AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Alfonsino

Regulatory Filings Jul 16, 2025

4268_rns_2025-07-16_6abdb6af-c625-4eca-b475-4505ef250ea3.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20235-18-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
16 Luglio 2025 07:48:26
Euronext Growth Milan
Societa' : ALFONSINO
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 208067
Utenza - referente : ALFONSINON03 - -
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 16 Luglio 2025 07:48:26
Data/Ora Inizio Diffusione : 16 Luglio 2025 07:48:26
Oggetto : Alfonsino S.p.A. abilita l'integrazione con
Google Action Center per semplificare gli
accessi agli ordini online
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

Alfonsino S.p.A. abilita l'integrazione con Google Action Center per semplificare gli accessi agli ordini online

Gli utenti potranno ora trovare i partner affiliati di Alfonsino su Google e ordinare con un clic dal motore di ricerca.

Caserta, 16 luglio 2025 – Alfonsino S.p.A. (EGM: ALFO), società quotata e leader nel food order & delivery per i centri italiani di piccole e medie dimensioni, annuncia l'attivazione della funzionalità "Ordina ora" tramite Google Action Center, la piattaforma di Google che consente agli utenti di compiere azioni rapide direttamente dai risultati di ricerca.

Grazie a questa integrazione, gli utenti possono ora trovare ristoranti e partner affiliati ad Alfonsino direttamente su Google e ordinare online in modo semplice e immediato. La nuova funzione migliora l'esperienza dell'utente e potenzia la visibilità degli affiliati, offrendo loro un canale aggiuntivo per raggiungere i clienti.

Questa iniziativa rientra nella strategia di digitalizzazione del servizio messa in atto da Alfonsino, che mira a rendere sempre più fluido e accessibile il processo di ordinazione online, valorizzando al tempo stesso le attività locali su scala nazionale.

Domenico Pascarella, Presidente e Chief Marketing Officer di Alfonsino S.p.A., ha commentato:

"Essere presenti direttamente su Google con il pulsante 'Ordina ora' rappresenta per Alfonsino un'evoluzione naturale nel percorso di innovazione digitale che stiamo portando avanti. Questa integrazione rafforza il legame tra i nostri affiliati e i loro clienti, semplificando al massimo il processo d'acquisto. Continuiamo a investire in soluzioni che uniscono tecnologia e prossimità, mettendo al centro l'esperienza dell'utente e la valorizzazione delle attività locali."

Con questa iniziativa, Alfonsino consolida ulteriormente il proprio posizionamento nel settore della logistica urbana di prossimità, unendo tecnologia proprietaria, capillarità operativa e attenzione all'efficienza e alla semplicità dell'esperienza cliente.

COMUNICATO STAMPA

Fondata nel 2016 a Caserta, Alfonsino S.p.A. è una PMI innovativa che opera nel settore dell'Order & Delivery, concentrando la sua attività nei centri italiani di piccole e medie dimensioni. Il servizio è attivo come marketplace in 72 città e nei centri a esse attigui. Player di settore in rapida crescita sul territorio nazionale, Alfonsino S.p.A. punta al consolidamento della propria posizione di leadership, insieme allo sviluppo di soluzioni trasversali per connettere i propri stakeholder. Dal 2020, Alfonsino ha avviato un percorso di diversificazione del proprio portafoglio, integrandolo con diverse linee di servizio tra cui: Alfonsino Groceries, Wine & Spirits, Pharma, Flowers, Fitness, Media Platform e il servizio "Prenota un Driver".

Note legali: Google e Google Action Center sono marchi di Google LLC. L'integrazione descritta nel presente comunicato non implica alcuna affiliazione, sponsorizzazione o approvazione ufficiale da parte di Google LLC.

***

Per ulteriori informazioni:

Contatti: Investor Relations Alfonsino Valerio Chiacchio: [email protected]

Fine Comunicato n.20235-18-2025 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.