 2025 18:07:52
Data/Ora Inizio Diffusione : 31 Luglio 2025 18:07:52
Oggetto : COMUNICATO STAMPA DIFFUSO DA
VISIBILIA EDITORE S.P.A., SU RICHIESTA E
PER CONTO DI ATHENA PUBBLICITÀ S.R.L.
E GIORGIO ARMAROLI

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA DIFFUSO DA VISIBILIA EDITORE S.P.A., SU RICHIESTA E PER CONTO DI ATHENA PUBBLICITÀ S.R.L. E GIORGIO ARMAROLI

Milano, 31 luglio 2025

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso lo scorso 21 luglio 2025 relativo all'acquisizione da parte dell'editore Giorgio Armaroli della maggioranza del capitale sociale di Athena Pubblicità S.r.l. e indirettamente del Gruppo Visibilia Editore, il medesimo Giorgio Armaroli intende rendere noto che tale acquisizione ha avuto luogo a seguito di lunghe e approfondite analisi e riflessioni sul potenziale di rilancio di tutte le testate afferenti al Gruppo stesso, ovverosia Novella 2000, Novella Cucina, Visto, Ciak, VilleGiardini e Pc professionale. Ognuna di tali testate ha una forte collocazione nel proprio settore di riferimento, e le stesse meritano di essere adeguatamente rivalorizzate sui rispettivi mercati, cartaceo e digitale, al meglio delle proprie storiche potenzialità.

In particolare, il dott. Armaroli intende perseguire il rilancio del Gruppo Visibilia lungo le seguenti direttrici:

- Rilancio del cartaceo

Giorgio Armaroli intende riportare le testate del Gruppo Visibilia Editore ad avere un ruolo di primo piano nel panorama delle pubblicazioni editoriali periodiche, attraverso interventi che ne valorizzino la tradizione e gli archivi e che siano altresì portatori di modalità comunicative innovative.

- Sviluppo della presenza digitale delle riviste attraverso internet e canali "social"

Siti internet e strumenti "social" saranno valorizzati e/o implementati per consentire la crescita del marchio di ogni testata oltre alla dimensione tradizionale delle stesse. Le attività in digitale saranno aumentate e forniranno l'integrazione aggiornata in tempo reale anche quale sviluppo e approfondimento dei temi trattati nel cartaceo.

- Iniziative ed eventi volti a promuovere la rinnovata attività dei marchi del Gruppo in riferimento alla nuova proprietà

La nuova proprietà intende mantenere la presenza sin qui consolidata nei festival di settore aumentandola in riferimento a eventi culturali e artistici, anche sul fronte delle iniziative online.

In questi giorni hanno avuto luogo incontri con i Direttori delle testate, Roberto Alessi, Carlo Faricciotti, Flavio Natalia, Marco Miglio e Fabrizio Ponciroli, con i quali sin da subito si è formata piena intesa professionale nello spirito di rinnovamento sopra descritto.

In conclusione, Giorgio Armaroli intende ancora una volta rinnovare ampliare le proprie esperienze editoriali e di comunicazione che vedono la propria origine nel disegno e nell'arte e che trovano oggi la loro maggior collocazione nella fotografia, nella realtà aumentata e nelle esperienze espositive immersive, naturali sviluppi offerti dalla tecnologia che oggi vengono rivolti al rilancio di riviste di prestigio e portata storiche, continuando a lavorare con la dedizione e l'entusiasmo che da sempre lo contraddistinguono nel settore editoriale.

Fine Comunicato n.20007-39-2025 Numero di Pagine: 3

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.