AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Softlab

AGM Information Jul 29, 2025

4441_rns_2025-07-29_2aed23ec-6424-4862-8b91-1cd1d4570c55.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Repertorio n. 1739 Raccolta n. 1026

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

della "SOFTLAB S.p.A."

***

REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemilaventicinque il giorno uno del mese di luglio 1 luglio 2025

In Roma, nel mio studio.

Io sottoscritta, Dott.ssa Beatrice COSTANTINI, Notaio in Roma, con studio in Viale Europa n. 15, iscritta presso il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia,

a richiesta della società costituita in Italia e di diritto italiano

"SOFTLAB - SOCIETA' PER AZIONI"

o, in breve,

"SOFTLAB S.p.A."

con sede in Roma (RM), Viale dell'Arte n. 25, capitale sociale euro 3.512.831,14 (tremilionicinquecentododicimilaottocentotrentuno virgola quattordici), interamente versato, iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma con il codice fiscale, Partita IVA e numero d'iscrizione 06075181005, REA n. RM – 944 448, pec [email protected]

essendo stata incaricata di redigere il verbale dell'assemblea ordinaria della sopra generalizzata società, riunitasi, in unica convocazione, sulla piattaforma Teams il giorno 30 giugno 2025, alle ore 10:00, mi sono recata a detta ora in Roma, Via Vittorio Emanuele Orlando n. 3, presso l'Hotel St. Regis, luogo in cui è presente il dott. CASTO Giovanni, infra generalizzato, per assistere alla citata assemblea, tenutasi alla mia costante presenza, al fine di poter procedere alla stesura del relativo verbale.

Io Notaio ho pertanto assistito ai lavori dell'assemblea della società per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

1. Bilancio 2024. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalle Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato e delle relative relazioni annuali. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

2. Presentazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.

2.1 Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3, del Dlgs. 59/1998 ('TUF'). Deliberazioni inerenti e conseguenti.

2.2 Espressione del voto non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6,

Firmato digitalmente da BEATRICE COSTANTINI C: IT

O: DISTRETTO NOTARILE DI ROMA:02126441001

Viale Europa, 15 – 00144 Roma Tel. 06/87165318 Email: [email protected]

Registrato a ROMA 6 il 08/07/2025 al n. 4464 Serie 1T Esatti Euro € 200,00 del TUF. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

3. Nomina ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del cod. civ. - conferma o sostituzione dell'Amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre 2024.

4. Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità e determinazione del corrispettivo, ai sensi del D. Lgs. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

* * *

Aderendo a tale richiesta, procedo alla verbalizzazione per atto pubblico in data odierna, come consentito dall'art. 2375 ultimo comma c.c., nei tempi necessari per la tempestiva esecuzione degli obblighi di deposito e pubblicazione, dello svolgimento dell'assemblea dei soci sopra indicata, precisandosi che il verbale sarà redatto utilizzando il tempo presente.

Pertanto, io Notaio dò atto di essermi recata in detto luogo al fine di assistere alla riunione, tenutasi alla mia costante presenza, mediante mezzi di telecomunicazione, audio e videoconferenza. In particolare si dà atto che la Società, ai sensi del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 ("Decreto"), convertito con la legge 24 aprile 2020, n. 27, ha deciso di avvalersi della facoltà, introdotta dall'art. 106 del Decreto, di convocare l'Assemblea senza partecipazione fisica dei soci ed esclusivamente tramite presenza del Rappresentante Designato di cui all'articolo 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") – individuato nella società Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 9, ed uffici in Roma, Via Monte Giberto, 33, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano con codice fiscale, partita IVA e n. iscrizione 06722790018.

Si dà atto che sono presenti nel luogo fisico presso cui si tiene la riunione i signori CASTO Giovanni, FRAIOLI Simonetta, SCHROPP Elsa, il dott. Antonio DE RINALDIS.

***

Assume la presidenza dell'Assemblea, ai sensi dell'art. 14 del vigente statuto sociale, su designazione unanime dell'Assemblea, il dott. CASTO Giovanni, nato a Bari il giorno 11 marzo 1970, domiciliato per la carica presso la sede sociale, e dichiarando aperta la seduta alle ore dieci e minuti undici, il Presidente consta e fa constare che:

1) ai sensi della normativa in tema di riservatezza dei dati personali, i dati dei partecipanti all'Assemblea vengono raccolti e trattati dalla Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti obbligatori;

2) l'assemblea della predetta Società è stata convocata, per questo giorno (30 giugno 2025) in unica convocazione, alle ore 10.00 - ai sensi di legge nonché di statuto - con avvisi pubblicati sul sito internet della società https://www.soft.it/softlab-spa (sezione Corporate Governance/Assemblee) in data 29 maggio 2025 ai sensi dell'art. 125 bis del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (T.U.F.), nonché pubblicato per estratto sul quotidiano "Milano Finanza" del 30 maggio 2025, per deliberare sull'ordine del giorno sopra riportato;

4) l'assemblea si svolge, in conformità a quanto consentito dall'art. 106 comma 4 del D.L. n. 18/2020 convertito in Legge 24 aprile 2020, n. 27 - e pertanto:

  • l'assemblea si svolge mediante audio/video conferenza, esclusivamente sulla piattaforma Teams;

  • l'intervento in assemblea, dei soggetti a cui spetta il diritto di voto, è stato previsto esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla società, ai sensi dell'art. 135 undecies del D. Lgs n. 58/98, (T.U.F.), individuato nella "Computershare S.p.A." (con uffici in Roma, Via Monte Giberto n. 33) con le modalità precisate nell'avviso di convocazione; - la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto - per il tramite del rappresentante designato - ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF e dell'art. 13 dello Statuto Sociale, è attestata da una comunicazione dell'intermediario abilitato alla tenuta dei conti ai sensi di legge in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto (e da richiedersi a cura di quest'ultimo), sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione, ossia il 19 giugno 2025 (c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre i termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari, comunicazioni che il Presidente attesta non essere intervenute; - per quanto concerne il procedimento di votazione, in considerazione della modalità di svolgimento della presente assemblea, il Presidente informa gli intervenuti che il voto sui singoli argomenti all'ordine del giorno, ivi inclusi gli astenuti e i contrari, sarà espresso dal Rappresentante Designato, avendo già ricevuto, in data antecedente alla presente assemblea, le deleghe con le istruzioni di voto, in modo palese; - che la società "Computershare S.p.A." ha reso noto, in qualità di Rappresentante Designato, di non essere portatore di alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto nel corso dell'odierna assemblea; tuttavia, la società medesima, al fine di evitare eventuali successive contestazioni connesse, ha dichiarato l'intenzione di non esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni; 5) non sono state presentate richieste di integrazione dell'Ordine del Giorno dell'Assemblea, ai sensi dell'art. 126 bis del T.U.F., nè sono state presentate nuove proposte di delibera nei termini previsti;

6) nessun avente diritto si è avvalso della facoltà di porre domande, prima dell'assemblea, ex art. 127-ter del T.U.F.. Il Presidente attesta inoltre che:

7) il capitale sociale della società, ammontante ad euro 3.512.831,14 (tremilionicinquecentododicimilaottocentotrentuno virgola quattordici) è suddiviso in n. 13.510.889 (tredicimilionicinquecentodiecimilaottocentoottantanove) azioni ordinarie, prive di valore nominale, di cui 4.992.715 (quattromilioninovecentonovantaduemilasettecentoquindici) azioni ordinarie ammesse a negoziazione presso il mercato telematico azionario organizzato e gestito da "Borsa Italiana S.p.A." ("EXM"), di cui 56.425 di titolarità della società medesima, come infra meglio precisato, e numero 8.518.174 (ottomilionicinquecentodiciottomilacentosettantaquattro)

azioni ordinarie non quotate; si precisa che dette azioni sono soggette al regime di dematerializzazione ai sensi dell'art. 83 bis e ss. del T.U.F.

8) oltre ad esso Presidente e a me Notaio, partecipano all'assemblea, nel luogo in cui si tiene la riunione o in audio/video conferenza:

a) il Consiglio di Amministrazione così rappresentato:

  • MARTI Maurizio, nato a Lecce il 4 agosto 1965, Presidente del Consiglio di Amministrazione, partecipante alla riunione mediante videocollegamento;

  • CASTO Giovanni, sopra generalizzato, consigliere e Amministratore delegato;

  • ANGUILLA Valentina, nata a Lecce il 23 maggio 1982, consigliere, partecipante alla riunione mediante videocollegamento; - PONZI PROVENZANO Francesco, nato a Galatina (LE) il 10 luglio 1975, consigliere, partecipante alla riunione mediante videocollegamento;

  • FRAIOLI Simonetta, nata a Roma il giorno 8 marzo 1971, consigliere;

tutti domiciliati per la carica presso la sede della società; cessando dalla carica, con efficacia dalla presente assemblea, il Consigliere CAMPIGLIA Micol, nata a Bagno a Ripoli il 24 settembre 1986, domiciliata presso la sede sociale, la quale tuttavia partecipa ai lavori assembleari,

mentre sono assenti i consiglieri:

  • AMOROSO Mario, nato a Napoli il 28 agosto 1950,

  • DE RITA Luca, nato a Roma il giorno 8 gennaio 1962,

  • TRAMENTOZZI Alessia, nata a Latina il 3 ottobre 1980,

b) l'intero Collegio Sindacale, così rappresentato:

  • LUCIDI Sandro, nato a Roma il giorno 11 novembre 1955, in qualità di Presidente, partecipante alla riunione mediante videocollegamento

  • ROMANO Maristella, nata a Maglie (LE) il 29 luglio 1974, in qualità di sindaco effettivo, partecipante alla riunione mediante videocollegamento

  • DE RINALDIS Antonio, nato a Lecce il 24 aprile 1968, in qualità

di sindaco effettivo;

c) il Rappresentante Designato "Computershare s.p.a.", in persona di CASIRAGHI Giada, nata a Penne (PE) il 2 giugno 1983; - sono altresì presenti - in quanto autorizzati dal Presidente ad assistere ai lavori assembleari - alcuni dipendenti, collaboratori e consulenti della società con funzioni ausiliari, come consentito dal regolamento.

Con riferimento alla partecipazione degli azionisti il Presidente dà atto, su attestazione del Rappresentante Designato, che sono presenti in assemblea, per delega ad esso Rappresentante rilasciata, n. 1 azionista al quale spetta il diritto di voto, titolare di n. 9.258.297 azioni ordinarie, su complessive n. 13.510.889 (tredicimilionicinquecentodiecimilaottocentottantanove) azioni, prive di valore nominale, rappresentanti il 68,525% (sessantotto virgola cinquecentoventicinque per cento) del capitale sociale; 9) che la Società, alla data odierna, è titolare di numero 56.425 (cinquantaseimilaquattrocentoventicinque) azioni proprie, per le quali, ai sensi di legge, il diritto di voto è sospeso, ma che sono computate ai fini del calcolo del quorum costitutivo e non anche del deliberativo ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 2357 ter, secondo comma, e 2368, terzo comma, del codice civile.

Il presidente, pertanto, accertata l'identità e la legittimazione degli intervenuti, dichiara l'Assemblea validamente e regolarmente costituita, a termini di legge e di Statuto, ed atta a discutere e deliberare sugli argomenti posti all'ordine del giorno.

Indi, il Presidente illustra quanto segue:

a) prima di ciascuna votazione, verranno comunicati i dati relativi alla partecipazione al voto dei Deleganti, quali risulteranno dall'elenco nominativo dei titolari del diritto di voto recante, per ciascuna votazione, l'indicazione del voto rispettivamente espresso, e che sarà allegato al verbale sotto la lettera "A";

b) gli esiti delle votazioni e il verbale dell'Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità prescritte dalla normativa applicabile;

c) è stata accertata l'osservanza delle norme di legge e di statuto in ordine alla legittimazione dei Deleganti all'intervento in Assemblea e, in particolare, sono state verificate le comunicazioni degli intermediari e le deleghe - che rimarranno depositate agli atti della Società - conferite al Rappresentante Designato;

d) non risulta esser stata promossa alcuna sollecitazione di deleghe di voto ai sensi degli artt. 136 e ss. T.U.F.. Il Presidente dichiara inoltre che, secondo le risultanze delle

comunicazioni ricevute, i soggetti che a oggi partecipano,

direttamente e/o indirettamente, al capitale sociale con azioni, con diritto di voto, in misura "significativa", superiore alle percentuali rilevanti, ai sensi delle disposizioni di legge e di regolamento, sono:

  • "SOFTLAB DIGITAL S.r.l.", titolare in proprio di numero 9.258.297 (novemilioniduecentocinquantottomiladuecentonovantasette) azioni pari al 68,525% (sessantotto virgola cinquecentoventicinque per cento) circa del capitale sociale; - "CLAMA S.r.l.", titolare di numero 1.768.283 (un milione settecentosessantottomiladuecentottantatré) azioni pari al

13,088% (tredici virgola zero ottantotto per cento) circa del capitale sociale;

  • "MACLA S.R.L.", titolare di numero 894.500 (ottocentonovantaquattromilacinquecento) azioni pari al 6,621% (sei virgola seicentoventuno per cento) circa del capitale sociale.

Il Presidente dichiara inoltre che:

a) il diritto di voto inerente alle azioni per le quali non siano stati adempiuti gli obblighi informativi di cui all'art. 122, T.U.F., non può essere esercitato; non risultano tuttavia in vigore pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 T.U.F.;

b) la Società non è soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte di altre società;

c) ai sensi dell'art. 120, T.U.F., i titolari del diritto di voto i quali - possedendo una quota di partecipazione al capitale sociale di entità pari o superiore alle soglie rilevanti di cui all'art. 120, T.U.F. (e alle relative disposizioni regolamentari) - non abbiano effettuato le comunicazioni richieste al riguardo dalla normativa predetta, non possono esercitare il diritto di voto inerente alle azioni per le quali sia stata omessa la predetta comunicazione.

Il Presidente invita il Rappresentante Designato a comunicare l'eventuale carenza di legittimazione al voto in capo al Delegante - azioni per le quali non può essere esercitato il diritto di voto, ma computabili nel quorum costitutivo. Il Rappresentante Designato, al riguardo dichiara di non aver ricevuto alcuna informazione dal Delegante in ordine all'esistenza di situazioni di carenza di legittimazione al voto.

Il Presidente, infine, dichiara che con riguardo agli argomenti all'Ordine del Giorno, sono stati espletati gli adempimenti di cui al T.U.F. e al Regolamento CONSOB 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti"), evidenziando:

a) che sono state messe a disposizione del pubblico e comunicate a CONSOB e BORSA ITALIANA, mediante il meccanismo di stoccaggio autorizzato , nonché pubblicate sul sito internet della Società:

in data 25 maggio 2025:

  • il comunicato stampa relativo all'approvazione del progetto del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e all'approvazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, come successivamente integrato e corretto il 30 maggio u.s.; in data 29 maggio 2025:

  • l'avviso di convocazione della presente riunione assembleare; - le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti dell'Ordine del Giorno, redatte ai sensi dell'art. 125-ter, T.U.F.;

  • i moduli di delega al Rappresentante Designato per l'esercizio del voto;

in data 9 giugno 2025:

  • la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2024, unitamente alla documentazione prevista dall'art. 2429 cod. civ. e dall'art. 154-ter, T.U.F.;

  • la Relazione degli Amministratori sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari predisposta ai sensi dell'art. 123-bis, T.U.F.;

  • la Relazione sulla Politica in Materia di Remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti nel 2024, predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, T.U.F., e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti;

  • comunicato stampa relativo alla messa a disposizione della documentazione inerente al bilancio;

b) ai sensi dell'art. 77, comma 2-bis, del Regolamento Emittenti, e dell'art. 2429 cod. civ., i prospetti riepilogativi dei dati essenziali dell'ultimo bilancio, delle società controllate e collegate della Società, sono stati messi a disposizione del pubblico in data 25 maggio e 9 giugno 2025 e della messa a disposizione della predetta documentazione è stata tempestivamente data comunicazione al pubblico mediante comunicato stampa e avviso sul quotidiano "Milano Finanza" in pari data.

***

Passando alla trattazione del primo punto dell'Ordine del Giorno (approvazione del Bilancio 2024), il Presidente dichiara che l'intero fascicolo di bilancio (approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 25 maggio 2025), comprensivo di tutta la documentazione, è stato prima d'ora messo a disposizione degli azionisti e dallo stesso si evince - come attestato dalla società di revisione "RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A." - che la società chiude con una perdita d'esercizio pari a 644 migliaia di euro, mentre il bilancio consolidato chiude con una perdita di 19 migliaia di euro. In relazione a detta perdita di esercizio, inferiore ad un terzo del capitale, il Presidente propone all'assemblea di rinviarla a nuovo sull'esercizio successivo.

Il Presidente dà atto che è stata altresì redatta la Relazione del Collegio Sindacale, già a disposizione del pubblico, come sopra meglio indicato.

Pertanto, il Presidente invita l'assemblea ad assumere la seguente proposta di deliberazione:

"Approvare il Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, in ogni sua parte e risultanza, ivi inclusa la proposta di rinviare a nuovo la perdita di esercizio pari a 644 migliaia di euro". Udita la Relazione del Collegio Sindacale, aperta la discussione in merito alla sopra proposta delibera, e nessuno avendo chiesto la parola, il Presidente apre la votazione. L'assemblea, con votazione palese espressa dal Rappresentante Designato il quale illustra i risultati delle operazioni mediante condivisione dello schermo, il tutto secondo l'accertamento fattone dal Presidente, con voto espresso da dall'unico Delegante titolare in proprio di numero 9.258.297 (novemilioniduecentocinquantottomiladuecentonovantasette) azioni pari al 68,525% del capitale, e precisamente: - favorevoli: n. azioni 9.258.297 - pari al 100% delle azioni ammesse al voto, pari al 68,525% del capitale sociale - contrari: nessuno, - astenuti: nessuno, - non votanti: nessuno il tutto come risulta dall'elenco nominativo dei titolari del diritto di voto che hanno partecipato alla votazione e il voto (favorevole, contrario o di astensione) da essi espresso, allegato sotto la lettera "B1", delibera - di approvare il Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, in ogni sua parte e risultanza, rinviando a nuovo la perdita di esercizio pari a 644 migliaia di euro. Il Presidente, pertanto, dichiara approvata, con voto favorevole pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, la proposta di deliberazione in merito al primo punto all'ordine del giorno. *** Passando alla trattazione del secondo punto all'Ordine del Giorno, il Presidente, illustra la Relazione sulla Politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti nel 2024 - già pubblicata nei modi e termini di legge - composta di due sezioni: - la Prima Sezione illustra la politica proposta dalla Società per l'esercizio 2025 in materia di remunerazione dei componenti dell'organo di amministrazione, dei direttori generali, degli altri dirigenti con responsabilità strategiche e, fermo restando quanto previsto dall'art. 2402 cod. civ., dei componenti degli organi di controllo, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica. Secondo quanto previsto dall'art. 123-ter comma 3-ter, T.U.F., così come modificato dal D.Lgs. 10 maggio 2019 n. 49, l'Assemblea è chiamata a esprimere un voto vincolante, in senso favorevole o contrario, sulla Prima Sezione della Relazione; - la Seconda Sezione contiene la rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e di controllo, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategica e ne evidenzia la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa al 2024, illustra analiticamente i compensi corrisposti ai soggetti sopra indicati nel 2024, a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, dalla Società e da società controllate o collegate. Secondo quanto previsto dall'art. 123-ter, comma 6, T.U.F., l'Assemblea in questo caso è chiamata a esprimere un voto consultivo (in senso favorevole o contrario), non vincolante sulla Seconda Sezione della Relazione. Pertanto, il Presidente invita l'assemblea, con riferimento alla prima Sezione, ad assumere la seguente proposta di deliberazione: "L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Softlab S.p.A. - visti gli artt. 123-ter del D. Lgs. n. 58/98 e 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/99; - esaminata la prima sezione della Relazione sulla Politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti 2024, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 28 maggio 2025 ai sensi degli artt. 123-ter del D.Lgs. n. 58/98 e 84 quater del Regolamento Consob n. 11971/99" e pubblicata dalla Società nei termini di legge; - tenuto conto della natura vincolante della presente delibera, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. n. 58/98, Delibera di approvare la prima sezione della Relazione sulla Politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti 2024 di Softlab S.p.A." Il Presidente rileva che la data di approvazione riportata sulla proposta di delibere contiene un refuso sulla data di approvazione, in quanto la "Relazione" è stata approvata in data 6 giugno 2025 e non in data 28 maggio 2025. Aperta la discussione in merito alla sopra proposta delibera, e nessuno avendo chiesto la parola, il presidente apre la votazione.

L'assemblea, con votazione palese espressa dal Rappresentante Designato il quale illustra i risultati delle operazioni mediante condivisione dello schermo, il tutto secondo l'accertamento fattone dal Presidente,

con voto espresso da dall'unico Delegante titolare in proprio di numero 9.258.297 (novemilioniduecentocinquantottomiladuecentonovantasette) azioni pari al 68,525% del capitale, e precisamente: - favorevoli: n. azioni 9.258.297 - pari al 100% delle azioni ammesse al voto, pari al 68,525% del capitale sociale - contrari: nessuno - astenuti: nessuno

  • non votanti: nessuno

il tutto come risulta dall'elenco nominativo dei titolari del diritto di voto che hanno partecipato alla votazione e il voto (favorevole, contrario o di astensione) da essi espresso, allegato sotto la lettera "B2",

delibera

  • di approvare la prima sezione della Relazione sulla Politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti 2024 di Softlab S.p.A.

Il Presidente, pertanto, dichiara approvata, con voto favorevole pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, la proposta di deliberazione in merito prima sezione della Relazione oggetto del secondo punto dell'ordine del giorno.

Successivamente, il Presidente invita l'assemblea, con riferimento alla Seconda Sezione della Relazione sulla Remunerazione, ad assumere la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Softlab S.p.A. - visti gli artt. 123-ter del D. Lgs. n. 58/98 e 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/99;

  • esaminata la seconda sezione della Relazione sulla Politica in materia di remunerazione 2024 e sui compensi corrisposti 2025 approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 28 maggio 2025 ai sensi degli artt. 123-ter del D. Lgs. n. 58/98 e 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/99 e pubblicata dalla Società nei termini di legge;

  • tenuto conto della natura non vincolante della presente delibera, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/98;

Delibera

in senso favorevole sulla Sezione seconda della Relazione sulla Politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti 2024 di Softlab S.p.A.".

Aperta la discussione in merito alla sopra proposta delibera, e nessuno avendo chiesto la parola, il presidente apre la votazione. L'assemblea, con votazione palese espressa dal Rappresentante

Designato il quale illustra i risultati delle operazioni mediante condivisione dello schermo, il tutto secondo l'accertamento fattone dal Presidente,

con voto espresso da dall'unico Delegante titolare in proprio di numero 9.258.297 (novemilioniduecentocinquantottomiladuecentonovantasette) azioni pari al 68,525% del capitale, e precisamente: - favorevoli: n. azioni 9.258.297 - pari al 100% delle azioni ammesse al voto, pari al 68,525% del capitale sociale - contrari: nessuno

  • astenuti: nessuno

  • non votanti: nessuno

il tutto come risulta dall'elenco nominativo dei titolari del diritto di voto che hanno partecipato alla votazione e il voto (favorevole, contrario o di astensione) da essi espresso, allegato sotto la lettera "B3",

delibera

  • in senso favorevole sulla Sezione seconda della Relazione sulla Politica in materia di remunerazione 2025 e sui compensi corrisposti 2024 di Softlab S.p.A.

Il Presidente, pertanto, dichiara approvata, con voto favorevole pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, la proposta di deliberazione in merito alla seconda sezione della Relazione oggetto del secondo punto all'ordine del giorno.

***

Passando alla trattazione del terzo punto dell'Ordine del Giorno, il Presidente dichiara che si rende necessario nominare un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione, cessando con la presente assemblea la carica di componente della Dott.ssa Micol Campiglia. All'uopo si propone di confermare la stessa nella carica di Consigliere di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2386, primo comma, del Codice civile, nonché dell'art. 16 dello Statuto Sociale. Come noto, in data 26 settembre 2024 il consigliere Caterina Trebisonda, nominata nella Assemblea del 27 aprile 2023 e tratto dalla lista di maggioranza presentata da Tech Rain s.r.l., ha rassegnato le proprie dimissioni.

Non residuando, nella suddetta lista, ulteriori candidati appartenenti al genere meno rappresentato, dovendo il Consiglio cooptare un membro appartenete al genere femminile allo scopo di ottenerne una composizione conforme a quanto previsto dall'art. 147 ter, comma 1 ter, del D. Lgs. n. 58/1998, in data 21 ottobre 2024, il Consiglio di Amministrazione della Società, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, ha provveduto, ai sensi dell'art. 2386, comma primo, del codice civile e dell'art.16 dello Statuto Sociale, alla cooptazione della dottoressa Micol Campiglia, quale componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del Consigliere dimissionario. Il consigliere Micol Campiglia cessa dal proprio incarico di Amministratore con l'Assemblea cui la presente relazione si riferisce. Il Presidente propone dunque di confermarla nella carica di amministratore della Società fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2025.

Trattandosi di mera integrazione del Consiglio di Amministrazione, l'Assemblea provvederà con le maggioranze di legge senza voto di lista secondo quanto previsto dall'art 16 dello Statuto Sociale. Si evidenzia che in caso di nomina da parte dell'Assemblea della dottoressa Micol Campiglia risulteranno comunque rispettati i requisiti minimi relativi al numero di amministratori indipendenti imposti dalla Legge e altresì previsti dal Codice Corporate Governance cui la Società aderisce; con la predetta nomina sarà inoltre rispettato l'equilibrio tra generi sulla base della normativa attualmente vigente. Il profilo professionale del consigliere Micol Campiglia consente di garantire un adeguato bilanciamento delle competenze presenti nel Consiglio ed un conseguente efficiente funzionamento dell'organo amministrativo. Il Presidente illustra il curriculum vitae della dottoressa Micol Campiglia e la dichiarazione con cui ha accettato la candidatura e attestato, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, ed il possesso dei requisiti di onorabilità di cui al combinato disposto degli artt. 147-quinquies, comma primo, e 148, comma quarto, del TUF, e dell'art. 2 del DM 30 marzo 2000, n. 162. I suddetti documenti, sono stati allegati alla Relazione e messi a disposizione del pubblico nei termini di legge sul sito internet della Società.

Pertanto, il Presidente invita l'assemblea ad assumere la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Softlab S.p.A. - preso atto della cessazione dalla carica, in data odierna, del consigliere Micol Campiglia, nominata per cooptazione ai sensi dell'art. 2386, comma primo, del Codice civile e dell'articolo 16 dello Statuto, nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 21 ottobre 2024 in sostituzione del consigliere ing. Caterina Trebisonda;

  • esaminata la relazione illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione;

  • preso atto della proposta di deliberazione e della candidatura presentata;

DELIBERA

di nominare quale membro del Consiglio di Amministrazione della Società il consigliere dott.ssa Micol Campiglia, nata a Bagno a Ripoli, Firenze, il 24 settembre 1986, (C.F. CMP MCL 86P64 A564P), sino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2025;

di attribuire al consigliere Micol Campiglia il compenso base omnicomprensivo lordo pari a Euro 10.000 (diecimila/00), già determinato dall'Assemblea del 27 aprile 2023 per ciascun Amministratore, oltre al rimborso delle spese per l'esercizio della funzione, fatto salvo il compenso degli Amministratori investiti di particolari incarichi eventualmente deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società secondo quanto previsto dallo Statuto".

Aperta la discussione in merito alla sopra proposta delibera, e nessuno avendo chiesto la parola, il Presidente apre la votazione. L'assemblea, con votazione palese espressa dal Rappresentante Designato il quale illustra i risultati delle operazioni mediante condivisione dello schermo, il tutto secondo l'accertamento fattone dal Presidente, con voto espresso da dall'unico Delegante titolare in proprio di numero 9.258.297 (novemilioniduecentocinquantottomiladuecentonovantasette) azioni pari al 68,525% del capitale, e precisamente: - favorevoli: n. azioni 9.258.297 - pari al 100% delle azioni ammesse al voto, pari al 68,525% del capitale sociale - contrari: nessuno - astenuti: nessuno - non votanti: nessuno il tutto come risulta dall'elenco nominativo dei titolari del diritto di voto che hanno partecipato alla votazione e il voto (favorevole, contrario o di astensione) da essi espresso, allegato sotto la lettera "B4", delibera - di nominare quale membro del Consiglio di Amministrazione della Società il consigliere CAMPIGLIA Micol, nata a Bagno a Ripoli, Firenze, il 24 settembre 1986, (C.F. CMP MCL 86P64 A564P), [email protected], domiciliata presso la sede legale, sino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2025; - di attribuire al consigliere CAMPIGLIA Micol il compenso base omnicomprensivo lordo pari a Euro 10.000 (diecimila/00), già determinato dall'Assemblea del 27 aprile 2023 per ciascun Amministratore, oltre al rimborso delle spese per l'esercizio della funzione, fatto salvo il compenso degli Amministratori investiti di particolari incarichi eventualmente deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società secondo quanto previsto dallo Statuto. Il Presidente, pertanto, dichiara approvata, con voto favorevole pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, la proposta di deliberazione in merito al terzo punto all'ordine del giorno. *** Passando alla trattazione del quarto punto dell'Ordine del Giorno, il Presidente illustra che in data 10 settembre 2024 è entrato in vigore il D. Lgs. n. 125 del 6 settembre 2024 (il

"Decreto") con cui è stata recepita nel nostro ordinamento la Direttiva 2022/2464/UE, nota come Corporate Sustainability Reporting Directive (la "Direttiva"), introducendo l'obbligo, per alcuni soggetti, tra cui Softlab, di includere in un'apposita sezione della relazione sulla gestione una rendicontazione di sostenibilità consolidata comprensiva di informazioni e dati necessari alla comprensione dell'impatto del gruppo societario facente capo a Softlab (il "Gruppo") sulle questioni di sostenibilità, nonché le informazioni necessarie a valutare il modo in cui dette questioni influiscono sull'andamento del Gruppo/Società, sui suoi risultati e sulla sua situazione. Detta rendicontazione sarà redatta dall'organo amministrativo in conformità agli standard di rendicontazione adottati dalla Commissione europea (European Sustainability Reporting Standards – "ESRS").

L'art. 8 del Decreto prevede che la rendicontazione di sostenibilità debba essere oggetto di un'attestazione di conformità – da esprimersi con la relazione di cui all'art. 14-bis del D. Lgs. n. 39/2010 – da parte del "revisore della rendicontazione di sostenibilità" che può essere la medesima società di revisione incaricata della revisione legale del bilancio oppure un diverso revisore legale/società di revisione appositamente abilitato/a allo svolgimento dell'incarico di attestazione della rendicontazione di sostenibilità ai sensi del D. Lgs. n. 39/2010.

Ai sensi del nuovo art. 13, comma 2-ter, del D. Lgs. n. 39/2010 introdotto dal Decreto, l'incarico di attestazione della rendicontazione di sostenibilità è conferito, su proposta motivata dell'organo di controllo, dall'assemblea che determina anche il corrispettivo spettante al revisore della sostenibilità per l'intera durata dell'incarico.

L'incarico ha durata di tre esercizi, con scadenza alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio dell'incarico (art. 13, comma 2 ter, D.Lgs. 39/2010).

Si precisa che in relazione al conferimento di tale incarico non trova applicazione la procedura di selezione prevista dall'art. 16 del Regolamento (UE) 537/2014 per il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti.

Si ricorda inoltre che l'incarico di revisione legale dei conti di Softlab è stato conferito alla società di revisione RSM Società di revisione e organizzazione contabile S.p.A. ("RSM") per gli esercizi 2021-2029.

Ai sensi delle disposizioni della Direttiva e del Decreto vigenti alla data della Relazione, l'obbligo di redigere la rendicontazione di sostenibilità si applica a Softlab a partire dall'esercizio 2025.

Si rende dunque necessario conferire un incarico di attestazione di conformità della rendicontazione di sostenibilità consolidata ai sensi del Decreto.

Il Collegio Sindacale ha formulato al riguardo specifica proposta motivata in data 13 maggio 2025, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 39/2010.

L'organo di controllo a ciò deputato ha proposto di conferire l'incarico di attestazione della rendicontazione di

sostenibilità consolidata di Softlab alla società di revisione RSM, già incaricata della revisione legale dei conti di Softlab (l'"Incarico"), in quanto l'esecuzione dell'incarico sarebbe facilitata dalla conoscenza di Softlab che RSM ha maturato nel corso degli anni di revisione svolta, considerato che l'attestazione deve essere fornita in tempi di verifica estremamente brevi.

Pertanto, preso atto della proposta del Collegio Sindacale, il Presidente invita l'assemblea ad assumere la seguente proposta di deliberazione formulata dal Consiglio di Amministrazione e già riportata nella relazione illustrativa:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Softlab S.p.A., - preso atto della vigente disciplina introdotta dalla Direttiva 2022/2464/UE e dal D. Lgs. n. 125/2024 in merito all'obbligo di predisporre la rendicontazione di sostenibilità e di sottoporla ad attestazione di conformità e nel presupposto che l'attuale quadro normativo non muti

  • esaminata la proposta formulata dal Collegio Sindacale il 13 maggio 2025,

delibera

  • di conferire l'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità consolidata di Softlab S.p.A. alla società di revisione RSM Società di revisione e organizzazione contabile S.p.A. ("RSM"), per gli esercizi 2025, 2026 e 2027 con la precisazione che, ove la rendicontazione di sostenibilità sia redatta da Softlab S.p.A. a partire da un esercizio successivo all'esercizio 2025 per intervenute modifiche normative applicabili alla Società, l'incarico avrà durata inferiore ai tre esercizi e scadrà in ogni caso alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2027;

  • di attribuire a RSM per il suddetto incarico un compenso pari a 32.000 Euro l'anno, oltre IVA, per un impegno pari a 300 ore l'anno, nonché di riconoscere spese di segreteria pari al 5% dei corrispettivi e spese vive documentate relative a trasferte per conto della Società;

  • di conferire mandato disgiunto all'Amministratore delegato Giovanni Casto e all'Amministratore esecutivo Simonetta Fraioli di dare esecuzione a quanto deliberato e di svolgere, anche mediante procuratori, le formalità necessarie conseguenti al conferimento dell'Incarico presso i competenti organi e/o uffici".

Aperta la discussione in merito alla sopra proposta delibera, e nessuno avendo chiesto la parola, il presidente apre la votazione.

L'assemblea, con votazione palese espressa dal Rappresentante Designato il quale illustra i risultati delle operazioni mediante condivisione dello schermo, il tutto secondo l'accertamento fattone dal Presidente,

L'assemblea, con votazione palese espressa dal Rappresentante Designato il quale illustra i risultati delle operazioni mediante condivisione dello schermo, il tutto secondo l'accertamento fattone dal Presidente, visto il voto contrario espresso dall'unico Delegante titolare in proprio di numero 9.258.297 (novemilioniduecentocinquantottomiladuecentonovantasette) azioni, pari al 100% delle azioni ammesse al voto, pari al 68,525% del capitale sociale, il tutto come risulta dall'elenco nominativo dei titolari del diritto di voto che hanno partecipato alla votazione e il voto (favorevole, contrario o di astensione) da essi espresso, allegato sotto la lettera "B5",

delibera

  • di non approvare la ridetta proposta di deliberazione concernente il quarto punto dell'ordine del giorno della presente riunione assembleare.

Il Presidente, pertanto, dichiara non approvata, con voto contrario pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, la proposta di deliberazione in merito al quarto punto all'ordine del giorno.

***

A questo punto null'altro essendovi da deliberare e nessuno avendo chiesto la parola, il Presidente dichiara sciolta l'Assemblea alle ore undici e minuti tre e mi consegna i documenti da allegarsi al presente verbale, rispettivamente: - lettera "A": l'elenco dei titolari del diritto di voto intervenuti in Assemblea;

- lettera "B1", "B2", "B3", "B4" e "B5": il resoconto analitico delle votazioni effettuate relative ai singoli argomenti; - lettera "C": il resoconto sintetico di tutte le votazioni.

***

Le spese del presente atto sono a carico della società. Richiesto io Notaio ho ricevuto il presente atto, scritto con mezzo elettronico da me Notaio e completati di mio pugno, su otto fogli per pagine trentadue, di cui ho dato lettura. Viene sottoscritto da me Notaio alle ore diciassette e minuti quaranta.

F.to Beatrice Costantini Notaio (segue impronta del sigillo)

30/06/2025

SOFTLAB S.P.A.

(Tutti ordinati alfabeticamente) Elenco Intervenuti

Assemblea Ordinaria

Ordinaria ORDINARIE NO
ORDINARIE
ORDINARIE NO
ORDINARIE
COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA 8.518.174
740.123
8.518.174
740.123
Totale azioni
Totale azioni in proprio 8.518.174
740.123
Totale azioni in delega
Totale azioni in rappresentanza legale 174
8.518.
740.123
TOTALE AZIONI PER TIPOLOGIA
9.258.297
TOTALE AZIONI
proprio
Totale azionisti in
delega
Totale azionisti in
rappresentanza legale
Totale azionisti in
TOTALE AZIONISAL TOTALE PORTATORI DI BADGE
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente PERSONA DI GIADA CASIRAGHI 1 D SOFTLAB DIGITAL S.R.L.

3 Allegato " A

Rep.

Race. 8

到。

Pagina

SOFTLAB S.P.A.

Assemblea Ordinaria

Elenco soci titolari di azioni ordinarie, intervenuti all'assemblea tenutasi il 30/06/2025 in unica civile,

all'articolo 2372 del codice civile.
n mascio delle delegne e avvenuto nel rispetto della norma di cui
PRESENTI INPER Proprio Delega AZIONI ORDINARIE
In proprio
Per delega AZIONI PRIVILEGIATE
In propio
Per delega
0 COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA PERSONA DI
GIADA CASIRAGHI
740.123 0 8.518.174
Apertura Assemblea 740.123 8.518.174
TOTALE COMPLESSIVO: 740.123 8.518.174
0 1. Bilancio 2024. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalle Relazi
Intervenuti/allontanatisi successivamente:
0 740.123 8.518.174
TOTALE COMPLESSIVO: 740.123 8.518.174
일 : 2.1. Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e s
Intervenuti/allontanatisi successivamente:
0 740.123 0 8.518.174
TOTALE COMPLESSIVO: 740 123 8.518.174
0 2.2 Espressione del voto non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in mate
Intervenuti/allontanatisi successivamente:
0 740.123 8.518.174
TOTALE COMPLESSIVO: 740.123 8.518.174
- conferma o sostituzione dell'Amministra
3. Nomina ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del cod. civ.
Intervenuti/allontanatisi successivamente:
740.123 0 8.518.174
TOTALE COMPLESSIVO: 740.123 8.518.174
0 4. Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilit
Intervenuti/allontanatisi successivamente:
C 740.123 e 8.518.174

8.518.174

TOTALE COMPLESSIVO:

-Pag.

30 giugno 2025

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

SITUAZIONE ALL'ATTO DELLA COSTITUZIONE

Sono presenti numero 1 azionisti, rappresentati per delega, portatori di 740.123 azioni ordinarie e 1 azionisti, rappresentati per delega, portatori di 8.518.174 azioni ordinarie non quotate, per un totale complessivo pari al 68,524706% sul capitale sociale.

SOFTLAB S.P.A.
Assemblea Ordinaria
In unica convocazione
2 Delegante di COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA
PERSONA DI GIADA CASIRAGHI
Tessera nº 1
SOFTLAB DIGITAL S.R.I. Azioni Ordinarie
740 123
Azioni Priv.
8.518.175
740 162 0 210 174.

SOFTLABS PA

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Ogetto 1. Bilancio 2024. Approvazione di esercizo al 31 diembre 2024, orredato del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato e delle relazioni annuali. Deliberazioni inerenti e conseguenti. FAVOREVOLI

Badge Ragione Sociale COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA PERSONA DI GIADA CASTRACHI Proprio Delega e
Total
3 × D SOFT LAB DIGITAL S.R.L. 9.258.297 .258.297
9
Totale voti consi 9.258.297
Percentuale votanti % 100.000000
Percentuale Capitale % 68 524706

1735 Rep. n. 20 Racc. n .. ਲਾ Allegato

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Ogetto 1. Bilancio 2024. A provazione di si diembre 2024, corredato del Consiglio di Amministrazione, del Collego Sindacele e della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato e delle relazioni annuali. Deliberazioni inerenti e conseguenti. CONTRARI

Totale Delega Proprio Ragione Sociale 0 Totale voti Badge

0,000000 0,000000 Percentuale Capitale % Percentuale votanti %

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Ogetto 1. Bilancio 2024. A provazione di esercizio al 31 diembre 2024, corredato del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato e delle relazioni annuali. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

ASTENUTI

Totale

Delega

Proprio

Ragione Sociale Badge

0.000000 0 Percentuale Capitale % Percentuale votanti % Totale voti

0,000000

SOFILABS P.A.

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Ogetto: 2.1. Approvzione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3, del Dlgs. 59/1998 ("TUF'). Deliberazioni inerenti e conseguenti LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

FAVOREVOLI

Badge COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA PERSONA DI GIADA CASTRAGHI
Ragione Sociale
Proprio Delega Totale
SOFTLAB DIGITAL S.R.L. 9.258.297 9.258.297
Percentuale votanti %
Totale voti
100.000000
9.258.297

68,524706

Percentuale Capitale %

Rep. n. J.J. Racc. n. Jocc. n Sc Allegato "

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Totale

Delega

Proprio

LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Ogesto: 2.1. Approvazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-te, comm3, del Dles. CONTRARI 59/1998 ("TUF'). Deliberazioni inerenti e conseguenti

Ragione Sociale Badge

0.000000 0,000000 0 Percentuale Capitale % Percentuale votanti % Totale voti

Pagina 2

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Ogesto: 2.1. Approvazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi del Vel 123-te, comma 3, del Dlgs. ASTENUTI 59/1998 ('TUF'). Deliberazioni inerenti e conseguenti LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Totale Delega Proprio Ragione Sociale 0 Totale voti Badge

0,000000 0,000000 Percentuale Capitale % Percentuale votanti %

SOFTLAB S.P.A.

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Ogetto: 2.2 Espressione del voto non vincolane della Relazione sulla politica in materia di comunerazione e sui compensi corrisport, ai sensi dell'art. 123ter, comma 6, del TUF. Deliberazioni inerenti e conseguenti

AVOREVOLI
Badge I Ragione Sociale COMPUTERSIARE SPA IN QUALITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA PERSONA DI GIADA CASTRAGEI Proprio Delega Totale
**D SOFTLAB DIGITAL S.R.L. 9.258.297 9.258.297
Totale voti 9.258.297
Percentuale votanti % 100.000000
Percentuale Capitale % 68.524706

Rep. n. . 1 Co. 的。 83 Allegato "

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Ogetto: 2.2 Espessione del voto non vincolante sulla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposit, ai sensi dell'art 123ter, comma 6, del TUF. Deliberazioni inerenti e conseguenti LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Badge
1
1
Ragione Sociale Proprio Delega Totale
Totale voti 11.000

CONTRARI

0,000000 0,000000 Percentuale Capitale % Percentuale votanti %

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Ogetto: 2.2 Espressione del voto non vincolane sezione della Relazione sulla politica in materia di compensi corrisposi, ai sensi dell'art. 123-ASTENUTI ter, comma 6, del TUF. Deliberazioni inerenti e conseguenti LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Totale Delega Proprio 0.000000 0,000000 Ragione Sociale 0 Percentuale Capitale % Percentuale votanti % Totale voti Badge

SOFTLAB S.P.A.

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Ogetto: 3. Nomina ai sensi dell'art. 236, comma 1, del conterna o sostituzione dell'Amministrazione in data 21 ottobre 2024

FAVOREVOLI
Radde Ragione Sociale Proprio Delega Totale
**D COMPUTERSHARE SPA IN QUALLITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA PERSONA DI GIADA CASIRAGHI
SOFINIAB DIGINIAL S.R.L.
9.258.297 9.258.297
Totale voti 9 258 297
9 258 297 0000000000 68.524706
Totale voti Percentuale votanti % Percentuale Capitale %

Rep. n. 2. 3. 26 Raco n .J.Q. Allegato " Bly "

. IC Pagina 1

SOFTLAB SPA.

2024

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Oggetto 3. Nomina ai sensi dell'art. 2366, comma 1, del continuione dell'Amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Totale
Delega
Proprio
CONTRARI
Ragione Sociale 0
Badge Totale voti

0,000000 0,000000

Percentuale Capitale % Percentuale votanti %

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE

Ogetto: 3. Nomina ai sensi dell'art. 236, comma 1, del cod. civ. - conterna o sostituzione dell'Amministrazione in data 2 ottobre ASTENUTI 2024

Ragione Sociale Badge

0,000000 0,000000 0 Percentuale Capitale % Percentuale votanti % Totale voti

30 giugno 2025

Totale

Delega

Proprio

SOFTLAB S.P.A.

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Ogetto 4. Conferinento di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità e determinazione del corrispettiva, ai sensi del D. Lgs. 392010. LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE Deliberazioni inerenti e conseguenti

Totale Delega Proprio FAVOREVOLI 0,000000 0,000000 Ragione Sociale Percentuale Capitale % Percentuale votanti % Totale voti Badge

Rep.

Recc.

Allegato "

10

SOFTLAB S.P.A.

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

Oggetto: 4. Conferimento di attestazione della conformità della rendicontzione del corrispettio, ai sensi del D. Les. 392010. CONTRARI LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE Deliberazioni inerenti e conseguenti

e
Badg
Ragione Sociale Proprio Delega e
Total
**D COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA' DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA PERSONA DI GIADA CASIRAGHI
SOFTLAB DIGITAL S.R.L.
9.258.297 9.258.297
Percentuale Capitale %
Percentuale votanti %
l'otale voti
100,000000
68.524706
9.258.297

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

Ogetto 4. Conferimento di attestazione della conformità della rendicontzione di sostenibilià e determinazione del corrispettivo, ai sensi del D. Lgs. 39210. LISTA ESITO DELLA VOTAZIONE Deliberazioni inerenti e conseguenti

Totale Delega Proprio ASTENUTI 0.000000 0,000000 Ragione Sociale Percentuale Capitale % Percentuale votanti % Totale voti Badge

Azionisti in delega: 0

30 giugno 2025

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

ESITO VOTAZIONE

Oggetto: 1. Bilancio 2024. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalle Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione

Hanno partecipato alla votazione:

nº 1 aventi diritto al voto, rappresentati per delega, portatori

di nº 740.123 azioni ordinarie

e nº 8.518.174 azioni ordinarie non quotate

Hanno votato:

%AZIONI AMMESSE
AL VOTO
%CAP.SOC.
con diritto di voto
(quorum deliberativo)
Favorevoli 9.258.297 100,000000 68,524706
Contrari 0 0,000000 0.000000
SubTotale 9.258.297 100,000000 68,524706
Astenuti 0 0,000000 0.000000
Non Votanti 0 0,000000 0,000000
SubTotale 0 0,000000 0.000000
Totale 9.258.297 100.000000 68,524706

1 Azionisti: 1 Azionisti in delega:

30 giugno 2025

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

ESITO VOTAZIONE

Oggetto: 2.1. Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3, del Dlgs. 59/1998 (XVE')

Hanno partecipato alla votazione:

nº 1 aventi diritto al voto, rappresentati per delega, portatori

di nº 740.123 azioni ordinarie

e nº 8.518.174 azioni ordinarie non quotate

Hanno votato:

%AZIONI AMMESSE
AL VOILO
%CAP.SOC.
con diritto di voto
(quorum deliberativo)
Favorevoli 9.258.297 100,000000 68,524706
Contrari 0 0,000000 0,000000
SubTotale 9.258.297 100,000000 68,524706
Astenuti 0 0.000000 0.000000
Non Votanti 0 0,000000 0.000000
SubTotale 0 0,000000 0.000000
Totale 9.258.297 100,000000 68,524706

30 giugno 2025

EOIDE

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

ESITO VOTAZIONE

Oggetto: 2.2 Espressione del voto non vincolante sulla seconda sezione della Relazione su politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123-ter, comm TUF

Hanno partecipato alla votazione:

nº 1 aventi diritto al voto, rappresentati per delega, portatori

di nº 740.123 azioni ordinarie

e nº 8.518.174 azioni ordinarie non quotate

Hanno votato:

%AZIONI AMMIESSE
AL VOTO
%CAP.SOC.
con diritto di voto
Favorevoli 9.258.297 (quorum deliberativo)
100,000000
68,524706
Contrari 0 0,000000 0,000000
Sub l'otale 9.258.297 100,000000 68.524706
Astenuti 0 0.000000 0,000000
Non Votanti 0 0,000000 0,000000
SubTotale 0 0,000000 0,000000
Totale 9.258.297 100.000000 68,524706

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

ESITO VOTAZIONE

Oggetto: 3. Nomina ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del cod. civ. - conferma o sostituzion dell'Amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre 2024

Hanno partecipato alla votazione:

nº 1 aventi diritto al voto, rappresentati per delega, portatori

di nº 740.123 azioni ordinarie

e nº 8.518.174 azioni ordinarie non quotate

Hanno votato:

%AZIONI AMMESSE
AL VOTO
%CAP.SOC.
con diritto di voto
(quorum deliberativo)
Favorevoli 9.258.297 100,000000 68,524706
Contrari 0 0.000000 0,000000
SubTotale 9.258.297 100,000000 68,524706
Astenuti 0 0,000000 0,000000
Non Votanti 0 0,000000 0.000000
SubTotale 0 0,000000 0.000000
Totale 9.258.297 100,000000 68,524706

Azionisti: 1 Azionisti in delega: 1 30 giugno 2025

Assemblea Ordinaria del 30 giugno 2025

30 giugno 2025

ESITO VOTAZIONE

Oggetto: 4. Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità e determinazione del corrispettivo, ai sensi del D. Lgs. 39/2010

Hanno partecipato alla votazione:

nº 1 aventi diritto al voto, rappresentati per delega, portatori

di nº 740.123 azioni ordinarie

e nº 8.518.174 azioni ordinarie non quotate

Hanno votato:

%AZIONI AMMILISSE
AL VOTO
%CAP.SOC.
con diritto di voto
0 (quorum deliberativo)
Favorevoli 0.000000 0,000000
Contrari 9.258.297 100,000000 68,524706
Sub Totale 9.258.297 100,000000 68,524706
Astenuti 0 0.000000 0.000000
Non Votanti 0 0,000000 0.000000
SubTotale O 0,000000 0,000000
Totale 9.258.297 100,000000 68,524706

Certifico io sottoscritta Beatrice COSTANTINI, Notaio in Roma, iscritta nel ruolo del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia, mediante apposizione al presente file della mia firma digitale (dotata di certificato di vigenza fino al 25 marzo 2027, rilasciato dal Consiglio Nazionale del Notariato Certification Authority numero di serie 5b 7a), ai sensi dell'art. 22 del C.A.D. e dell'art. 68ter della Legge Notarile, che la presente copia redatta su supporto informatico, è conforme al documento originale conservato nei miei atti, debitamente sottoscritto in margine ed alla fine. Roma, 08 luglio 2025

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.